Che Ve Ne Pare Di Queste Tensioni??

• Autore discussione Autore discussione hardstyler
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
H

hardstyler

Ospite
Che ve ne pare di queste tensioni segnalate dall'utility ASUS PC PROBE 2 (non è preciso ma neanche sbaglia di molto a parte la temp della cpu che indicata è sempre 8/9° in meno di quella reale) della MOBO IN QUESTIONE:

PC GIA' CARICATO E FERMO LI, NON FA "NULLA" compreso antivirus disattivato.

VCore a 1,28v STABILE
+3,3v a 3,30v STABILE
+5 a 5,06v STABILE
+12 a 12,10v STABILE

PC COME PRIMA MA STA ESEGUENDO UNA CONVERSIONE CON NERO VISION, DA DIVX A DVD. il processo è settato a SUPERIORE AL NORMALE (il livello prima di quello max) e entrambi i core lavorano quasi al 100% per tutto il tempo. Queste le tensioni:

VCore a 1,26v O 1,27...per lo più 1,26v STABILE
+3,3v a 3,28v C'E' DA PREOCCUPARSI??? cos'è che funziona a 3,3v, le ram?? Per lo più sta a 3,28 con RARI picchi a 3,3v che dovrebbe andare e che dovrebbe essere il MINIMO!
+5 a 5,06v STABILE
+12 a 12,04v STABILE

Vi chiedo le seguenti cose:

ho un terzo disco che collego all'occorrenza dentro al case e poi lo scollego sempre a pc spento ovviamente ma per molto tempo cosa facevo?? Spegnevo la macchina e gli staccavo la corrente e poi avviavo e mi ritrovavo ogni volta qualunque applicazione che crasshava e pure STOP ERROR ANCHE SU SCHERMATA BLU E DI VARIO TIPO!! Quest'ultima volta però ho detto: facciamo che lo scollego prima dal pannello di controllo in Sistema e poi vediamo e fin'ora è andato tutto ok....Problemi software di windows??

E poi, questa mattina appunto ho messo a fare una conversione divx -> dvd con nero vision e ad un certo punto la macchina si è riavviata di colpo facendo sentire uno "steccare" di hd e non è la prima volta negli ultimi 3 mesi, non succede neanche spesso però succede! E quando la macchina si è riavviata e arriva al bios sento il disco principale di windows che è come se si fosse appena acceso, sento come se iniziasse a girare. Voi direte: è il disco che non va più e io vi dico che non è il disco perchè faceva lo stesso su quello che avevo prima da anni, NON SONO I DISCHI! E' roba software oppure è l'ali che non ha dato sufficiente corrente in un momento e si è riavviato?

Quali le anomalie che si possono incontrare quando un alimentatore non funziona più correttamente??

La linea da 3,3v cosa alimenta? Possibile le ram?? In tal caso non mi meraviglierei steccare il disco, penso(pura invenzione, non sono un tecnico) al file di swap che si incasina per colpa delle ram instabili a causa della minor corrente che ricevono e quindi incasina il file di swap e windows e si riavvia la macchina di colpo....probabile??

E' grave avere il 3,3v fisso a 3,3v senza far fare nulla alla macchina e quando elabora invece scende di 0,02v? So che è una piccolezza ma so anche che di regola tutti i valori devono essere i più alti possibili in "standby"(intendo macchina regolarmente avviata che sta li a "grattarsi" e non intendo il vero standby) in modo che quando c'è elevato carico scendono si, ma scendono poco sopra o peggio che vada al limite minimo dei volt richiesti. nel mio caso il 3,3 va sotto. Giocando sinceramente non so che succede, non ho riavvii, possono accadere dei crash ma dovuti anche a windows per carità che non è proprio pulito.....

E' comuque arrivato il momento di prendere l'ali nuovo (problemi o non problemi, e se ho la fortuna quest'estate vorrei metterci una 9900 gtx....) e so già quale e a quanto pare sono molto buoni: ENERMAX MODU82+ 625W che lo pago 146€, sul web lo trovo a 10 o 15€ di meno ma metti che ha problemi o altro preferisco prenderlo in negozio in città.

Fatemi sapere riguardo i voltaggi!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro