che scheda video per questo gioco ed il mio pc attuale?

Pubblicità

Ferax123

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve, ho un pc abbastanza vecchiotto. Mi interessa giocare in maniera decente a Dota2 con gli amici.

Attualmente ho :

Pentium dual core E-5200 2,5 GHZ
2 giga di RAM
Scheda madre : ASUS p5KPL-AM
Il monitor non supporta HDMI , precisamente è un : ASUS V203H

Che upgrade fare per giocare a dota2 bene bene? (magari al massimo??)

Vi ringrazio!

hai già in mente un budget per la scheda video?
Sicuramente come prima cosa aumenterei la ram a 4GB DDR2 1066

- - - Updated - - -

I requisiti di sistema del gioco sono:
Processore Pentium 4 3.0 GHz
1 GB RAM
supporto DirectX 9, DirectX 11

Quindi tu sei già indietro con il processore che è un 2.5GHz

hai già in mente un budget per la scheda video?
Sicuramente come prima cosa aumenterei la ram a 4GB DDR2 1066

- - - Updated - - -

I requisiti di sistema del gioco sono:
Processore Pentium 4 3.0 GHz
1 GB RAM
supporto DirectX 9, DirectX 11

Quindi tu sei già indietro con il processore che è un 2.5GHz

Ma il suo è un Dual core, mentre il pentium 4 no... :sisi:

Grazie per avermi risposto.

Ammettiamo che abbia un budget massimo di 200 euro per fare tutto... cosa dovrei fare?

E' difficile trovare qualcosa. Allora vediamo un pò.
RAM DDR2 Kingston HyperX KHX8500D2/2G 1066MHz 2GB CL5 29,40 €

GeForce GTX 650 1GB DDR5 (aspetta controllo se è compatibile)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per avermi risposto.

Ammettiamo che abbia un budget massimo di 200 euro per fare tutto... cosa dovrei fare?

Con quel processore, direi che una HD7750 è già fin troppo. ;)
Poi metterei altri 2GB di RAM alla stessa frequenza. :sisi:
Non so se vale la pena cercare un processore nell'usato da mettere su quella mobo però.

aumenta la ram è meglio per la fluidità del gioco e così puoi puntare ad una GPU con 2GB ;)

Vorrei puntare ad una buona esperienza di gioco esclusivamente dedicato a DotA2 . Quindi se posso tirare al risparmio sarebbe meglio. Se puntassi all'aumento di ram e prendessi l'HD7750? Giocherei bene? (questa scheda video è compatibile con la mia Mobo?) Come si fa a controllare??

Scusate l'ignoranza :D

La cosa importante da controllare è il connettore predisposto dalla scheda madre per le GPU per capire se sono compatibili. GiBy2GB D3 X HD7750 OC dovrebbe essere compatibile! Per quanto riguarda il gioco non aspettarti miracoli. Non sarà fluido al 100% sicuramente. Dovresti cambiare il processore ma già aumentando la RAM e cambiando la scheda video dovresti andare meglio ;)

2GB in più di RAM servono in generale (però quanti banchi hai ora, hai due slot liberi nella mobo?) perchè 2 sono diventati un po' pochi e comunque non è una grande spesa.
Comunque ho visto anche i requisiti consigliati... con la VGA sei più che tranquillo, la CPU non è il massimo.
Ora sicuramente di parte, ma non so precisamente con che dettagli. :sisi:

aumenta la ram è meglio per la fluidità del gioco e così puoi puntare ad una GPU con 2GB

ma anche no ;)
quella della vga da 2gb è una cavolata...

il gioco raccomanda 2gb di ram e il nostro amico li ha, basta non tenere aperto nulla oltre al gioco
il gioco raccomanda una 5670 e al nostro amico consiglio una hd 7750 da 74 euro spedita
il gioco raccomanda un c2d @ 3ghz e noi lo abbiamo a 2.5... io farei 500mhz di overclock e via

potresti comunque cercare 2x1gb di ram in qualche mercatino e un dissipatore migliore per la tua cpu.. è in grado di raggiungere e superare i 4ghz in daily use quel cosetto :asd: (anche se non conosco le potenzialità della tua scheda madre... ma a 3 ghz ci dovrebbe arrivare easy)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro