chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o Gmail?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rogjoker

Nuovo Utente
101
14
Salve ragazzi,
volevo sapere se chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o gmal,
mi chiedo questo perchè mentre la nostra profe chiaccherava con noi ci ha detto che chi avrebbe avuto insufficenze che dovrà recuperare a settmbre li verrà mandata una lettera dite che la inviano a casa?

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,356
10,308
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
E perchè lo chiedi a noi? chiedilo alla prof

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,371
2,346
Salve ragazzi,
volevo sapere se chi avrà delle insufficenze gli verrà mandata una lettera a casa o gmal,
mi chiedo questo perchè mentre la nostra profe chiaccherava con noi ci ha detto che chi avrebbe avuto insufficenze che dovrà recuperare a settmbre li verrà mandata una lettera dite che la inviano a casa?
Io la manderei in modo che la leggano i genitori e non certo i figli.

gronag

Utente Èlite
19,613
6,691
Salve ragazzi,
Non credo si tratti di una ordinanza ministeriale "mandatoria", anche se alcune "verbalizzazioni" sono raccomandate, ma di una iniziativa presa dai singoli "Collegi" di Istituto, i quali predispongono appositi "moduli" di comunicazione di insufficienze.
Quello che è certo è che anche in presenza di voti inferiori a 6/10 in una o più discipline, tali voti devono essere riportati, oltre che nella valutazione finale, nei prospetti dell'albo online dell'istituto scolastico di appartenenza :sisi:
A presto ;)

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

rogjoker

Nuovo Utente
101
14
Non credo si tratti di una ordinanza ministeriale "mandatoria", anche se alcune "verbalizzazioni" sono raccomandate, ma di una iniziativa presa dai singoli "Collegi" di Istituto, i quali predispongono appositi "moduli" di comunicazione di insufficienze.
Quello che è certo è che anche in presenza di voti inferiori a 6/10 in una o più discipline, tali voti devono essere riportati, oltre che nella valutazione finale, nei prospetti dell'albo online dell'istituto scolastico di appartenenza :sisi:
A presto
quindi è tutto online? è non in "lettera scritta"

SmoonStyle

Bannato
46
15
Il buon vecchio metodo di carta e penna è quello più infallibile e poi penso che uno sappia se ha delle insufficienze, no?

gronag

Utente Èlite
19,613
6,691
Penso che il problema sia proprio che se la mandano a casa la leggono i genitori e quindi spera di intercettare la e-mail.
Sono troppo cattivo? :)
No, niente affatto, si tratta di tutt'altro, è un'iniziativa che va elogiata, in pratica è una "presa d'atto" rivolta ai genitori, che tra l'altro possono essere "invitati" ad un colloquio col docente coordinatore presso l'istituto di appartenenza, e in certi casi sono segnalate persino le modalità per il recupero delle insufficienze :sisi:
La lettera dovrà essere firmata da un genitore e una copia restituita all'istituto :asd:

• Mi piace
Reactions: otnip69

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,371
2,346
No, niente affatto, si tratta di tutt'altro, è un'iniziativa che va elogiata, in pratica è una "presa d'atto" rivolta ai genitori, che tra l'altro possono essere "invitati" ad un colloquio col docente coordinatore presso l'istituto di appartenenza, e in certi casi sono segnalate persino le modalità per il recupero delle insufficienze :sisi:
La lettera dovrà essere firmata da un genitore e una copia restituita all'istituto :asd:
L'iniziativa va benissimo, io parlavo del motivo per cui esiste questa discussione...

• Mi piace
Reactions: gronag

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,356
10,308
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
onestamente almeno per quello che mi riguarda per i figli a scuola c'è un monitoraggio costante attraverso le applicazioni, i voti sono registrati in tempio reale almeno nella scuola che viene frequentata dalle mie figlie.

I genitori non possono none ssere consapevoli delle attività scollastiche, la scuola utilizza didup scuola

• Mi piace
Reactions: gronag
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento