Che tipo di negozio conviene aprire ?

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Ciao raga, io e un mio amico siamo intenzionati ad aprire un negozio di videogiochi e computeristica (periferiche, hardware pc ecc...) però stiamo un pò guardandoci intorno e ci siamo chiesti se convenga aprire prima un negozio e-commerce o fisico, tenendo conto che li vorremmo aprire tutti e due.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
beh un mio amico ha aperto un attività (non di informatica) però è pieno di problemi, e lo stato non aiuta anzi peggiora le cose, adesso vorrebbe buttarsi solo sul commercio online perchè per negozi non c'è una buona aria...quindi di mio ti consiglierei di partire online e coi ricavi tentare di aprire una sede fisica.

poi cmq ci son numerose cose che dovresti guardare, tipo se ci sono negozi di informatica nella tua zona (che ti possano far concorrenza) o se ce ne mancanza guarda se le persone ne sentono il bisogno...e poi valuta.

un ultimo consiglio che mi ha dato il mio negoziante di fiducia di informatica durante una chiacchierata: solo coi ragazzini che acquistano il mouse non si campa...devi fornire anche un servizio ad aziende dei dintorni perchè sono loro che fan pagare le bollette :asd: e lui è ben conosciuto dalle mie parti perchè fa prezzi migliori di internet (non sempre certo ma spesso).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!