Chi potrebbe risolvere questa anomalia?

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
Salve, ho un problema devastante.

Se accendo il pc vedo schermo nero, SE tolgo una delle due ram e avvio il pc, esso si avvia e per pochissimi minuti se spengo e accendo , continua a presentarmi la schermata di windows e posso tranquillamente accedere.
Appena passano questi pochi minuti se lo spengo e lo riaccendo vedo di nuovo schermo nero e l unico modo per farlo andare è come in precedenza o togliere il banco di ram e cambiargli posizione o aggiungere nuovamente la ram che ho rimosso in precedenza. Questo all'infinito.

Tra l altro due problemi del pc sono che qualche volta all'avvio il monitor è pieno di strisce violacee, o per metà, insomma come se il monitor fosse malfunzionante, il mouse all interno funzioa perche a volte lo intravedo , pero va a scatti.
Un altro problema è il calo di fps drastico per un instante quindi lag e fps non stabili per niente, da 144 fissi a numeri piu bassi anche 30-70.

PC :
Mobo gigabyte z97x gaming 5
Cpu i5 4690k
Gpu rx590
Alimentatore 750w evga bronze
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho un problema devastante.

Se accendo il pc vedo schermo nero, SE tolgo una delle due ram e avvio il pc, esso si avvia e per pochissimi minuti se spengo e accendo , continua a presentarmi la schermata di windows e posso tranquillamente accedere.
Appena passano questi pochi minuti se lo spengo e lo riaccendo vedo di nuovo schermo nero e l unico modo per farlo andare è come in precedenza o togliere il banco di ram e cambiargli posizione o aggiungere nuovamente la ram che ho rimosso in precedenza. Questo all'infinito.

Tra l altro due problemi del pc sono che qualche volta all'avvio il monitor è pieno di strisce violacee, o per metà, insomma come se il monitor fosse malfunzionante, il mouse all interno funzioa perche a volte lo intravedo , pero va a scatti.
Un altro problema è il calo di fps drastico per un instante quindi lag e fps non stabili per niente, da 144 fissi a numeri piu bassi anche 30-70.

PC :
Mobo gigabyte z97x gaming 5
Cpu i5 4690k
Gpu rx590
Alimentatore 750w evga bronze
Ma tu rimuovi la ram a "caldo" a pc acceso?
 

Novellinoo

Nuovo Utente
104
2
No,lo spengo e tolgo corrente
Post unito automaticamente:

Quando non parte e appare lo schermo nero, lo fa finché non tolgo una ram ( se sono due) o cambio slot ( se è una).
Post unito automaticamente:

Comunque se avvio il pc senza ram, non si accende nemmeno il monitor e si riavvia di continuo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili