DOMANDA Che tipo di connettori avranno le Pascal? MOBO da comprare...

Spaktor

Nuovo Utente
107
4
CPU
Intel i7 7700HQ @2.80GHz
HDD
1+2 TB
RAM
16 GB DDR4
GPU
GTX 1050 GDDR5 @ 4GB
Monitor
ASUS VG279Q 27''
Case
Asus FX753VD-GC193T
buonasera. voglio tanto assemblarmi un pc con costo 550€ circa. avevo intenzione di prendere un i5 4460 (che sembra un ottimo prodotto per qualita prezzo) e tralasciare la spesa della scheda video per il futuro quando usciranno queste fantomatiche pascal. il mio dubbio risiedeva nel fatto che non so quale MB inserire nella configurazione perchè non ho idea di che tipo di attacco le GPU next gen avranno bisogno. suppongo pcie 3.0?
scusate la domanda forse sciocca ma sono un noob in fatto di computer; le conoscenze che ho le ho apprese per cercare di capire di cosa avessi bisogno :asd:
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
buonasera. voglio tanto assemblarmi un pc con costo 550€ circa. avevo intenzione di prendere un i5 4460 (che sembra un ottimo prodotto per qualita prezzo) e tralasciare la spesa della scheda video per il futuro quando usciranno queste fantomatiche pascal. il mio dubbio risiedeva nel fatto che non so quale MB inserire nella configurazione perchè non ho idea di che tipo di attacco le GPU next gen avranno bisogno. suppongo pcie 3.0?
scusate la domanda forse sciocca ma sono un noob in fatto di computer; le conoscenze che ho le ho apprese per cercare di capire di cosa avessi bisogno :asd:
Allora tanto per incominciare meglio puntare agli skylake dato che ti stai facendo una nuova configurazione per di più in attesa delle nuove gpu...
Nel tuo caso punterei ad un i5 6400 che costa uguale al 4460, in alcuni store lo si trova sui 175-180...
Per quanto riguarda le connessioni delle schede video puoi stare tranquillo sono retro compatibili ;)
L'unica cosa è che la gpu verrà limitata al limite della banda del pci-e 2.0 nel caso avessi una scheda madre con il pci-e 2.0...
Ma comunque stai tranquillo se ti devi fare una nuova piattaforma vai come ti ho detto di skylake e le schede madri con socket 1151 hanno il pci-e 3.0 ;)
 

Spaktor

Nuovo Utente
107
4
CPU
Intel i7 7700HQ @2.80GHz
HDD
1+2 TB
RAM
16 GB DDR4
GPU
GTX 1050 GDDR5 @ 4GB
Monitor
ASUS VG279Q 27''
Case
Asus FX753VD-GC193T
Allora tanto per incominciare meglio puntare agli skylake dato che ti stai facendo una nuova configurazione per di più in attesa delle nuove gpu...
Nel tuo caso punterei ad un i5 6400 che costa uguale al 4460, in alcuni store lo si trova sui 175-180...
Per quanto riguarda le connessioni delle schede video puoi stare tranquillo sono retro compatibili ;)
L'unica cosa è che la gpu verrà limitata al limite della banda del pci-e 2.0 nel caso avessi una scheda madre con il pci-e 2.0...
Ma comunque stai tranquillo se ti devi fare una nuova piattaforma vai come ti ho detto di skylake e le schede madri con socket 1151 hanno il pci-e 3.0 ;)
un mio amico mi ha consigliato una asrock mod 1150 h87 che costa un centinaio di euro. che dici come qualità/prezzo?
e perchè mi consigli quella cpu? io non sono interessato all overclock per mancanza di conoscenze e anche per risparmiare qualcosina, però se non c'è differenza in negativo e il prezzo è lo stesso non vedo perchè no :)
grazie per la risposta

- - - Updated - - -

.
Ho un altra domanda ma non mi sembra il caso di creare un altro topic quindi la faccio qui
la build che mi è stata consigliata è questa:
Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box Processore da 3,2 Ghz
Fatal1ty H87 Performance
Seagate 500 GB 2.5" Internal Hybrid Hard Drive - 8 GB SSD Cache Capacity ST500LM020
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) DDR3 1866 MHZ (PC3 15000) Desktop Memory CMY16GX3M2A1866C9
EVGA 600 B1 80+ BRONZE, 600W Continuous Power

la gpu la prendo in futuro come gia detto; che dici 16 gb di ram sono davvero necessari? potrebbero tornarmi utili in futuro nel caso (molto futuro se dovessi spendere cifre alte) volessi dedicarmi all OC? perchè visto che per ora non è il mio obiettivo risparmiare quaranta euro e puntare su 8gb di ram mi sembra piu sensato anche perchè sono a corto di denaro però non sono sicuro di questa scelta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!