Chi mi insegna ad occare la 8600gt?

Pubblicità

teoo315

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi insegnava come overclockare la mia 8600gt ? ora è di default;)

Di solito si usa un programma tipo Rivatuner, oppure puoi usare nTune, una estensione del pannello di controllo nvidia che permette di settare le frequenze e anche di creare profili personalizzati per ogni applicazione.

Ho deciso di provare con ntune, però prima ho delle domande da fare: 1-Finito l'overclock come faccio a sapere se è stabile ? 2-A cosa servono le impostazioni per la ventola GPU? Se le aumento diminuisco la temperatura??

se non erro l'ntune, una volta settata la frequenza, controlla la stabilità del sistema, perciò, trq :)
beh, se aumenti la vel si la temp diminuisce :D, mi sembra ovvio ;)

ciauz

Allora su ntune al max mi arriva core bus 653Mhz e memory bus 800Mhz se mi spingo oltre mi dice controllo clock GPU non superato:boh:... mi sembra un po' pochino? Può essere dovuto dal fatto k ho un ali da soli 350W ora ne sto comprando uno nuovo:D inoltre in 3dmark 06 ho fatto solo 3520 punti :mad:

beh si potrebbe essere quel fattore a impossibilitare un alto OC alla tua scheda video :) ( 350W non sono molti eh :P )

Lo so :blush: infatti sto provvedendo a cambiare ali in settimana ;) per il bassisimo punteggio con 3dmark puo' essere che sia sempre colpa del mio ali ? cmq è un Delta Electronics 350W:rolleyes:
Allora adesso senza cambiare alimentatore sono riuscito a portarla a 640/1700 Mhz a circa 61-65 gradi premetto che non ho ventole e nessun sistema di dissipazione all'interno del pc, Cosa mi consigliate di aggiungere per raffreddare un po'?

una ventolozza da 12x12 che spara aria sulla vga :D .... se il tuo case lo permette è un'idea da non sottovalutare

che case hai ?
ha possibilità di montare ventole ?
resto della configurazione ?
cmq ti conviene usare atitool per occare perchè è molto pratico.. ha anche il test per la stabilità e segna le temperature

Pubblicità
Pubblicità