PROBLEMA Chi sta controllando le mie ventole CPU?

MikytheBreaker

Nuovo Utente
24
2
Ho un problema per quanto riguarda le ventole del radiatore e in generale anche il resto.

Attualmente ho collegato la pompa AIO -> CPU OPT
Ventole front case -> SYS_FAN2
Ventole estrazione -> SYS_FAN1

In primis, non capisco perchè nel bios, non viene rilevata nessuna ventola su SYS_FAN1, anche se la ventola di estrazione sta funzionando, se non è rilevata quindi non modula?

Ma la parte peggiore è: chi sta controllando le ventole del radiatore CPU?
Le ventole sono attaccate sia con rgb che alimentazione all'HUB Corsair (io ho un Capellix H100i 240mm), dopo un breve peridio di funzionamento il software iCUE ha deciso di abbandonarmi, non riuscendo ne ad aprirlo ne tantomeno a disinstallarlo, nonostante abbia tentato davvero qualsiasi cosa per ripristinare il tutto ho scelto di tagliare la testa al toro e formattare.
Una volta formattato, ho scaricato l'ultima versione di iCUE, finalmente si avviava l'installazione ma ho lasciato perdere poichè il programma è veramente sviluppato con i piedi, non l'ho installato.
Ultimamente ho notato che le ventole del radiatore in idle sono comunque più veloci del dovuto, anche con temperature della cpu che in idle sono sui 32°, quindi mi sono deciso di installare iCUE, che puntualmente, ha presentato lo stesso problema di prima del format, e non riesce ad installarsi (confermo che è fatto con i piedi)
Il punto è che l'HUB Corsair è attaccato alla porta USB2.0 della scheda madre, quindi chi o cosa sta modulando le mie ventole del radiatore? E perchè sto schifo di iCUE non vuole mai installarsi???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili