chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o Gmail?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rogjoker

Nuovo Utente
149
21
Salve ragazzi,
volevo sapere se chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o gmal,
mi chiedo questo perchè mentre la nostra profe chiaccherava con noi ci ha detto che chi avrebbe avuto insufficenze che dovrà recuperare a settmbre li verrà mandata una lettera dite che la inviano a casa?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E perchè lo chiedi a noi? chiedilo alla prof
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Salve ragazzi,
volevo sapere se chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o gmal,
mi chiedo questo perchè mentre la nostra profe chiaccherava con noi ci ha detto che chi avrebbe avuto insufficenze che dovrà recuperare a settmbre li verrà mandata una lettera dite che la inviano a casa?
Io la manderei in modo che la leggano i genitori e non certo i figli.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve ragazzi,
volevo sapere se chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o gmal,
mi chiedo questo perchè mentre la nostra profe chiaccherava con noi ci ha detto che chi avrebbe avuto insufficenze che dovrà recuperare a settmbre li verrà mandata una lettera dite che la inviano a casa?

Non credo si tratti di una ordinanza ministeriale "mandatoria", anche se alcune "verbalizzazioni" sono raccomandate, ma di una iniziativa presa dai singoli "Collegi" di Istituto, i quali predispongono appositi "moduli" di comunicazione di insufficienze.
Quello che è certo è che anche in presenza di voti inferiori a 6/10 in una o più discipline, tali voti devono essere riportati, oltre che nella valutazione finale, nei prospetti dell'albo online dell'istituto scolastico di appartenenza :sisi:
A presto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

rogjoker

Nuovo Utente
149
21
Non credo si tratti di una ordinanza ministeriale "mandatoria", anche se alcune "verbalizzazioni" sono raccomandate, ma di una iniziativa presa dai singoli "Collegi" di Istituto, i quali predispongono appositi "moduli" di comunicazione di insufficienze.
Quello che è certo è che anche in presenza di voti inferiori a 6/10 in una o più discipline, tali voti devono essere riportati, oltre che nella valutazione finale, nei prospetti dell'albo online dell'istituto scolastico di appartenenza :sisi:
A presto
quindi è tutto online? è non in "lettera scritta"
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Il buon vecchio metodo di carta e penna è quello più infallibile e poi penso che uno sappia se ha delle insufficienze, no?
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
io penserei a recuperarle sinceramente non a come vengono a galla :asd:
poi ognuno ha le sue priorità
 
U

Utente 16812

Ospite
Penso che il problema sia proprio che se la mandano a casa la leggono i genitori e quindi spera di intercettare la e-mail.
Sono troppo cattivo? :)

No, niente affatto, si tratta di tutt'altro, è un'iniziativa che va elogiata, in pratica è una "presa d'atto" rivolta ai genitori, che tra l'altro possono essere "invitati" ad un colloquio col docente coordinatore presso l'istituto di appartenenza, e in certi casi sono segnalate persino le modalità per il recupero delle insufficienze :sisi:
La lettera dovrà essere firmata da un genitore e una copia restituita all'istituto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
No, niente affatto, si tratta di tutt'altro, è un'iniziativa che va elogiata, in pratica è una "presa d'atto" rivolta ai genitori, che tra l'altro possono essere "invitati" ad un colloquio col docente coordinatore presso l'istituto di appartenenza, e in certi casi sono segnalate persino le modalità per il recupero delle insufficienze :sisi:
La lettera dovrà essere firmata da un genitore e una copia restituita all'istituto :asd:
L'iniziativa va benissimo, io parlavo del motivo per cui esiste questa discussione...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
onestamente almeno per quello che mi riguarda per i figli a scuola c'è un monitoraggio costante attraverso le applicazioni, i voti sono registrati in tempio reale almeno nella scuola che viene frequentata dalle mie figlie.

I genitori non possono none ssere consapevoli delle attività scollastiche, la scuola utilizza didup scuola
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili