Che tipo di chitarra elettrica mi consigliate??

FireBlade999

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti!!:lol: Sono nuovo di qui e non so se é già stata fatta una discussione di questo tipo xo ho un problema e mi serve il vostro parere;)
Sono Nico ho 16 anni amo il metal e l‘hard rock e ultimamente stavo pensando di iniziare a suonare la chitarra per hobby xk mi fa impazzire soprattutto quella elettrica:D Voglio iniziare direttamente dalla elettrica, senza passare dalla classica, e sto incominciando a mettere da parte un po di soldi per comprarmene una...xo non so quale:shock: Non sono un esperto in questo campo e quindi non so quale chitarra elettrica comprare..insomma avete capito no??;) Che cosa mi consigliate di fare??? (Premettendo k nn posso spendere molto, una chitarra economica e di qualità)
 

MarcoArko

Utente Attivo
279
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus x470 Prime Pro
HDD
SSD Samsung 840 (120gb) + Seagate Barracuda 500GB SATA3 + WD Caviar Blue 1Tb + Seagate Barracuda 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 2x8GB 3200Mhz RGB
GPU
Sapphire RX 580 Special Edition 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Thermaltake Toughpower XT 575W 80plus Bronze
Case
CM Storm Trooper
Periferiche
CM quickfire TK + Corsair M65 Pro RGB
Net
Fibra telecom 100Mb
OS
Windows 10 Pro
se devi iniziare con l'elettrica vai su una qualsiasi ibanez dai 250 ai 300 euro , se hai intenzione di partire dalla classica , cosa che io ti consiglio vivamente perchè quelli che partono con l'elettrica da autodidatti pensano di saper suonare invece non è vero , acquista una yamaha c40 e poi conserva i soldi o per una fender stratocaster americana o per una gibson les paul da comprare dopo un paio di anni , queste sono le chitarre che contano poi puoi cercare un tuo suono con gli amplificatori .
 

FireBlade999

Nuovo Utente
12
1