chi di voi utilizza un router wlan asus rt-n66u ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

avchd100

Nuovo Utente
59
4
CPU
QUAD CORE Q9550
Scheda Madre
Asus P5q pro
HDD
2 tb
RAM
4gb
GPU
nvidia gt9800 gt
Audio
multi canale
Monitor
lcd 23
PSU
power line 600w
Case
chiftec b1
OS
windows
ciao ragazzi,
purtroppo la mia azienda mi ha messo in cassa integrazione per qualche mese, quindi vorrei mettermi dietro a studiare per benino delle configurazioni di rete, se un giorno mi verra' richiesto.
proprio l'altro ieri utilizzavo un router wifi della dlink modello dir-615 collegato all'hag di fastweb in fibra a 10 mb.
ho preso un nuovo router dell'asus parliamo del tanto quotato rt-n66u che vorrei collegare al nuovo hag di fastweb per la fibra 100
a proposito qualcuno di voi viaggia a 100 mb con fastweb ????
fatemi sapere se ne vale la pena io abito nella zona sud ovest di milano.
attualmente sto' utilizzando al'interno della mia piccola rete un nas della synology modello ds211j di cui posso parlare un gran bene, credetemi ci faccio veramente di tutto all'interno della mia lan lo utilizzo per condividere le foto i video la musica in streaming attraverso le funzionalita' offerte dal dlnaoltre a essere la mia centrale di smistamento dati , lo utilizzo anche come download station ecc ecc.
a breve vorrei acquistare una ipcam a raggi infrarossi in modo tale da trasformare il mio nas in un centro di video sorveglianza, anche qui chiedo se c'e' qualcuno che mi puo' dare eventualmente qualche dritta.
fantastico poi e' l'utilizzo del nas in oggetto nella rete wan quando posso raggiungerlo da postazione remota da qualsiasi parte del mondo tramite connettivita' wifi o 3g io ad esempio con degli appl android riesco a farci fare di tutto.
se qualcuno di voi e' interessato vi faro' sapere tutti i potenziali utilizzi.
sono cosi soddisfatto del mio nas che avrei pensato di upgradarmi a un modello superiore i candidati sono:
ds213
ds413
ds712
ds713
che ne pensate ??
tornando al router asus che ho acquistato e non ancora collegato e configurato, avete qualche dritta da darmi ???
ho letto che esistono dei sw firmware tipo il tomato che sembrerebbero assolutamente consigliati, per aumentarne le prestazioni ulteriormente.
qui potrete vedere parte della mia rete :
https://www.dropbox.com/s/6n3l9rsme70vst6/LA MIA RETE CON IL NUOVO ROUTER.png
anche qui aspetto fiducioso i v.s graditissimi suggerimenti.
grazie infinite.
avchd100
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!