Chi mi aiuta assemblare pc

tommyz

Nuovo Utente
44
6
Salve chi avrebbe voglia di aiutarmi assemblare il mio primo pc dato vorrei provare questa impresa con una scheda madre z490 Mag tomawak è un i7 10700k e dissipatore a liquido più 2ventole rgb e eventuali cablaggi grazie, sto solo aspettando che mi arrivi il processore il resto ho tutto in teoria
 

Reballing Catania

Nuovo Utente
53
13
CPU
i5-10600k
Dissipatore
DeepCool
Scheda Madre
Asus Z490
HDD
NVME Crucial p5
RAM
32 Corsair
GPU
RTX2060
Ciao trovi vari video online, è abbastanza semplice la fase di montaggio magari leggi qualche articolo sui connettori assemblaggio pc per avere idea di cosa stai collegando
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

tommyz

Nuovo Utente
44
6
Ciao trovi vari video online, è abbastanza semplice la fase di montaggio magari leggi qualche articolo sui connettori assemblaggio pc per avere idea di cosa stai collegando
Si ho guardato tanti video, ma essendo la prima volta ho paura di sbagliare, e ho tanti fili che non ho idea di dove vanno.
Ci sono fili che possono avanzare? Ad esempio, ho 2 ventole frontali rgb che sono collegate ad una skedina preistallata del cade, li posso staccare e collegare direttamente alla scheda madre con sys 1 fans e sys 2 fans?
ringrazio fin da ora tutti quelli che mi aiuteranno, eventualmente allegheró foto
 

tommyz

Nuovo Utente
44
6
se non ho capito male il dissipatore a liquido lo collego sui propi pin cioe fan cpu e pom pwm
e le altre ventole su sys fan giusti della scheda madre giusto
 

Reballing Catania

Nuovo Utente
53
13
CPU
i5-10600k
Dissipatore
DeepCool
Scheda Madre
Asus Z490
HDD
NVME Crucial p5
RAM
32 Corsair
GPU
RTX2060
se non ho capito male il dissipatore a liquido lo collego sui propi pin cioe fan cpu e pom pwm
e le altre ventole su sys fan giusti della scheda madre giusto
Si se la scheda madre ha il connettore dedicato per la pompa ok, controlla se 4 pin o 3 pin in modo poi di impostarlo sul bios quando lo accendi
 

Reballing Catania

Nuovo Utente
53
13
CPU
i5-10600k
Dissipatore
DeepCool
Scheda Madre
Asus Z490
HDD
NVME Crucial p5
RAM
32 Corsair
GPU
RTX2060
Le ventole su cpu fan
La pompa sul connettore dedicato pump
Vedi il manuale della mb
 

tommyz

Nuovo Utente
44
6
Ciao poi nei cavi del case del pannello frontale cioè usb2 usb3 reset e accensione che li ho collegato alla scheda madre c’è anche un molex in teoria sarebbe per le luci giusto
Basta che lo colleghi all alimentatore giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili