DOMANDA Chi siederà affianco a me al posto del Phanteks Enthoo Pro M?

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ciao ragazzi.

Ultimamente mi è venuta questa "malsana" voglia di cambiare il mio Phanteks Enthoo Pro M SE che per carità va benissimo, ma vorrei qualcosa di più nuovo ed anche più estetico se così la vogliamo mettere.

Lo presi perchè trovai un'ottima offerta per la Special Edition (con gli interni bianchi) ed anche perchè era uno dei migliori ai tempi per quanto riguarda montaggio ed airflow, ma SOPRATTUTTO perchè era l'unico che aveva ancora il bay per il lettoreDVD...lettore che poi non ho usato manco una volta. Ora ne ho preso uno esterno e questo fatto del bay del lettore che si vede sul fronte mi trigghera, quando invece un tempo ne andavo in cerca.

Diciamo che per il nuovo case cerco qualcosa di simile sotto l'aspetto spazio/airflow (perchè va benissimo) ed ovviamente qualcosa in più in termini di presenza scenica
icon_mrgreen.gif


Riassumendo cosa cerco :
- case moderno con belle linee (non troppo tamarreggiante, ma sono aperto a tutto
icon_mrgreen.gif
)
- ottimo airflow e spazio interno per cable management (in cui faccio pena purtroppo)
- possibilmente senza ventole in modo da metterci quelle che decido io (ma va bene anche con ventole incluse)
- fascia alta/enthusiast con budget massimo facciamo di 200€ (ma anche oltre se davvero ne vale la pena)
- mid tower ovviamente
- possibilmente che abbia 2 o più uscite USB sopra o di lato
- pannello laterale in vetro temprato per vedere le lucine interne
icon_mrgreen.gif

- come colorazione a me piacerebbe bianco però purtroppo sono in stanza con fumatori (che fumano anche vicino al PC) quindi eviterei a malincuore
- con filtri anti-polvere d'appertutto perchè purtroppo lo tengo a terra (anche se sollevato su un carrellino con ruote ciuccia lo stesso parecchia polvere, ma i filtri sono ottimi. Il mio Enthoo Pro ce li ha davanti, sopra e sotto alle feritoie dell'alimentatore)

Esiste una roba del genere?

Menzione anche per i componenti che ci andrò a montare (vedere in firma per il rig completo) :
- i7 8700k con sopra un Cryorig R1 Universal
- GTX 1080Ti
- AsRock Z370 Gaming K6
- SSD 500Gb + HDD 1Tb
- EVGA G3 650W full modular

In futuro conto di cambiare scheda video con una 3070 (tempi permettendo) e di mettere 2 dischi M2 da 1Tb così limito anche l'ingombro ulteriore di cavi.

Spero possiate suggerirmi roba bella e fresca secondo i miei bisogni. Purtroppo sono "fuori dal giro" da un pò quindi sono poco informato
fagiano.gif


Grazie a tutti. Un saluto.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
Cougar panzer evo versione non rgb al quale sostituisci le ventole con quelle che più ti aggradano.. Lo posseggo da 1 anno e ogni volta che lo guardo mi regala emozioni. Al momento non è disponibile su amazon ma dovrebbe tornare.. Dovresti trovarlo a 160/170 euro.
Questa è il mio. Ci ho messo delle riing trio davanti
20200930_175814.jpeg
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

Molto interessanti anche se già un pò vecchiotti o sbaglio? Me li guardo meglio. Il Phanteks decisamente più interessante del Fractal che mi aggrada meno esteticamente. Immagino lato "performance" siano ottimi entrambi.
Post unito automaticamente:

Cougar panzer evo versione non rgb al quale sostituisci le ventole con quelle che più ti aggradano.. Lo posseggo da 1 anno e ogni volta che lo guardo mi regala emozioni. Al momento non è disponibile su amazon ma dovrebbe tornare.. Dovresti trovarlo a 160/170 euro.
Questa è il mio. Ci ho messo delle riing trio davanti

Bello tamarro non c'è che dire ma preferisco più qualcosa di più sobrio ;)
Comunque molto bello non c'è che dire...peccato sia FULL TOWER e cerco un MID TOWER come da richiesta :)

Grazie comunque per il suggerimento.
Post unito automaticamente:

Cerco il case definitivo a cui non manca niente. Aspetto altre proposte ?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il phanteks é anche superiore
Puoi scegliere fra airflow o completo silenzio avendo il front completamente apribile
Molto interessanti anche se già un pò vecchiotti o sbaglio? Me li guardo meglio. Il Phanteks decisamente più interessante del Fractal che mi aggrada meno esteticamente. Immagino lato "performance" siano ottimi entrambi.
Post unito automaticamente:



Bello tamarro non c'è che dire ma preferisco più qualcosa di più sobrio ;)
Comunque molto bello non c'è che dire...peccato sia FULL TOWER e cerco un MID TOWER come da richiesta :)

Grazie comunque per il suggerimento.
Post unito automaticamente:

Cerco il case definitivo a cui non manca niente. Aspetto altre proposte

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Cerco il case definitivo a cui non manca niente. Aspetto altre proposte
Quando lo trovi fai un fischio... ne cambio almeno 4/5 l'anno di case e non sono mai soddisfatto.. sono arrivato alla conclusione di metterlo a terra cosi' non lo vedo e magari non mi stufo lol

Ti linko qualche case, senza badare al costo... sono case che hanno attirato la mia attenzione tutto quì:

Enermax Starryfrost - mi piace la ventola squadrata vedilo magari ti ispira, costa anche poco.
Antec P120 Crystal - Non farti ingannare dal frontale chiuso e l'alimentatore posto in alto, buon airflow e ottime manovre interne per montare componenti. E' il mio attuale case.
DeepCool New Ark 90 Mi piace l'idea del finto custom loop (monta un radiatore da 240) devo sturiarlo e se riesco a metterci mano in negozio volevo recensirlo per curiosità.. non sò mi ispira
Termaltake Tower 900 Se ti piace il kebab ogni volta che vedo questo case al posto dei componenti ce ne vedo uno girare dentro... per riempirlo ci vuole un custom con i contro"cosiddetti" pero' meritava menzione
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Quando lo trovi fai un fischio... ne cambio almeno 4/5 l'anno di case e non sono mai soddisfatto.. sono arrivato alla conclusione di metterlo a terra cosi' non lo vedo e magari non mi stufo lol

Ti linko qualche case, senza badare al costo... sono case che hanno attirato la mia attenzione tutto quì:

Enermax Starryfrost - mi piace la ventola squadrata vedilo magari ti ispira, costa anche poco.
Antec P120 Crystal - Non farti ingannare dal frontale chiuso e l'alimentatore posto in alto, buon airflow e ottime manovre interne per montare componenti. E' il mio attuale case.
DeepCool New Ark 90 Mi piace l'idea del finto custom loop (monta un radiatore da 240) devo sturiarlo e se riesco a metterci mano in negozio volevo recensirlo per curiosità.. non sò mi ispira
Termaltake Tower 900 Se ti piace il kebab ogni volta che vedo questo case al posto dei componenti ce ne vedo uno girare dentro... per riempirlo ci vuole un custom con i contro"cosiddetti" pero' meritava menzione

Ciao e grazie per i suggerimenti.

Allora...

l'Enermax carino ma a quanto leggo le ventole preinstallate sono con MOLEX(?), anche se poi comunque andrei a sostituirle. Lo vedo troppo chiuso. Preferisco la mesh davanti.

L'Antec molto bello, ma non sono un fan del PSU sul top.

Deepcool figo, ma anche questo troppo chiuso e poi no liquido per me, preferisco l'aria.

Termaltake è full tower. Cerco un mid quanto il Phanteks Pro Mid più o meno. Non eccessivamente ingombrante.
Post unito automaticamente:

Per ora oltre al P600S che mi ha consigliato @riccarock mi piaceva molto anche il Lian-Li Lancool II Mesh, ma non so se rispecchia tutte le caratteristiche sopra indicate da me.
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
be quiet silent base 802.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
L'802 secondo me è uno fra i migliori di sempre. Il deepcool che ti ha consigliato centurione è straordinario e nient'affatto chiuso, prende l'aria dalla paratia destra. L'unico neo è il prezzo, costa davvero tanto.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
L'802 secondo me è uno fra i migliori di sempre. Il deepcool che ti ha consigliato centurione è straordinario e nient'affatto chiuso, prende l'aria dalla paratia destra. L'unico neo è il prezzo, costa davvero tanto.

Hai ragione. Però effettivamente costa davvero tanto ed eccede il mio budget...diciamo che vorrei rimanere nelle 200€ che comunque per una scatoletta sono tanti, ma vorrei qualcosa di veramente definitivo e senza (quasi) compromessi.

Stavo guardando qualche case Lian Li che mi ispirano ... a chi non piace avere un Lian li?!? ?
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
i LIan Li non piacciono a chi non ne apprezza l'estetica. Dipende poi dal modello. Sulla qualità invece non c'è discussione.
In materia di hardware non esiste qualcosa di veramente definitivo. Quando 10 anni fa comprai un cosmos, dissi a me stesso che quella era un case definitivo e.. se tale considerazione fosse dovuta solo alla sua robustezza (è una cassaforte) la riconfermerei. Ma con il passare degli anni mi sono stancato del suo design e del fatto che fosse troppo chiuso sul davanti (per tacere dello sportello anteriore, elegante ma scomodo) e un anno fa ho comprato un graphite 780t. Ormai vecchiotto anche lui ma.. eccettuata la robustezza, migliore su ogni singolo altro aspetto, rispetto al cosmos. Non a caso costa ancora abbastanza.
Qualunque case tu vada a comprare oggi o domani, sono sicuro che lo cambierai entro i prossimi 6, massimo 10 anni.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,861
2,079
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Qualunque case tu vada a comprare oggi o domani, sono sicuro che lo cambierai entro i prossimi 6, massimo 10 anni.

Certamente e di questo ne sono cosciente. Per definitivo intendevo senza compromessi e veramente molto versatile. Quando presi il Phanteks enthoo pro m dissi cavolo miglior case del mondo. Oggi mi ha stufato ?
 
Ultima modifica:

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
il silent base 802 è estremamente versatile. Si può addirittura riposizionare la scheda madre sul lato sinistro per una configurazione reverse. Il tutto il un case molto ben areato e discretamente elegante. Per la sua fascia di prezzo secondo me non esistono case migliori. Se fosse stato disponibile un anno fa, probabilmente avrei preso quello anzichè il graphite. Anche se devo ammettere di aver fatto comunque un ottima scelta.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Stessa idea il cambio Layout é fantastico
il silent base 802 è estremamente versatile. Si può addirittura riposizionare la scheda madre sul lato sinistro per una configurazione reverse. Il tutto il un case molto ben areato e discretamente elegante. Per la sua fascia di prezzo secondo me non esistono case migliori. Se fosse stato disponibile un anno fa, probabilmente avrei preso quello anzichè il graphite. Anche se devo ammettere di aver fatto comunque un ottima scelta.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!