• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Check configurazione finale

Pubblicità

MistikFirst

Utente Attivo
Reazioni
264
Punteggio
92
ragazzi volevo chiedervi se questa config potesse andare bene sia in fatto di prestazioni sia se tutti i componenti fossero compatibili (oltre che dal punto di vista hw, che ho controllato e mi sembrano tutti compatibili, soprattutto dal punto di vista software). avviso che faccio OC abbastanza pesante
cpu- i5-4670k
mobo- asus maximus VI hero
vga- r9 280x toxic
OS- windows 8.1
ssd- samsung 120gb 840 evo
masterizzatore- lg gh24
ram- g.skill 8gb (2x4gb) 1866mhz (lo so che vanno come le 1600mhz ma preferisco così) quelle con gli heatpipe
hdd- WD caviar blue 1tb
case- aerocool xpredator white edition
psu- xfx proseries 750w
dissi- kit RayStorm 750 AX360
ventola- cooler master jetflo 120mm
pasta termica- artic cooling mx-4
avviso che in un futuro voglio fare anche un crossfire di r9 280x toxic e magari estendere anche il dissi alla/alle vga
grazie a tutti :)

volevo comprare in un futuro anche:
tastiera- TTeSports Meccanica Gaming MEKA USB Nero
mouse- catz cyborg r.a.t.5
wlan- asus pce-ac68
monitor- asus vk248h
bluetooth- usb bt-211
usb 3.0- corsair voyager 3.0 16gb
tappetino- ttesports white ra
cuffie- thermaltake ttesports cronos

- - - Updated - - -

latenza 8 (quindi anche buona)

- - - Updated - - -

up up up

Forse un crossfire di 280x non basta un 750w lol è meglio che stai attento perchè in altre discussioni ho letto che hanno consigliato 850w
però sarebbero uno spreco se è un crossover futuro quindi valuta bene

quello era il mio dubbio principale, non sapevo se prendere un 750 o un 850 all'inizio avevo optato per un 850 ma poi sul negozio dove compero non era più disponibile e allora sono andato su un 750; può bastare o meglio aspettare che l' 850 torni disponibile

- - - Updated - - -

e che ne pensate della nuova ssd DC S3500 della intel? meglio quella che ho messo io o questa nuova?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

quello era il mio dubbio principale, non sapevo se prendere un 750 o un 850 all'inizio avevo optato per un 850 ma poi sul negozio dove compero non era più disponibile e allora sono andato su un 750; può bastare o meglio aspettare che l' 850 torni disponibile

- - - Updated - - -

e che ne pensate della nuova ssd DC S3500 della intel? meglio quella che ho messo io o questa nuova?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up
come ssd meglio il tuo, secondo me un 750W buono può bastare, magari un xfx xxx 750W...

No,

io per un eventuale cross di 280x toxic, condito da vari overclock su GPU e CPU,
sotto gli 850w non starei.

Per spendere relativamente poco c'e' l'XFX 850w non modulare.
C'e' da dire che a sti livelli di potenza, non modulare e' una vera piovra di cavi.

In ogni caso bisogna vedere qual'e' il tuo budget.

Uh - ho trovato l'affare delle 4 di mattina. Da trovaprezzi.
AFFARE DEL GIORNO:
ANTEC Signature 850w misteriosamente ancora disponibile e ripescato da chissa' dove,
Antec Signature 850W Review
prezzato a 76 si dico SETTANTASEI EURO. Un Delta notevole, vedo persino certificazione Haswell, direi che il prezzo e' pazzesco. Pure modulare. @Francomoh tutti a comprarlo,butta quel NAXN, muoversi :lol:
ciao

L' XFX 850w BEFX e' ovviamente un alimentatore spettacolare

- - - Updated - - -

Quell antec modulare è da prendere al volo o.O
Ma il full modular gold edition xfx si ma costa un accidenti!

Ma costa un accidenti :D

PS: Seriamente quell Antec Signature 850w e' un vecchio modello (2009) ma non e' che invecchia come le schede video, e' sempre potentissimo :D
OEM Delta, a 80 euro e' un prezzo IMPENSABILE per il nuovo.

mi è venuto un'altro dubbio, tutti i cavi (alimentazione, connettori sata, ecc...) sono inclusi nelle varie confezioni o devo prendere qualche cavo per star sicuro?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

altro dubbio apocalittico; la r9 280x toxic che è ora nei negozi ha già i nuovi tahiti xtl?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Sì, la Toxic monta i Tahiti XTL.
Per l`alimentatore sei a posto, l`unica cosa che potresti pensare di prendere sono dei cavi sata, ma ti servono solo se monti parecchi HDD/SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro