Salve a tutti come ho scritto nella presentazione non sono un mostro di informatica quindi cercherò di spiegarmi al meglio che posso. I dati tecnici del mio pc sono i seguenti: Processore Intel q6600, Asrock G41M-S3, 4Gb ram Kingston Scheda Radeon HD4670 Hard disk caviar black 750Gb monitor 22 pollici 1920x1080 e Windows 8. Andrò a parlare proprio della scheda video ho avuto la Ati 4670 per un bel po' di tempo e per come intendo io i videogiochi mi sono trovato sempre abbastanza bene anche su quei game impegnativi dove le macchine soffrono e non poco. Come saprete da poco è disponibile Crysis 3 che sfrutta il directX 11 e qui purtroppo la mia vecchia scheda non ha potuto fare il miracolo perché incompatibile, faccio un giro on line e trovo una Asus Hd 6450 silent a un prezzo davvero alllettante, allora ho pensato che se la 4670 andava alla grande la 6450 in confronto deve essere un mostro. Sostituisco la scheda, solito giro di walzer togli i vecchi driver, ccleaner e nuovi driver direttamente dal sito Amd. La prima prova che faccio e verificare la temeperatura con un programma che mette sotto pressione la scheda e rispetto alla precedente tiene molto bene e questo mi rallegra, tanto per prova avvio Fifa 13 e noto subito la scarsa definizione del pubblico sugli spalti e il giocatore che si muove a scatti non evidentissimo ma giusto quel poco che lo rende insopportabile, avvio Crysis 3 presentazione tutto ok settaggi medi e orrore il gioco non va a scatti ma a rallentatore qualcosa di indecente. Provo con i settaggi al minimo (mai fatto) e non cambia di una virgola. A questo punto mi chiedo è possibile che abbia sbagliato qualcosa oppure la Hd 6450 è davvero così scarsa? A voi la palla. Grazie
Ultima modifica: