DOMANDA Che scheda video prendere ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rendez

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve a tutti, ho da poco preso il pc in firma e volevo sapere secondo voi che scheda video potrei prendere per giocare full HD agli ultimi giochi, non i next gen ma quelli attuali, battelfield 3, BO2, e vari. Budget 130€ circa(+/-20). Per l'alimentatore devo prendere un corsair CX430 V2 quindi penso non ci siano problemi

In quella fascia direi di restare sui rossi ;) comunque non vedo la configurazione da mobile...

Mobo z77 pro4-m Procio i5 3570k ram 4gb(da portare a 8) kingston e per ora ho una gpu integrata intel 4000

Per quel budget puoi prendere una AMD 7790, oppure una 7850 aggiungendo una ventina di euro. Vanno entrambe bene per giocare in full HD sia i titoli attuali che quelli futuri, anche se dovrai scendere a dei compromessi per quanto riguarda i dettagli; se invece vuoi puntare su nvidia, per quel prezzo dovresti trovare una 650Ti, anche se è meno prestante delle due soluzioni AMD

Io ero per la 650 ti boost anche se costava un po' in più, ma se mi dite che è meno prestante delle altre mi fido :D non mi importano tanto i dettagli(su medio mi vanno bene non voglio di certo gli ultra xD) basta che non si veda di ***** D:

L'unica cosa che avvantaggia la 650ti rispetto alle AMD e il supporto al Physics, ma per il resto le rosse sono migliori. Al massimo prova ad aspettare che Nvidia presenti la 750, magari costerà quanto la 650 (forse un po' di più) ma sarà più potente

Beh posso aspetterò :D Riguardo il Physics, scusa l'ignoranza ma cos'é ? E come mai le AMD vanno meglio delle ATI?

Il physics è un motore di fisica di gioco (va quindi a migliorare la fisica nei giochi) che viene supportato solo dalle scheda nvidia. Nonostante ciò non sono tantissimi giochi che lo supportano e ho sentito dire che è abbastanza pesante, quindi, su schede non molto potenti come la 650 ,potrebbe provocare dei rallentamenti (non so dirti di più in quanto su un AMD user e non mi sono mai interessato più di tentò alle nvidia).
Le AMD non possono andare di più delle Ati (e viceversa) perché le AMD sono le Ati

Si scusa volevo scrivere nvidia e ho scritto ati! xD che scemo ! Comunque per la next gen mi andranno almeno i giochi? Non chiedo di certo 100 Fps ma almeno un 35-40 in full hd con grafica minima?

Si anche con grafica media (poi, in generale, ti basta abbassare solo le impostazioni più pensanti, come le ombre, per avere più fps).

Okok, ultima cosa: cambia molto fra 7790 e 7850? Per la differenza di prezzo conviene spendere di più o si tratta di pochi Fps? E che marca scegliere per il rapporto prestazioni/raffreddamento/silenziosità? Dell'ultima non mi interessa molto mi basta non sia un trattore xD

In caming la 7850 ti permette di tenere detraggo più alti a parità di fps (niente di abissale ma fa comodo avere un po' di potenza in più in vista dei futuri giochi). Per quanto riguarda la memoria entrambe si trovano in versioni da uno e da due GB (ti consiglio la seconda). Per la marca ti consigli Sapphire (io ho una 7950 di questa marca e mi sto trovando bene); altre marche buone dovrebbero essere msi, asus e gigabyte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro