che telefono scegliere?

furkan

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei porvi una domanda.
vorrei prendermi il telefono nuovo ed sono indeciso fra 3 modelli della xiami.
xiami mi a1,red mi 5 plus,mi a2 (uscira tra un paio di giorni).
inanzitutto ero indeciso fra il primo e il secondo modello ma dopo diversi consigli dell'admin del sito decisi di prendere il secondo(Secondo lui migliore del primo).
ora che sta per uscire anche l'a2 secondo voi quale tra i 3 è il telefono migliore?
nonostante l'admin mi disse che il red mi 5 plus fosse migliore trovai in giro per il web molti video che invece affermavano in contrario.
oltre a questi telefoni ne conoscete altri migliori in fascia 150-220?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei porvi una domanda.
vorrei prendermi il telefono nuovo ed sono indeciso fra 3 modelli della xiami.
xiami mi a1,red mi 5 plus,mi a2 (uscira tra un paio di giorni).
inanzitutto ero indeciso fra il primo e il secondo modello ma dopo diversi consigli dell'admin del sito decisi di prendere il secondo(Secondo lui migliore del primo).
ora che sta per uscire anche l'a2 secondo voi quale tra i 3 è il telefono migliore?
nonostante l'admin mi disse che il red mi 5 plus fosse migliore trovai in giro per il web molti video che invece affermavano in contrario.
oltre a questi telefoni ne conoscete altri migliori in fascia 150-220?

Beh innanzitutto dipende se ti piace più android "stock" o preferisci un UI molto personalizzata con molte funzioni aggiuntive come la MIUI , direi che devi partire da questo. Lato update direi che entrambe son su ottimi livelli visto che bene o male Xiaomi aggiorna abbastanza anche la MIUI. Sul piano tecnico comunque direi di si , Redmi 5 Plus lo reputo un pelo superiore a Mi A1 , soprattutto come autonomia e fotocamera.

Di MiA2 non si sa ancora nulla , si vociferava potesse venir presentato all' MWC che tra l' altro si terrà da domani ma non se n'è saputo più nulla....... Sembra quasi certa invece la presentazione di Mi Mix 2S. Comunque beh , visto che è in questi giorni a sto punto attendiamo e vediamo che esce , potrebbero esserci modelli interessanti anche di altri brand
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Beh innanzitutto dipende se ti piace più android "stock" o preferisci un UI molto personalizzata con molte funzioni aggiuntive come la MIUI , direi che devi partire da questo. Lato update direi che entrambe son su ottimi livelli visto che bene o male Xiaomi aggiorna abbastanza anche la MIUI. Sul piano tecnico comunque direi di si , Redmi 5 Plus lo reputo un pelo superiore a Mi A1 , soprattutto come autonomia e fotocamera.

Di MiA2 non si sa ancora nulla , si vociferava potesse venir presentato all' MWC che tra l' altro si terrà da domani ma non se n'è saputo più nulla....... Sembra quasi certa invece la presentazione di Mi Mix 2S. Comunque beh , visto che è in questi giorni a sto punto attendiamo e vediamo che esce , potrebbero esserci modelli interessanti anche di altri brand

Quoto in toto ma aggiungo: a livello hardware il 5 Plus è più che un pelo superiore, miglior fotocamera, autonomia almeno il 20-25% in più e schermo 18:9
P.s. hai dato un occhiata alla guida all'acquisto ?
 
  • Mi piace
Reazioni: furkan e Jarren

furkan

Nuovo Utente
3
0
Quoto in toto ma aggiungo: a livello hardware il 5 Plus è più che un pelo superiore, miglior fotocamera, autonomia almeno il 20-25% in più e schermo 18:9
P.s. hai dato un occhiata alla guida all'acquisto ?
Quoto in toto ma aggiungo: a livello hardware il 5 Plus è più che un pelo superiore, miglior fotocamera, autonomia almeno il 20-25% in più e schermo 18:9
P.s. hai dato un occhiata alla guida all'acquisto ?
sisi ho deciso di prendere il 5 plus anche perche penso che il cellulare nuovo della xiaomi sfori il mio budget di 150-220.
comunque grazie mille!!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
sisi ho deciso di prendere il 5 plus anche perche penso che il cellulare nuovo della xiaomi sfori il mio budget di 150-220.
comunque grazie mille!!

Ottimo acquisto, c'è sua da amazon che da gearbest, i link li trovi direttamente nella guida :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: furkan

furkan

Nuovo Utente
3
0
Ottimo acquisto, c'è sua da amazon che da gearbest, i link li trovi direttamente nella guida :ok:
ho ricontrollato la guida e ho notato l'huawei p smart a 10 euro in piu dello xiaomi,è davvero migliore dello xiaomi o mi conviene non cambiare la mia decisione?
ho controllato le schede tecniche e sono piu o meno li come hardware tranne la fotocamera migliore dell'huawei,cosa mi consigliereste voi?
uso molto il telefono per guardare video,giocare,social ecc... quale dei due cellulari è migliore per l'uso che faccio io?
di design mi piace di piu huawei(anche la doppia telecamera non mi dispiace affatto,di contro mi piace molto anche lo schermo 6 pollici dello xiaomi)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ho ricontrollato la guida e ho notato l'huawei p smart a 10 euro in piu dello xiaomi,è davvero migliore dello xiaomi o mi conviene non cambiare la mia decisione?
ho controllato le schede tecniche e sono piu o meno li come hardware tranne la fotocamera migliore dell'huawei,cosa mi consigliereste voi?
uso molto il telefono per guardare video,giocare,social ecc... quale dei due cellulari è migliore per l'uso che faccio io?
di design mi piace di piu huawei(anche la doppia telecamera non mi dispiace affatto,di contro mi piace molto anche lo schermo 6 pollici dello xiaomi)

Misa che non hai letto molto bene la guida....
In rosso poi evidenzierò quelli che secondo me sono i migliori acquisti in quella fascia di prezzo, si internazionali che importati.
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Intorno i 150€ prenderei il buon Redmi note 4 global. Come qualita prezzo è super,e ha un supporto modding enorme, volendo ci si puo mettere anche la rom pixel experience con Oreo,e varie mod migliorative...

Ah, su tecnosell si prende a buonissimo prezzo, consegna 48h,garanzia 24 mesi e assistenza dall'italia.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intorno i 150€ prenderei il buon Redmi note 4 global. Come qualita prezzo è super,e ha un supporto modding enorme, volendo ci si puo mettere anche la rom pixel experience con Oreo,e varie mod migliorative...

Ah, su tecnosell si prende a buonissimo prezzo, consegna 48h,garanzia 24 mesi e assistenza dall'italia.

Ormai non ha più senso il Redmi Note 4 se non a prezzi intorno ai 100 euro :patpat:
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Secondo me hai convinzioni a volte troppo sbagliate caro manuel. Sotto i 150€ il 4/64gb global con 625 non esiste di meglio in giro. Il Redmi 5 plus non è altro che un Note 4 coi 18:9, il supporto al modding del note 4 se lo sogna, è una padella, pesa 180gr, ci vogliono 3h per ricaricarlo, tasti a schermo, no type-c, stesso soc. Ma di che parli? Sotto i 100..lo vuoi regalato forse :D
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Secondo me hai convinzioni a volte troppo sbagliate caro manuel. Sotto i 150€ il 4/64gb global con 625 non esiste di meglio in giro. Il Redmi 5 plus non è altro che un Note 4 coi 18:9, il supporto al modding del note 4 se lo sogna, è una padella, pesa 180gr, ci vogliono 3h per ricaricarlo, tasti a schermo, no type-c, stesso soc. Ma di che parli? Sotto i 100..lo vuoi regalato forse :D

Redmi 5 Plus è superiore, fotocamera migliore, autonomia migliore, schermo 18:9 e supporto software che durerà più a lungo, il tutto per 20 euro di differenza, veramente non ha senso il Note 4
A 90 euro c'è stato più di una volta, informati prima di parlare :patpat:
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Non è inferiore in nulla, è un padellone piu grosso e con 15gr in piu trasformato in 18:9, è lo stesso telefono. Autonomia e cam inferiore lo dici tu ovviamente, come puoi vedere dal video sopra quei risultati sono superiori al 5 plus. Ovviamente lo so che lo trovi anche a 90 euro ,ma su siti dove devi aspettare 1 mese se ti va bene, e dopo che hai aspettato,mentre lo spacchetti devi anche pregare che sia perfetto.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non è inferiore in nulla, è un padellone piu grosso e con 15gr in piu trasformato in 18:9, è lo stesso telefono. Autonomia e cam inferiore lo dici tu ovviamente, come puoi vedere dal video sopra quei risultati sono superiori al 5 plus. Ovviamente lo so che lo trovi anche a 90 euro ,ma su siti dove devi aspettare 1 mese se ti va bene, e dopo che hai aspettato,mentre lo spacchetti devi anche pregare che sia perfetto.

No lo dicono tutti hahahaha
C'è poco da discutere, è superiore :patpat:

E quel video sopra lo guardano i polli, uno dei video più clickbait in assoluto
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Ma quale clickbait che ti ti sbatte in faccia la guida con tanto di prova video :lol:

Comunque mamma mia manuel sei il top,riesci a sminuire anche uno dei migliori prodotti xiaomi degli ultimi 3 anni a questa parte, solo per esaltare un modello appena uscito che non ha nulla di superiore al vecchio,e con stesso hardware. In rete e nei vari forum c'è un mondo intero che esalta redmi note 4 ancora oggi, ma per te no non vale piu di 90 euro ed è un cesso in confronto a redmi 5 plus che in realtà non è altro che lo stesso telefono giusto rimodernizzato in 18:9 ma piu padellone e con batteria e fotocamera inferiore:asd:

Ps
Qua un bel confrontone batteria
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma quale clickbait che ti ti sbatte in faccia la guida con tanto di prova video :lol:

Comunque mamma mia manuel sei il top,riesci a sminuire anche uno dei migliori prodotti xiaomi degli ultimi 3 anni a questa parte, solo per esaltare un modello appena uscito che non ha nulla di superiore al vecchio,e con stesso hardware. In rete e nei vari forum c'è un mondo intero che esalta redmi note 4 ancora oggi, ma per te no non vale piu di 90 euro ed è un cesso in confronto a redmi 5 plus che in realtà non è altro che lo stesso telefono giusto rimodernizzato in 18:9 ma piu padellone e con batteria e fotocamera inferiore:asd:

Ps
Qua un bel confrontone batteria

Scherzi ? Io ho un redmi note 4 come telefono principale hahahaha
E appunto per questo ti posso assicurare che il Redmi 5 Plus vince a mani basse, lo ripeto per l'ultima volta: autonomia superiore, fotocamere nettamente migliore, schermo 18:9 e aggiornamenti garantiti più a lungo
Dammi UN SOLO motivo per scegliere il Note 4 hahahaha
O taci per favore


P.s. sai vero che un test così non vuol dire nulla ? Non sappiamo che app ha in background , non sappiamo la luminosità impostata, non sappiamo se ha impostato degli undevolt, in alcuni acceso il bluetooth, youtube è uno dei posti peggiori dove fare questo genere di confronto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili