Cherry MX Brown o Red?

Grundtal

Nuovo Utente
19
1
Dovrei acquistare una nuova tastiera e ho optato per la k70 lux della Corsair, ma non so quale cherry scegliere.
L’uso che devo fare della tastiera è per lo più gaming (quindi Cherry red) ma mi sarà molto utile sia per studiare e scrivere appunti che per usare software come AutoCad, MC4 e altri (utilizzo adatto ai Brown).
In generale comunque non gioco a livello professionale quindi posso anche andare di Brown e non penalizzare la parte “lavorativa”, però vorrei sentire anche un vostro parere.
 

Grundtal

Nuovo Utente
19
1
Si sullo switch anche io la penso così.
Per quanto riguarda la tastiera circa quanto spenderei con la k70, diciamo 150.
Ed è una tastiera poco valida per la sua durabilità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Grundtal

Nuovo Utente
19
1
Avevo anche visto la G910 della Logitech ma non conosco gli switch Romer-G quindi non saprei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Con 150€ ti porti a casa una signora tastiera, le varie Razer/corsair/Logitech/Cooler master lasciale da parte. Hanno dei keycaps che durano poco nel tempo e una qualità generale bassa, se proprio non vuoi una tastiera di qualità superiore ti consiglio questa coi Brown che ha una qualità molto simile alla k70: https://shop.akinformatica.it/catal...ite-led-brown-switch--akss_4719512052143.aspx hai un prodotto di qualità media ma almeno risparmi parecchio, spesso sullo stesso sito c'è la quickfire tk coi cherry brown a 40€ (ora non è in stock), molto simile a quella che ho linkato.

Se invece vuoi (giustamente) un prodotto di qualità superiore che ti duri nel tempo ti consiglio di guardare sul sito candykeys: https://www.candykeys.com qua trovi molte tastiere di ottima qualità, consiglio ducky, ikbc, Varmilo, Leopold e vortex.

Per il layout ti consiglio di prenderla US e impararlo, all'inizio anche io ero scettico ma quando lo provi non torni più indietro.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
come detto dagli altri ragazzi lascia stare quella tastiera...una delle peggiori sul mercato. Se devi anche scrivere forse partire dai brown è meglio...dipende anche da che mani hai. Se hai mani grosse e pensanti molto probabilmente i brown sono anche troppo leggeri. :D
Non credo ti serva nemmeno il numpad, quindi andrei di TKL e via.
 

Walter_White

Utente Attivo
452
42
prezzo altino se consideriamo la conccorenza della ducky one 2 mini che si trova sui 110/130€ in più monta keycaps in ABS al contrario della ducky che sono in PBT.
io di DURGOD prenderei la K320/K310 che sono veramente ben fatte.
Su Amazon non lo trovo, per il momento posso acquistare solo su Amazon.
Preferisco tastiere con i tasti 65% , i tasti frecce mi servono.
 
Ultima modifica:

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93

Gio199

Utente Attivo
900
60
io vado contro corrente. ho preso non una ma ben 2 k70 red. e mi ci trovo da dio. sono belle, sia da layout che finitura, coi tasti mi ci trovo bene e si interfacciano benissimo col software icue.

un mio amico ha preso una varmilo, ha speso un botto, cia messo 2 anni per arrivare, tastiera monocolore stile anni 70 e niente di ecclatante a livello di tasti. poi se duri o no come le pietre che usano per sponsorizzarla non so..

Per un utente medio che non ha grosse pretese una k70 basta e avanza.

Ciao
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io c'e lo da poco, gateron brown switch, mi trovo piuttosto bene
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
io vado contro corrente. ho preso non una ma ben 2 k70 red. e mi ci trovo da dio. sono belle, sia da layout che finitura, coi tasti mi ci trovo bene e si interfacciano benissimo col software icue.

un mio amico ha preso una varmilo, ha speso un botto, cia messo 2 anni per arrivare, tastiera monocolore stile anni 70 e niente di ecclatante a livello di tasti. poi se duri o no come le pietre che usano per sponsorizzarla non so..

Per un utente medio che non ha grosse pretese una k70 basta e avanza.

Ciao

cosa vuole dire "niente di ecclatante a livello di tasti"?
le Varmilo hanno un loro stile che può piacere o meno, ma questi sono gusti estetici più che altro.
per quanto riguarda la qualità non è discutibile e le varmilo sono proprio di un altro livello qualitativamente parlando.
se spendo 150€ di tastiera pretendo il top e non un mix di medio livello... perchè a quel punto prendevo una tastiera da 70/90€ e mi tenevo in tasca 50€
 
Ultima modifica:

Gio199

Utente Attivo
900
60
cosa vuole dire "niente di ecclatante a livello di tasti"?
le Varmilo hanno un loro stile che può piacere o meno, ma questi sono gusti estetici più che altro.
per quanto riguarda la qualità non è discutibile e le varmilo sono proprio di un altro livello qualitativamente parlando.
se spendo 150-180€ di tastiera pretendo il top e non un mix di medio livello... perchè a quel punto prendevo una tastiera da 70/90€ e mi tenevo in tasca un centone.


infatti parliamo di 100-130 euro per una corsair che è il suo prezzo e li vale. ha tutto ed è pure bella.

se uno deve spendere poi 200 euro in una tastiera chiaramente è un utente che cerca determinate cose. ma per l'uso normale di un utente qualunque una corsair k70 a quel prezzo va piu che bene.basta che si trovi il cherry suo ed è apposto. e non di certo peggio delle altre DI PARI CATEGORIA come leggo spesse volte..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili