DOMANDA chi mi aiuta a scegliere un ups per la mia postazione?

devil00093

Utente Attivo
744
49
Buonasera =)

parto subito elencando la mia postazione. Per ora composta da pc

specifiche: ali, be quiet modulare 750W straight 80gold, i59400f,rx5600xt sapphire,b360 gaming blus,scheda audio sound blaster z,scheda wifi pcu, ssd nvme hdd 1tb, ram 2x8 corsair 2400mhz.

ps5. monitor samsung fhd 24" 144hz, monitor lg 60hz, casse logitech, z213. e periferiche.

vorrei un ups che affidabile. le caratteristiche devono essere. (assolutamente non nocivo, visto che sta in camera) il più silenzioso possibile, che possa salvarmi i componenti in caso di fulmini, e ovviamente se salta la corrente che possa reggere almeno 10 minuti.

io spesso sono fuori casa e devo tenere il pc acceso per download ecc.. vorrei qualcosa di affidabile e sicuro da collegare la mia intera configurazione. Budget se possibile entro i 200€ se costa meno meglio. Grazie e buon weekend.
 

mattipiffi

Nuovo Utente
65
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master ML240R
Scheda Madre
MSI Z390 tomahawk
HDD
2Tb HDD WD Black + 2x500gb ssd nvme samsung 970 evo plus (raid 0)
RAM
2x16gb ADATA XPG 3000Mhz DDR4
GPU
RTX 2080 TI
Audio
nessuna
Monitor
Samsung C24FG73
PSU
cooler master masterwatt 700
Case
Cooler Master MB530P
Periferiche
fnatic streak + razer viper ultimate
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Buonasera =)

parto subito elencando la mia postazione. Per ora composta da pc

specifiche: ali, be quiet modulare 750W straight 80gold, i59400f,rx5600xt sapphire,b360 gaming blus,scheda audio sound blaster z,scheda wifi pcu, ssd nvme hdd 1tb, ram 2x8 corsair 2400mhz.

ps5. monitor samsung fhd 24" 144hz, monitor lg 60hz, casse logitech, z213. e periferiche.

vorrei un ups che affidabile. le caratteristiche devono essere. (assolutamente non nocivo, visto che sta in camera) il più silenzioso possibile, che possa salvarmi i componenti in caso di fulmini, e ovviamente se salta la corrente che possa reggere almeno 10 minuti.

io spesso sono fuori casa e devo tenere il pc acceso per download ecc.. vorrei qualcosa di affidabile e sicuro da collegare la mia intera configurazione. Budget se possibile entro i 200€ se costa meno meglio. Grazie e buon weekend.
Ciao, i migliori UPS che puoi e che dovresti usare sono quelli che generano un onda sinusoidale pura anche se sono tutti line interactive o addirittura online (la differenza di rumore che che nei line interactive parti la ventola solo a volte mentre negli online va sempre, se sei interessato ad altre differenze basta che cerchi su google ma per uso domestico vanno benissimo i line interactive), con 200€ di budget non so cosa riesci a portarti a casa comunque poi controllare un riello VST 1100 che ha un output di 880W (io ho il VST 1500 da 1200W e mi tiene acceso il pc per anche 1 ora e mezza se è in idle però lo ho pagato più di 400€, per il tuo il 1100 saranno circa 300€) l'unico consiglio che ti posso dare è di non risparmiare sull'UPS che è quello che ti salva letteralmente il pc.
So che buono c'è anche il PowerWalker VI 1500 CSW IEC (che costa poco più di 200€ e ha onda sinusoidale) ma non posso assicurarti niente perchè non lo ho provato.
Tutti e due comunque hanno l'AVR ovvero quella tecnologia che permette di regolare la tensione in arriva verso i tuoi dispositivi
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei un ups che affidabile. le caratteristiche devono essere. (assolutamente non nocivo, visto che sta in camera) il più silenzioso possibile, che possa salvarmi i componenti in caso di fulmini, e ovviamente se salta la corrente che possa reggere almeno 10 minuti.
uno di questi sarà più che sufficiente:
dal carico massimo:
Nessun UPS è in grado di proteggere dalla caduta di un fulmine, per cui serve avere un impianto elettrico appositamente progettato; c'è pure da dire che ti deve proprio cadere un fulmine dentro caso diavolaccio! Quelli che ti ho segnalato proteggeranno il tuo PC da qualunque malfunzionamento sull'impianto di casa, sovratensioni/sottotensioni (anche consistenti) e black-out indesiderati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!