Che scheda video?

Pubblicità

marcodema68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto acquistando un mobo Asus P5E3, devo abbinargli una scheda video che mi serva per HTPC e gaming.

Mi date qualche consiglio senza che io spenda l'impossibile??

Grazie 1000 a tutti

A parte che quella mobo è una 775 piuttosto vecchia (supporta pure i p4..), resto dei componenti alimentatore compreso? Budget? A che risoluzione giocherai?
Se non ci dai un po' di informazioni non possiamo consigliarti ;)

Effettivamente è datata come scheda, ma di Mobo per quel processore che mi consentano di avere un HTPC ne esisterebbero altre e migliori ???
Il budget almeno sotto i 100€.
Scusa la mia ignoranza in materia ma l'alimentatore gioca un fattore importante ? ne ho bisogno di uno particolare ? La risoluzione .... bella domanda è un TV LCD a 32 pollici di 5 anni fa della Philips, ma nulla toglie che se dovessi cambiare il TV..sai..

Ti ringrazio

l'alimentatore gioca un ruolo importante perchè è lui che alimenta il pc, quindi la scheda video si sceglie in base alla potenza del psu

sarebbe bene che tu dicessi che alimentatore è

Allora bisogna sciogliere ancora parecchie questioni ;) :
1) 300w vuol dire poco, dovresti controllare l'amperaggio sulla +12V
2) A che processore ti riferisci nel post prima?
3) La mobo e il processore li hai già acquistati? Se sì a questo punto si fa una config 775, sennò meglio orientarsi su qualcosa di più recente :ok:
4) Gli altri componenti (hdd, ram ecc..) li hai già? Perchè un pc intero a 100€ è dura :)
5) Lo schermo è full hd? Hai intenzione di cambiarlo in breve tempo con uno hd se non lo è?

Io sono già in possesso del processore, della RAM, dell'HD e dell'alimentatore che ha un amperaggio di 15,3 A.
Le 100 euro erano riferite alla Sk video che cerco, il TV non full HD, ma prima o poi lo cambierò ....

;)

hd5670, con quel processore non andrei oltre... per l'htpc e per giocare a risoluzioni non altissime va bene ;)
Una più potente non avrebbe molto senso, perchè a quel punto saresti cpu limited e forse dovresti anche cambiare alimentatore.
15A non sono granchè ma dovrebbe reggere :ok:

Pubblicità
Pubblicità