Chiamate telemarketing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Ricevo continue chiamate di agenti forex che propongono investimenti. Mi chiamano da ogni parte dell’europa! A parte che non capisco come sia finito il mio numero in certi database, si può far qualcosa per toglierlo??
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
In questo periodo è un continuo proliferare di broker che propongono questo tipo di investimenti.
Per sicurezza tua e dei tuoi soldi se non hai la possibilità di verificare i dati del broker stai alla larga da queste persone.
https://www.europar2010.org/forex/forex-broker-truffa-consob-fca-avviso-ai-risparmiatori

Ma ovvio! Grazie a dio ho avuto un istruzione che non si è fermata alle elementari riuscendo a capire quando cercano di truffarmi.
Ma a parte questo la domanda era se c’è un modo per togliere il proprio numero da questi database
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
non ho capito se parli di fisso o mobile.
ci sarebbe il registro opposizioni (non ricordo se vale anche per mobile)(devi essere presente sugli elenchi per assurdo) . può capitarti comunque di essere chiamato, in caso segnali al garante per la privacy
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
È come chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi,oramai il numero molto probabilmente risulta su database in qualche stato estero ,tu al massimo potresti far cancellare i dati su territorio italiano ma non potresti nulla se il tuo numero fosse in una banca dati in Perù e da lì sarebbe un attimo farlo ricomparire dappertutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ecco esatto. io per esempio col gdpr ho fatto cancellare il mio numero fisso a vodafone
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Telefono mobile. Chievo perchè magari l’operatore (vodafone in questo caso) ha la possibilità di deviare certe chiamate. Però l’esempio della stalla e i buoi forse è azzeccato


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Telefono mobile. Chievo perchè magari l’operatore (vodafone in questo caso) ha la possibilità di deviare certe chiamate. Però l’esempio della stalla e i buoi forse è azzeccato


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Per deviare quelle chiamate dovrebbe avere prima disponibile una lista nera con tutti i numeri di telefono appartenenti a questo tipo di persone,che in ogni caso non funzionerebbe a lungo perchè basterebbe cambiare numero per eluderla.
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Per deviare quelle chiamate dovrebbe avere prima disponibile una lista nera con tutti i numeri di telefono appartenenti a questo tipo di persone,che in ogni caso non funzionerebbe a lungo perchè basterebbe cambiare numero per eluderla.

Infatti, è una causa persa. Mi rassegno. Il problema è che non riesco ad essere scortese con chi mi chiama perchè mi immagino sti poveretti che per due soldi tutto il giorno si sentono offendere dal mondo intero.
 
U

Utente 16812

Ospite
Infatti, è una causa persa. Mi rassegno. Il problema è che non riesco ad essere scortese con chi mi chiama perchè mi immagino sti poveretti che per due soldi tutto il giorno si sentono offendere dal mondo intero.

Offendere ????? :shock:
Non li faccio neanche parlare per i bestemmioni che gli vomito sopra, anzi se sento qualche femmina che ha una bella voce le chiedo pure se vuole sc***** … ih ih ih :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: AlbertoCec

Jojot

Nuovo Utente
0
0
Come già detto sopra, puoi sempre verificare se il broker è legittimo e affidabile. A proposito, ho pensato che tutte le chiamate spam siano bloccate per impostazione predefinita in questo momento? Ho questa funzione su Android.
Come commerciante, vorrei raccomandare di provare la piattaforma che utilizzo se sei interessato, ovviamente: https://www.instaforex.com/reviews_forex_traders
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Come già detto sopra, puoi sempre verificare se il broker è legittimo e affidabile. A proposito, ho pensato che tutte le chiamate spam siano bloccate per impostazione predefinita in questo momento? Ho questa funzione su Android.
Come commerciante, vorrei raccomandare di provare la piattaforma che utilizzo se sei interessato, ovviamente: https://www.instaforex.com/reviews_forex_traders
Questa discussione risale a più di un anno addietro.
Riaprire vecchie discussioni è considerato necroposting.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili