che tipo di scheda ram per il mio pc?

luca_1991

Utente Attivo
30
0
ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio pc montando nuove schede ram e possibilmente una scheda video più prestazionale..
il computer è un pentium 4 3.06Ghz scheda madre asus p5sd1-fm2/s che monta 2 schede ram da 512mb ciascuna e una scheda video ati radeon x550 da 256mb..
che schede tipo di ram dovrei scegliere?vorrei almeno arrivare a 2Gb
che scheda video consigliereste?
è possibile o conviene cambiare processore?
ringrazio anticipatamente
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
Risparmia i soldi poi magari investi in Core i5 o i3 :D
dico questo perche' la mobo p5sd1 non e' presente neanche nel supporto asus (solo p5sd2)
probabilmente il sistema consuma anche molto, e in generale non conviene l'upgrade.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio pc montando nuove schede ram e possibilmente una scheda video più prestazionale..
il computer è un pentium 4 3.06Ghz scheda madre asus p5sd1-fm2/s che monta 2 schede ram da 512mb ciascuna e una scheda video ati radeon x550 da 256mb..
che schede tipo di ram dovrei scegliere?vorrei almeno arrivare a 2Gb
che scheda video consigliereste?
è possibile o conviene cambiare processore?
ringrazio anticipatamente
dipende che uso fai del pc?
cmq si un upgrade ora non sarebbe l'ideale
ne di ram ne di cpu (la cheda monta un chipset SIS 649 oramai datato)
 

luca_1991

Utente Attivo
30
0
nn uso il pc per giocare, vorrei solo che non fosse così lento e mi piacerebbe guardare qualche film in qualità decente..conviene quindi assemblare qualcosa di più aggiornato? ho visto che assemblando il pc personalmente spenderei molto meno che comparne uno già pronto..
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
nn uso il pc per giocare, vorrei solo che non fosse così lento e mi piacerebbe guardare qualche film in qualità decente..conviene quindi assemblare qualcosa di più aggiornato? ho visto che assemblando il pc personalmente spenderei molto meno che comparne uno già pronto..
se è solo per guardar flm ti conviene lasciarlo così senza spenderci più nulla
e quando non ti soddisfa cambiarlo
 

japoco_poz14

Utente Attivo
528
17
CPU
intel i3 2100
Scheda Madre
Asrock h61m-vs
HDD
western digital blue 1tb(disco primario)
RAM
2x4gb G.Skill f3-12800cl9d-8gbxl
GPU
Amd 7770 vapor-x 1gb ddr5 dual fan
Audio
toshiba stereo amplifier sb-m22
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
LC Power silent series LC5550v2.2 550W
OS
Windows 7 64bit
ciao!!quanto volevi spendere per potenziare un pò il tuo di adesso?in base a quello e il tuo budget ti diciamo se conviene prendere pezzi nuovi!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!