DOMANDA CHE VE NE PARE DI QUESTO PC ????

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fiftysecond

Nuovo Utente
8
0
Un saluto a tutti :ciaociao:... questa che vi mostrerò è la mia primissima configurazione per un pc che possa farmi godere i titoli che ci sono e che usciranno ... tutte le componenti che ho scelto spero possano andare bene e se per esempio mi consigliate di spendere un pochettino di più ... da 50€ a 70€ in più... non c è problema basta che ciò comporti una qualità migliore ... non ho fretta di comprare tutto subito dato che i soldi da parte li ho e li sto mettendo ... aspetterò natale per sperare in sconti e capire se ciò che ho scelto per questa configurazione andrà bene per giochi come battlefield 4 e compagnia cantante... farò overclocking e se questa configurazione sarà adatta a farlo mi informerò sui vari settaggi da mettere nel bios o nei vari programmi dedicati all' OC.... premesso questo chiedo a voi di darmi i giusti consigli .
:thanks:
Scheda madre 130€MSI Z87-G45 gaming


Processore 210€
INTEL i5-4670K up to 3.40 GHZ o i5 3570K up to 3.80 GHZ ...anche se sto cercando di capire se la differenza di GHZ tra i due si traduca in meno performance....e in caso io scegliessi l i5 3570K dovrei prendere una motherbord diversa e pensavo a una MSI z77A-G43 gaming che meno performante rispetto all altra ...che fare?


Scheda video 350€
MSI N770 Twin Frozr 2GB GDDR5 e qua altro dubbio perchè per 20-30€ in più riuscirei a prendere la MSI N770 ligthning 2GB GDDR5 sulla quale ho letto che è adatta a fare overclock molto alti ...ma non so se questa configurazione è adatta a fare degli overclock pesanti xk ho letto che il limite giusto da tenere per un oc è di massimo 4.4 GHZ se non si vogliono avere rischi e io non vorrei rischiare mi vorrei tenere su quella cifra se questa configuarazione la permette o la cifra che comunque riesco a raggiungere



Dissipatore 50€
Cooler Master TPC 800 prendendo questo dovrei poi prendere due ventole 120mm da mettergli ...però in caso io con questa configurazione sia in grado di fare dei bei oc e necessito di una dissipazione migliore stavo pensando a una a liquido se necessaria...quale mi consigliereste per questa configurazione??


RAM 70€
Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 Vengeance low profile


Hard Disk 60€
Seagate Barracuda ST1000DM003 1TERABYTE


Case 90€
cooler master mechatron steel edition ma non so se rientro con dimensioni di dissipatore scheda madre e grafica se non andasse bene me ne consigliereste uno simile come colori

SSD 80€ anche se non sò se metterlo perche da quanto ho letto in quanto a prestazioni in game non serve a niente a parte per velocizzare il sistema
SAMSUNG SSD interno 840 Series Basic 2.5 - 120 GB (MZ-7TD120BW)

alimentatore 130€
Cooler Master Silent Pro M2 850W ho letto che sull ali,mentatore non bisogna risparmiare e se si va a fare OC ha bisogno di un po' di energia spero di esserci

vi ringrazio aspetto i vosti consigli e se potete madatemi in pm il nome di qualche store con prezzi appetibili ....grazie mille
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Buona configurazione, solo un paio di consigli.
Per il procio devi assolutamente prendere l'i5-3570K, con il socket 1150, il 1155 è già vecchio :sisi:
Una 770 liscia va più che bene.
Per il resto va bene :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fiftysecond

sed

Nuovo Utente
70
8
CPU
AMD A10 6800k
Scheda Madre
Asrock FM2a85x Extreme4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
G.skill Ares 2*4Gb 2133 cl9
Audio
Integrata
PSU
XFX Core Edition Pro 550W
Case
Corsair 300r
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Buona configurazione, solo un paio di consigli.
Per il procio devi assolutamente prendere l'i5-3570K, con il socket 1150, il 1155 è già vecchio :sisi:
Una 770 liscia va più che bene.
Per il resto va bene :)
forse intendevi il i5 4670k
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome

fiftysecond

Nuovo Utente
8
0
Buona configurazione, solo un paio di consigli.
Per il procio devi assolutamente prendere l'i5-3570K, con il socket 1150, il 1155 è già vecchio :sisi:
Una 770 liscia va più che bene.
Per il resto va bene :)
Ti ringrazio......di quelle due schede grafiche quindi mi conviene puntare su una lisca e non su quelle ? ho il dubbio xk mi sembrano più performanti o mi sbaglio?
 

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
come scheda video prendi
Gigabyte GTX 770 Wind Force €340
oppure
Msi Lighting GTX 770 €380

come hard disk prendi
western digital caviar blue 1tb €55

l'alimentatore e enorme quello va bene per chi fa sli!
prendi uno xfx 650W €70
 
  • Mi piace
Reazioni: fiftysecond

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ti ringrazio......di quelle due schede grafiche quindi mi conviene puntare su una lisca e non su quelle ? ho il dubbio xk mi sembrano più performanti o mi sbaglio?
Per me la Gigabyte 770 Wind è ottima, io comprerei quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: fiftysecond

fiftysecond

Nuovo Utente
8
0
ok quindi andando a sostituire la scheda video con una MSI N770 lightning o la GIGABYTE Wind e un alimentatore da 650 W posso puntare ai 4.2-4.4 GHZ in overclocking senza rischiare con la dissipazione da me scelta? ultima cosa io giocherò a full HD (si spera XD) con dettagli alti e/o ultra e spero di raggiungere i 60 fps se il computer ce la fa ...secondo voi ce la faccio?
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
ok quindi andando a sostituire la scheda video con una MSI N770 lightning o la GIGABYTE Wind e un alimentatore da 650 W posso puntare ai 4.2-4.4 GHZ in overclocking senza rischiare con la dissipazione da me scelta? ultima cosa io giocherò a full HD (si spera XD) con dettagli alti e/o ultra e spero di raggiungere i 60 fps se il computer ce la fa ...secondo voi ce la faccio?
Potresti aspettare l'uscita delle hd 9000 settembre / ottobre .
 
  • Mi piace
Reazioni: fiftysecond

fiftysecond

Nuovo Utente
8
0
Potresti aspettare l'uscita delle hd 9000 settembre / ottobre .
si come ho detto non ho fretta ...sto valutando quale sia l'opzione migliore per le mie esigenze ...se si tratterà di schede video abbordabili per 400€ o meno ci posso tranquillamente riflettere se offrono prestazioni migliori rispetto alla concorrenza che si aggira su quella fascia prezzo =)
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
ok quindi andando a sostituire la scheda video con una MSI N770 lightning o la GIGABYTE Wind e un alimentatore da 650 W posso puntare ai 4.2-4.4 GHZ in overclocking senza rischiare con la dissipazione da me scelta? ultima cosa io giocherò a full HD (si spera XD) con dettagli alti e/o ultra e spero di raggiungere i 60 fps se il computer ce la fa ...secondo voi ce la faccio?
Certo, la 770 è una bestia :D
 

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
Stai alla larga dalla Lightning se l'overclocking delle VGA non è pane per i tuoi denti, risparmi 40 euro. WF3/DCU/ACX sono consigliate.
 
  • Mi piace
Reazioni: fiftysecond

fiftysecond

Nuovo Utente
8
0
Stai alla larga dalla Lightning se l'overclocking delle VGA non è pane per i tuoi denti, risparmi 40 euro. WF3/DCU/ACX sono consigliate.
infatti il mio dubbio era anche un po' quello la lightning è fatta per overclocking alti se non estremi ...io sull overclocking ,su come farlo, imparerò e mi farò spiegare i settaggi da utilizzare...quindi essendo alle prime armi era anche su quello che avevo i miei dubbi ...quindi andando con una MSI n770 Twin frozr o una GIGABYTE gtx770 wind force riesco a soddisfare le mie aspettative come ad esempio full HD e 60 FPS? altra cosa non capisco le abbreviazioni DCU e ACX.....ti ringrazio
 

tehNVFreak

Nuovo Utente
69
18
CPU
Intel Core i5 4670k @3.4 GHz + Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z87 G45 Gaming
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill ARES 16GB (2x8GB) @1866 MHz CL10
GPU
eVGA GeForce GTX 780 Superclocked w/ ACX Cooling
Audio
RealTek AC '96 w/ MSI AudioBoost (Integrata)
Monitor
BenQ XL2411T 1ms 144Hz
PSU
XFX Pro 650w XXX Edition (Semi-modulare)
Case
Corsair 500r + Tastiera CM Storm Quick Fire Pro Cherry MX Red + Mouse Razer Abyssus 3500 dpi
OS
Win 7 Home Premium 64bit
infatti il mio dubbio era anche un po' quello la lightning è fatta per overclocking alti se non estremi ...io sull overclocking ,su come farlo, imparerò e mi farò spiegare i settaggi da utilizzare...quindi essendo alle prime armi era anche su quello che avevo i miei dubbi ...quindi andando con una MSI n770 Twin frozr o una GIGABYTE gtx770 wind force riesco a soddisfare le mie aspettative come ad esempio full HD e 60 FPS? altra cosa non capisco le abbreviazioni DCU e ACX.....ti ringrazio

Overclockare la VGA è quasi inutile, lo si fa per diletto :asd: . Le MSI salgono di più in overclock, quindi se ti vuoi cimentare ma non ad alti livelli prendi la MSI Gaming. Se no, le altre versioni con dissipatori custom vanno più che bene (Asus Direct CU II, EVGA ACX, Gigabyte Windforce 3x)
 
  • Mi piace
Reazioni: fiftysecond

fiftysecond

Nuovo Utente
8
0
Overclockare la VGA è quasi inutile, lo si fa per diletto :asd: . Le MSI salgono di più in overclock, quindi se ti vuoi cimentare ma non ad alti livelli prendi la MSI Gaming. Se no, le altre versioni con dissipatori custom vanno più che bene (Asus Direct CU II, EVGA ACX, Gigabyte Windforce 3x)
ok ti ringrazio mi hai tolto un dubbio che non era di poco conto ...invece parlando di overclocking della cpu il mio terrore è che portandola a 4.0 GHZ o più (dipende tutto a quanto il pc riesce a portarmi ) è che la dissipazione da me scelta non sia delle migliori perciò rifletto sulla dissipazione a liquido. Sempre restando in tema devo accertarmi che il circolo d aria del CM mechatron sia buono e che all' interno ci stia tutto quanto... puoi darmi qualche dritta ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili