DOMANDA Chi ha un lumia di categoria medio-bassa?

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti chiunque abbia un lumia più o meno potente del 625 può dirmi come si trova?

Io ho un 625, avevo deciso di aggiornarlo a 8.1. Da quando ho fatto l'aggiornamento va peggio, sia come performance sia come autonomia. Voi invece?

-Performance: avvolte si blocca o rallenta moltissimo (tipo passando da whatsapp alla home già ci mette molto, passare da una app all'altra è lento spesso troppo. Mi capita molto raramente (1 volta a settimana) di doverlo riavviare in modo forzato.

-Batteria: a parità di uso non copro la giornata, anzi se lo tolgo di carica alle 7 di mattina verso le 15 14 mi lascia già a piedi. Prima con il 8 e stesso uso coprivo la giornata intera tranquillamente, fino a quando andavo a dormire.


I miglioramenti ci sono solo sulla carta, ma nel uso reale vedo solo peggioramenti. Ovviamente chi ha un lumia 830/930 ecc magari ha avuto solo miglioramenti visto l'hardware.

Il mio uso è pochissimo facebook (solo per vedere le notifiche), whatsapp qualche chiamata di 1 2 minuti, pochi sms, evernote, qualche foto e musica con le cuffie per 1 2 ore al giorno.
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ho comprato un lumia 630 a mia mamma a luglio ed è contentissima.. ho aggiornato tutto subito quindi ha 8.1 da subito e non ha problemi. per me è un mondo nuovo, non so aiutarti molto ma sembra finisca come con qualsiasi altro android o ios... quelli più vecchi risentono molto degli aggiornamenti software.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Difatti non capisco se lo fanno apposta a limitarli. Un update che dovrebbe portare tanti miglioramenti a me ha peggiorato molto.

Ho un amico con il 630 e veramente va bene con il 8.1. Penso sia perché ha la cpu quad-core.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Difatti non capisco se lo fanno apposta a limitarli. Un update che dovrebbe portare tanti miglioramenti a me ha peggiorato molto.

Ho un amico con il 630 e veramente va bene con il 8.1. Penso sia perché ha la cpu quad-core.
Io ho avuto un lumia 620 aggiornato a 8.1 e non scritto alle preview e non ho avuto problemi.

Provato con i soliti reset?

Altrimenti puoi fare una installazione pulita da zero scaricando e installando direttamente l'ultimo firmware ufficiale.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io ho avuto un lumia 620 aggiornato a 8.1 e non scritto alle preview e non ho avuto problemi.

Provato con i soliti reset?

Altrimenti puoi fare una installazione pulita da zero scaricando e installando direttamente l'ultimo firmware ufficiale.

Ho provato il resset. I problemi descritti non escono fuori subito ma bensì con il tempo. Dopo aver installato le varie applicazioni e configurato mail facebook whatsapp ecc ecc.

A telefono appena ressettato tutto fila liscio, anzi alla grande. Con il tempo invece pur non aggiungendo applicazioni e file inizia a fare cosi.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho provato il resset. I problemi descritti non escono fuori subito ma bensì con il tempo. Dopo aver installato le varie applicazioni e configurato mail facebook whatsapp ecc ecc.

A telefono appena ressettato tutto fila liscio, anzi alla grande. Con il tempo invece pur non aggiungendo applicazioni e file inizia a fare cosi.


Non saprei a me andava benone... mia sorella ha ancora un 820 preso con il mio quasi 2 anni fa e si è fatta tutti gli aggiornamenti ufficiali e non ha problemi. L'unica cosa che lamenta è la durata della batteria... ma quello da subito appena preso il cellulare... quindi credo sia in linea.

Non saprei... I casi che ho avanti a me sono tutti di terminali funzionanti e non peggiorati dopo i vari aggiornamenti.



Hai mai provato a fare una installazione da zero? Col recovery tool della Nokia (microsoft), collegi il cella al pc... lui rileva modello, trova l'ultimo firmware, ti formatta il cellulare completamente e ti flasha il firmare da zero come se fosse uscito di fabbrica con quella versione...

Magari nell'aggiornamento qualcosa è andato storto... Il programma lo dovresti trovare direttamente nel supporto sul sito ufficiale microsoft!
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non saprei a me andava benone... mia sorella ha ancora un 820 preso con il mio quasi 2 anni fa e si è fatta tutti gli aggiornamenti ufficiali e non ha problemi. L'unica cosa che lamenta è la durata della batteria... ma quello da subito appena preso il cellulare... quindi credo sia in linea.

Non saprei... I casi che ho avanti a me sono tutti di terminali funzionanti e non peggiorati dopo i vari aggiornamenti.



Hai mai provato a fare una installazione da zero? Col recovery tool della Nokia (microsoft), collegi il cella al pc... lui rileva modello, trova l'ultimo firmware, ti formatta il cellulare completamente e ti flasha il firmare da zero come se fosse uscito di fabbrica con quella versione...

Magari nell'aggiornamento qualcosa è andato storto... Il programma lo dovresti trovare direttamente nel supporto sul sito ufficiale microsoft!


Grazie, appena posso provo.
 

FiloRp

Utente Attivo
393
24
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
16GB
GPU
NVidea Geforce GTX 980
Monitor
DELL U2515H
PSU
Corsair CX750M Bronze
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10
Salve a tutti chiunque abbia un lumia più o meno potente del 625 può dirmi come si trova?

Io ho un 625, avevo deciso di aggiornarlo a 8.1. Da quando ho fatto l'aggiornamento va peggio, sia come performance sia come autonomia. Voi invece?

-Performance: avvolte si blocca o rallenta moltissimo (tipo passando da whatsapp alla home già ci mette molto, passare da una app all'altra è lento spesso troppo. Mi capita molto raramente (1 volta a settimana) di doverlo riavviare in modo forzato.

-Batteria: a parità di uso non copro la giornata, anzi se lo tolgo di carica alle 7 di mattina verso le 15 14 mi lascia già a piedi. Prima con il 8 e stesso uso coprivo la giornata intera tranquillamente, fino a quando andavo a dormire.


I miglioramenti ci sono solo sulla carta, ma nel uso reale vedo solo peggioramenti. Ovviamente chi ha un lumia 830/930 ecc magari ha avuto solo miglioramenti visto l'hardware.

Il mio uso è pochissimo facebook (solo per vedere le notifiche), whatsapp qualche chiamata di 1 2 minuti, pochi sms, evernote, qualche foto e musica con le cuffie per 1 2 ore al giorno.

Semplicemente i dispositivi con meno di 1Gb supportano tutti gli aggiornamenti, ovviamente a discapito di qualche leggero rallentamento...prova a fare un backup e reinstallare tutto via nokia software recovery tool.
Io ho un 735 e se lo uso mediamente mi dura due giorni, è incredibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Semplicemente i dispositivi con meno di 1Gb supportano tutti gli aggiornamenti, ovviamente a discapito di qualche leggero rallentamento...prova a fare un backup e reinstallare tutto via nokia software recovery tool.
Io ho un 735 e se lo uso mediamente mi dura due giorni, è incredibile.

In questi giorni provo, ultimamente non posso proprio farlo.

Comunque ho il dubbio che oltre al limite ram c'entra la cpu. Tu hai un quad-core, cosi come il 630 (che ha 512mb ram). Ma entrambi vanno molto meglio del mio, sia come autonomia che batteria.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
In questi giorni provo, ultimamente non posso proprio farlo.

Comunque ho il dubbio che oltre al limite ram c'entra la cpu. Tu hai un quad-core, cosi come il 630 (che ha 512mb ram). Ma entrambi vanno molto meglio del mio, sia come autonomia che batteria.



Certo... il vecchio 620 era ed è comunque un livello basso... appena uscito solo il 520 era inferiore... hanno cpu entry level... insomma miracoli non se ne possono fare.

Sul mio vecchio 620 era ad 1 anno e mezzo di vita con la 8.1 aggiornato all'ultima preview e a livello di fluidità andava benone. Le pecche erano forse i tempi di caricamento un filo lunghetti nell'aprire le app e il multitasking sofferto... ah e a volte i siti web si chiudevano... ma la colpa è da attribuire non al SO o al terminale in se... ma ai siti web pesanti e che continuano ad appesantire tanto la cpu che li fa girare prima o poi esce... e il cellulare lo DEVI cambiare... e alle app che con gli aggiornamenti aggiungono roba e appesantiscono anche quelle...

Almeno secondo me non è da imputare al SO il problema... se noti anche pieno di app gira sempre fluido.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!