Chi conosce differenze tra RAM CORSAIR vengeance CMSX8GX3M2B1866C10 e CMSX8GX3M2A1866C10? HELP ME

Pubblicità
Grazie per la risposta veloce intanto. Scusa la domanda per te idiota ma cos'è il profilo XMP? e riesci a rispondere anche alla seconda domanda iniziale che ho fatto? grazie

Di default le ram girano a 1333 abilitando il profilo xmp le farai andare alla frequenza testata di 1866
Il processore supporta le low voltage

Da cui nasce la domanda penso spontanea, a che serve far RAM da 1866mhz, farle andare a 1333mhz? e infine il mio i5 4200M supporta dice fino a 1600mhz, quindi non mi dovrebbe supportare la ram da 1866mhz esatto?

Tutte le ram funzionano alla frequenza standard JEDEC di 1333, poi tramite piccoli overclock (già testati in fabbrica) si fanno girare a frequenze maggiori, senza lacun problema... e vedrai che andranno anche con quel processore

insomma differenze sostanziali forse non cene sono...
ma ti garantisco che da 1600 a oc 2133 di sicuro il sistema e' piu' scattante...
chiaro bisogna essere pignoli e parlo solo di applicazioni desktop su win7 e hd tradizionale...
per farla breve il sistema operativo si carica piu' velocemente ed anche l'apertura dei progr. da win 7..
ma non posso dirti di piu' perche' non ho mai fatto test specifici...

:ciaociao:ha ha... lo so sembra strano e c'e' da grattarsi la testa..
in realta' e' che non ho mai fatto bench approfonditi .. ovvero ho provato solo con performance test che mi da' un punteggio piu' alto rispetto a prima sulla memoria e maxxmem2 che mi da + gflop rispetto a prima.
e non mi sono mai informato piu' di tanto su oc...
la mia e' un'impressione piu' che giustificata perche' la noto e ne sono contento :lol:

:ciaociao:ha ha... lo so sembra strano e c'e' da grattarsi la testa..
in realta' e' che non ho mai fatto bench approfonditi .. ovvero ho provato solo con performance test che mi da' un punteggio piu' alto rispetto a prima sulla memoria e maxxmem2 che mi da + gflop rispetto a prima.
e non mi sono mai informato piu' di tanto su oc...
la mia e' un'impressione piu' che giustificata perche' la noto e ne sono contento :lol:
Ah ecco... adesso mi trovi d'accordo :D
Differenze tra 1600 e 2133 le vedi praticamente solo con i benchmark

Ah ecco... adesso mi trovi d'accordo :D
Differenze tra 1600 e 2133 le vedi praticamente solo con i benchmark

Io avrei scelto la CORSAIR Vangeance CMSX8GX3MB1600C9, quì le specifiche tecniche: Vengeance® — 8GB High Performance Laptop Memory Upgrade Kit (CMSX8GX3M2B1600C9)

La mia domanda era anzitutto se questa RAM gira di default 1600mhz?sia con tentione 1,5V sia a 1,35V?
Perche io possiedo un processore i5 4200M e supporta il DDR3L, quindi se riescissi a trovare una RAM che gira a 1600mhz e 1,35V di default senza toccare nulla sarebbe il TOP.

Pubblicità
Pubblicità