chi usa ancora windows 7?, sono l'unico che nel 2022 lo usa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
io dico che, non bisogna usare per forza l'ultima versione di un os, se un os funziona perchè uno lo deve togliere?, windows 7 gira benissimo, è leggero e veloce, lo sto usando su un hp 655g1 con 8gb ram, processore 2,10 ghz, quad core amd 5550M, scheda grafica amd 8550G (intregrata nella cpu), con una ssd da 240gb. indice di prestazioni 4,7, funzioano anche i giochi!, che su windows 10 con queste caratteristiche nemmeno si avviavano... utilizzo avast free antivirus, proton vpn per proteggere dato che non riceve piu aggiornamenti.
a me windows 10 non piace, nemmeno l'11, il 7 è velocissimo. chi di voi lo usa?
datemi un parere alla mia versione appena scritta.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Windows 7 ad oggi è sempre considerato un sistema operativo valido, seppur non riceve aggiornamenti dalla casa madre Microsoft, e la maggior fetta di utenti utilizza windows 10.

Trending
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per quanto un buon sistema operativo, questione giochi a parte, ho fatto il passaggio al 10 a entrambi i miei genitori e ho notato che la gestione e lo sfruttamento degli ssd è 100 volte meglio con windows 10, con cui il pc, al contrario del 7 (sempre su ssd), si avvia molto più velocemente.

Per il resto è noto che Windows 10 mangi più ram. Però ormai è unsupported da un po' e le patch di sicurezza svaniscono, la questione degli update è sempre quella.

Windows 11 è ancora troppo immaturo e hanno fatto la cavolata dei requirements sennò sarebbe più diffuso.
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
io dico che, non bisogna usare per forza l'ultima versione di un os, se un os funziona perchè uno lo deve togliere?, windows 7 gira benissimo, è leggero e veloce, lo sto usando su un hp 655g1 con 8gb ram, processore 2,10 ghz, quad core amd 5550M, scheda grafica amd 8550G (intregrata nella cpu), con una ssd da 240gb. indice di prestazioni 4,7, funzioano anche i giochi!, che su windows 10 con queste caratteristiche nemmeno si avviavano... utilizzo avast free antivirus, proton vpn per proteggere dato che non riceve piu aggiornamenti.
a me windows 10 non piace, nemmeno l'11, il 7 è velocissimo. chi di voi lo usa?
datemi un parere alla mia versione appena scritta.
Lo stanno dismettendo anche le aziende, per le quali è molto gravoso il passaggio a causa di software dedicati. Questo fatto è "spinto" da Microsoft che richiede sempre più soldi per il contratto di supporto e lo vuole cessare, in ogni caso. Dopo anni di utilizzo di w7 al lavoro e di w10 a casa, devo dire che il passaggio è traumatico solo se in azienda viene bloccato con apposite policy. Anche a me piace molto come interfaccia w7, ma è inutile parlarne, ormai è condannato e w10 è molto più stabile.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
conta che in giro ci sono ancora windows xp usati attivamente.

io sono molto a favore del software aggiornato , mano delle politiche folli di microsoft e dei sistremi operativi pachidermici con feature non affatto modulari/disattivabili.

io farei solo a meno di avsat e proton VPN !

in merito all'antivirus piuttosto comprane uno a pagamento, mentre per la VPN bho, sembra che se sei senza nel 2021 sei un miserabile fallito ma in realktà il 90% delle persone non sa a cosa diavolo serva una VPN
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
conta che in giro ci sono ancora windows xp usati attivamente.

io sono molto a favore del software aggiornato , mano delle politiche folli di microsoft e dei sistremi operativi pachidermici con feature non affatto modulari/disattivabili.

io farei solo a meno di avsat e proton VPN !

in merito all'antivirus piuttosto comprane uno a pagamento, mentre per la VPN bho, sembra che se sei senza nel 2021 sei un miserabile fallito ma in realktà il 90% delle persone non sa a cosa diavolo serva una VPN
La vpn serve ad avere una connessione privata per navigare privatamente senza che i genitori, o amministratore della linea, isp, carabinieri vedano cosa facciamo, poi siamo meno vulnerabili agli attacchi hacker e virus
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, a questo punto chiediamo se qualcuno usi ancora Windows NT4 o XP che ritengo fossero migliori di Windows 7 che era praticamente un rebranding di Vista :)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!