• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che ve ne pare di questa configurazione?

Pubblicità

ob28130

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho provato a farmi una configurazione ed ecco che cosa ne è uscito:
-SCHEDA MADRE: Msi z87 g43 --- €91,38
-PROCESSORE: Intel Core i5 4670k ---€199,98
-ALIMENTATORE: Xfx ProSeries 550W PSU (Bronze) --- €61,00
-RAM: G.Skill Ripjaws-x --- €63,00
-HDD: Wester Digital WD10EZEX --- €53,00
-SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 650Ti --- €134,54
-MASTERIZZATORE: Asus DRW-24F1ST --- €22,02
-CASE: Cooler Master Elite 430 (windowed) --- €55,47
-MONITOR: Philips 227E4LHAB/00 --- €122,59

In totale, incluse le spese di spedizione, mi costa €824,46

Non ho messo tastiera e mouse perchè tanto li trovo anche nel mio paese a basso prezzo.
Piuttosto avete qualche consiglio per la scheda video o per qualche altro componente (cercando di non sforare gli €850,00)?

Grazie a tutti :lol:

Dalla configurazione mi pare di vedere un paio di incongruenze.
Mobo e cpu sono da overclock, ma non hai preso alcun dissipatore per farlo.
Inoltre hai premiato i due sopra a discapito della scheda video che per giocare è ovviamente essenziale.
Mi viene da chiederti, c'è una spiegazione dietro questa scelta oppure è solo una svista?

Ho provato a farmi una configurazione ed ecco che cosa ne è uscito:
-SCHEDA MADRE: Msi z87 g43 --- €91,38
-PROCESSORE: Intel Core i5 4670k ---€199,98
-ALIMENTATORE: Xfx ProSeries 550W PSU (Bronze) --- €61,00
-RAM: G.Skill Ripjaws-x --- €63,00
-HDD: Wester Digital WD10EZEX --- €53,00
-SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 650Ti --- €134,54
-MASTERIZZATORE: Asus DRW-24F1ST --- €22,02
-CASE: Cooler Master Elite 430 (windowed) --- €55,47
-MONITOR: Philips 227E4LHAB/00 --- €122,59

In totale, incluse le spese di spedizione, mi costa €824,46

Non ho messo tastiera e mouse perchè tanto li trovo anche nel mio paese a basso prezzo.
Piuttosto avete qualche consiglio per la scheda video o per qualche altro componente (cercando di non sforare gli €850,00)?

Grazie a tutti :lol:

Con 824 euro DEVI prendere una scheda video migliore, inoltre hai una configurazione da overclock senza un dissipatore per potertelo permettere, se hai preso quei pezzi solo credendo che siano migliori ma non hai intenzione di overclockare, cambia il processore con il 4670 senza k e la scheda madre con una h87.
Scheda video è indietrissimo rispetto alla configurazione, non hai scritto che budget hai ma vedi di prendere una 770 se puoi (volendo restare su nVidia).

Quoto... come VGA direi almeno una r9 270X che sta sui 180€ oppure spendendo sui 200€ una GTX760. Aggiungi un dissipatore tipo un Hyper 412 sui 30€ e direi che va già meglio! Il resto è ok IMHO!

Per quanto riguarda l'OC sono indeciso se farlo o meno e quindi mi sono posto al centro... nel caso volessi farlo comprerò un dissipatore e avrò già mobo e procio predisposti, altrimenti rimane così (e magari, in un futuro upgrade, cambierò solamente cpu e farò OC, senza dover cambiare quindi mobo). Per la scheda video so di aver scelto in modo un po' azzardato, avrei quindi optato per una GeFoce GTX 660 (che sta sui 160 euro).

Quoto... come VGA direi almeno una r9 270X che sta sui 180€ oppure spendendo sui 200€ una GTX760.

Spendendo quelle cifre sforerei di non poco il mio budget, ma grazie lo stesso.

Il budget è di €850

Ultima modifica:
provengo da un PC che ha un Pentium 4 e una scheda video Radeon 9200 Series :asd: la mia sarà un esplosione in tutti i campi :asd:
Dubito altamente che riuscirò a deludermi; comunque non mi crolla il mondo se anzichè giocare tutto al massimo giocherò al massimo-1 ;-) non è quello il problema.

Per il resto, compatibilità, wattaggio è tutto ok secondo voi?

Per quanto riguarda l'OC sono indeciso se farlo o meno e quindi mi sono posto al centro... nel caso volessi farlo comprerò un dissipatore e avrò già mobo e procio predisposti, altrimenti rimane così (e magari, in un futuro upgrade, cambierò solamente cpu e farò OC, senza dover cambiare quindi mobo). Per la scheda video so di aver scelto in modo un po' azzardato, avrei quindi optato per una GeFoce GTX 660 (che sta sui 160 euro).

Spendendo quelle cifre sforerei di non poco il mio budget, ma grazie lo stesso.

Il budget è di €850
Per il momento potresti rinunciare al dissipatore e non Overcloccare il processore oppure overcloccarlo solo lievemente, risparmiando 30 euro! Ma come ti abbiamo detto meglio non lesinare troppo sulla VGA.
La r9 270 x si trova a 175 € e dovresti aggiungere 40 euro circa! e vai a circa 864 euro!
COn molta probabilità ad anno nuovo -se puoi aspettare- forse riesci anche a stare sotto 850

Ok allora la VGA vedrò di prenderla l'anno prossimo, magari scende...

- - - Updated - - -

Ma poi dovrei comunque prendere un alimentatore più potente per poter sfruttare il CrossFire

- - - Updated - - -

Anzi, già solo per poterla usare visto che mi consuma 500W e il processore 84W e quindi vado fuori i 550W...

Beh se vuoi fare il cross è un altro discorso! oppure puoi valutare l'acquisto di una VGA più spinta tipo la R9280X o una GTX770. Ma adesso siamo intorno ai 300Euro Circa! Anche io sto dietro ad una 280X oppure una GTX770, ma aspetto ad anno nuovo!
Per l'esattezza e per farti un'esempio la Gigabyte GV-N770OC-2GD si trova a 283 Euro e la sapphire R9280X a 288Euro

ho cambiato alcune cose alla configurazione...
questa è quella nuova:
cpu: i5-4670k
mobo: msi z87-g43
case: lc power 919b
hdd: Western Digital 1 TB 7200rpm sata 6
masterizzatore: Asus 24f1st
monitor (lo metto per sicurezza): Philips 227e4lhab/00
ram: G.Skill ripjaws-x (2x4GB) 1600MHz (non ricordo bene la latenza)
vga: Gigabyte r9 270 liscia

ora ho visto per l'alimentatore... ero partito con un Xfx proseries 550w psu (bronze) che ha una sola linea da +12v a 44A. Proprio oggi ho visto un Be Quiet! 500w system power 7 80+ che ha 2 linee da +12v, una a 28A e l'altra a 20A ed in più ha la certificazione silver (un posto superiore alla bronze). Vorrei sapere innanzitutto le differenze tra ali a linea da 12v singola e doppia, secondo voi 500w del Be Quiet! bastano ad alimentare il tutto? Volevo sapere qual è il più performanmte... non risparmiate calcoli se necessario ed evitate di suggerirmi altri alimentatori. Per quanto riguarda il prezzo l'Xfx sta 53€ mentre il Be Quiet! 61€ (ma non è un problema)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro