Che tipo di chitarra elettrica mi consigliate??

FireBlade999

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti!!:lol: Sono nuovo di qui e non so se é già stata fatta una discussione di questo tipo xo ho un problema e mi serve il vostro parere;)
Sono Nico ho 16 anni amo il metal e l‘hard rock e ultimamente stavo pensando di iniziare a suonare la chitarra per hobby xk mi fa impazzire soprattutto quella elettrica:D Voglio iniziare direttamente dalla elettrica, senza passare dalla classica, e sto incominciando a mettere da parte un po di soldi per comprarmene una...xo non so quale:shock: Non sono un esperto in questo campo e quindi non so quale chitarra elettrica comprare..insomma avete capito no??;) Che cosa mi consigliate di fare??? (Premettendo k nn posso spendere molto, una chitarra economica e di qualità)
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
se devi iniziare con l'elettrica vai su una qualsiasi ibanez dai 250 ai 300 euro , se hai intenzione di partire dalla classica , cosa che io ti consiglio vivamente perchè quelli che partono con l'elettrica da autodidatti pensano di saper suonare invece non è vero , acquista una yamaha c40 e poi conserva i soldi o per una fender stratocaster americana o per una gibson les paul da comprare dopo un paio di anni , queste sono le chitarre che contano poi puoi cercare un tuo suono con gli amplificatori .
 

FireBlade999

Nuovo Utente
12
1
Grazi x il consiglio :D Cmnq c ho pensato e ho deciso di iniziare con la acustica e dopo un paio d‘anni mi compro l‘elettrica..intanto metto da parte un po di soldi... Ma k ne dici della Gibson greg bennett come chitarra elettrica??:)
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
Non ho mai sentito questa chitarra , ma suppongo che non sia una gibson ma un greg bennet vera e propria ... quale di queste in elenco dici ? Electric Guitars :

- - - Updated - - -

comunque non conoscendo proprio questa marca di chitarre non saprei proprio dirti se non altro di farti un'idea ascoltando su youtube e vedere se davvero ti piace ... ma ti posso assicurare che il 90% delle volte le provano con amplificatori e settaggi loro e tu non avrai lo stesso suono , io ti posso dire e consigliare che se deve essere una passione normale e non devi spendere troppo , su una bassa fascia di prezzo una vale l'altra e sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti se non ibanez che molti amici miei hanno avuto e sono molto versatili per suonare un po di tutto, se dopo un paio di anni (credo che comunque sia il minimo) vedi che hai una determinata passione saprai tu cosa vuoi e saprai tu cosa comprare ... il mio settaggio dei sogni una parker dragonfly su un amplificatore della orange
 

FireBlade999

Nuovo Utente
12
1
Xo avevo trovato su internet una certa gibson greg bennett usata a €150...Sembrava molto strano anche a me xo si chiamava proprio cosi..
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Guarda...
Io appena ho iniziato ho comprato una chitarra classica da 15 euro e ti assicuro che mi hanno rapinato.
Era da 5 euro a farla grande. Però con quello "strumento" ci sono andato avanti un anno.
Ha un'action che è paragonabile all'altezza che ha un ponte dall'acqua del fiume sottostante.

Quello in cui mi ha aiutato è farmi le dita. E' più difficile imparare, perchè bisogna applicare MOLTA pressione per far si che la nota non sia smorzata.
Quando sono passato alla elettrica (Fender Stratocaster Made in Mexico) ci ho messo POCHISSIMO a prendere confidenza e tutto mi è venuto meglio. LE scale le impari con più facilità, ti muovi meglio. Gli accordi riesci a farli pure con i piedi...

Quindi, il consiglio che mi sento di darti:
1) Prenditi una classica da pochi soldi. Allenati e soprattutto vedi se è una cosa che ti appassiona.
2) Se ami suonare, no andare con una chitarra intermedia, ma vai con una di qualità (non parlo di Gibson Les Paul eh, non è che serva la qualità massima).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!