Che sia un conflitto scheda madre - scheda video???

Lord Valker

Utente Attivo
166
23
CPU
Intel Core i7 3770k + Corsair H80i
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
Western Digital Caviar Black 1 Tb + OCZ Synapse 64Gb
RAM
G.skill TridentX 16Gb 2400Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 690 (Gigabyte)
PSU
Corsair AX860i
Case
CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 7 x64
Ciao a tutti...
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione procedo con la spiegazione del mio problema: da un po' di tempo a questa parte avviene un fenomeno alquanto strano e cioè che molto spesso (nell'arco della giornata) per motivi non ben definiti, mentre gioco o mentre semplicemente navigo in internet, il mio pc si riavvia automaticamente, restituendo al termine del riavvio e successivo caricamento del desktop di win xp pro l'invio segnalazione errori di microsoft, nel quale è spiegato che il problema sembra essere un errore hardware rilevato dalla cpu.
Ora, la mia configurazione è la seguente: Athlon Xp 3000+, MB ASUS A7V600-X, 1024 mb ram DDR333, Radeon 9600 xt da 256 mega, 1 HD da 60 giga e 1 da 160, Sound blaster Audigy 2 e alimentatore Q-TEC da 550 Watt. (scordavo un masterizzatore DVD e uno di cd)

Facendo una ricerca su anche altri forum ho notato e supposto quindi che potrebbe essere un conflitto tra la mobo e la scheda video, purtroppo però, nn avendo possibilità di fare una prova con un'altra VGA mi affido alla vostra sapienza...

Cosa potrebbe essere? è veramente colpa di quel conflitto??

Grazie ancora :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lord Valker ha detto:
Ciao a tutti...
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione procedo con la spiegazione del mio problema: da un po' di tempo a questa parte avviene un fenomeno alquanto strano e cioè che molto spesso (nell'arco della giornata) per motivi non ben definiti, mentre gioco o mentre semplicemente navigo in internet, il mio pc si riavvia automaticamente, restituendo al termine del riavvio e successivo caricamento del desktop di win xp pro l'invio segnalazione errori di microsoft, nel quale è spiegato che il problema sembra essere un errore hardware rilevato dalla cpu.
Ora, la mia configurazione è la seguente: Athlon Xp 3000+, MB ASUS A7V600-X, 1024 mb ram DDR333, Radeon 9600 xt da 256 mega, 1 HD da 60 giga e 1 da 160, Sound blaster Audigy 2 e alimentatore Q-TEC da 550 Watt. (scordavo un masterizzatore DVD e uno di cd)

Facendo una ricerca su anche altri forum ho notato e supposto quindi che potrebbe essere un conflitto tra la mobo e la scheda video, purtroppo però, nn avendo possibilità di fare una prova con un'altra VGA mi affido alla vostra sapienza...

Cosa potrebbe essere? è veramente colpa di quel conflitto??

Grazie ancora :)

Per sfizio ..... fai girare il Memtest86+ ......... quel problema di riavvio il 90% delle volte è dovuto alla memoria Ram ( che è guardacaso Hardware ) ..... :eek:
Potrebbe essere benissimo un problema della scheda audio ( hai disattivato l' audio integrato nelle A7V600-X ) e non per forza della scheda video ...... :boh:
 
D

DIDAC

Ospite
Che marca di chipset monta la tua mobo? (via, nvidia, sys, intel...)

ciao

DIDAC
 

Lord Valker

Utente Attivo
166
23
CPU
Intel Core i7 3770k + Corsair H80i
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
Western Digital Caviar Black 1 Tb + OCZ Synapse 64Gb
RAM
G.skill TridentX 16Gb 2400Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 690 (Gigabyte)
PSU
Corsair AX860i
Case
CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 7 x64
Il chipset è VIA, aggiornato all'ultima versione dei driver hyperion.
Adesso proverò a far girare il memtest e poi vi saprò dire...

PS il bios è aggiornato all'ultima versione e l'audio integrato è disattivato! :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lord Valker ha detto:
Il chipset è VIA, aggiornato all'ultima versione dei driver hyperion.
Adesso proverò a far girare il memtest e poi vi saprò dire...

PS il bios è aggiornato all'ultima versione e l'audio integrato è disattivato! :)

OK ... perfetto ....... prova memtest ..... :D
 

Lord Valker

Utente Attivo
166
23
CPU
Intel Core i7 3770k + Corsair H80i
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
Western Digital Caviar Black 1 Tb + OCZ Synapse 64Gb
RAM
G.skill TridentX 16Gb 2400Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 690 (Gigabyte)
PSU
Corsair AX860i
Case
CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 7 x64
Provato memtest... (quanto ci ha messo??? una vita!!!) nessun errore riscontrato... comincio a considerare vera l'ipotesi del conflitto mobo - vga...
Che sia anche a causa dei driver hyperion??? boh......

Suggerimenti???
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lord Valker ha detto:
Provato memtest... (quanto ci ha messo??? una vita!!!) nessun errore riscontrato... comincio a considerare vera l'ipotesi del conflitto mobo - vga...
Che sia anche a causa dei driver hyperion??? boh......

Suggerimenti???

Potresti avere ragione sull' incompatibilità ..... forse è solo questione di drivers ...... :boh: prova con driver magari più vecchi ...... :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!