che scheda video??? helppppp

Pubblicità

hoffman

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve volevo qualche consiglio su che scheda video montare syl mio pc gaming così composto
asus b85m-e
i5 4670 3.40 ghz
ram 8 gb kingstom 2x4gb
monitor philips 21.5 pollici led full hd 1080p 5 ms
adesso monto una Intel(R) HD Graphics 4600 integrata volevo sapere che scheda video comprare gddr5 suppongo? ma quale?

- - - Updated - - -

premetto che non ho intenzione fare l'oc

- - - Updated - - -

che ne dite di queste due? io intendevo spendere su un 100 euro max
[h=1]Sapphire Radeon HD 7770 GHz Edition 1024MB GDDR5[/h][h=1]Sapphire Radeon HD 7750 1024MB GDDR5[/h]

salve volevo qualche consiglio su che scheda video montare sul mio pc gaming così composto
asus b85m-e
i5 4670 3.40 ghz
ram 8 gb kingstom 2x4gb
monitor philips 21.5 pollici led full hd 1080p 5 ms

- - - Updated - - -

Sapphire Radeon HD 7770 GHz Edition 1024MB GDDR5

Sapphire Radeon HD 7750 1024MB GDDR5

Direi che la cifra corrisponde in maniera lineare all'acquisto,ma col pc che ti ritrovi e un monitor FHD,come ho già ribadito a qualcuno in un altro threed,con una quindicina/ventina di euro in più avresti una 7790,che a parer mio,sarebbe più consona per il tuo sistema.

NB:una 7750 non la prenderei nemmeno in considerazione.

Quindi 7770 o con la 7790 di che cifra parleremo?
È adatta per giocare a risoluzioni elevate? La nvidia non la consigliate?

- - - Updated - - -

L'alimentatore la regge? Non vi so dire i dati che servono quali sono? Sono riuscito a leggere 180w 480w e 650w che vuol dire??

Budget? Fai una foto alla targhetta dell'alimentatore
No, una 7770 non è adatta a risoluzioni elevate.
Per giocare bene in full hd IMHO ci vuole minimo una 7870 (150€), poi bisogna vedere quanto sei disposto a sacrificare i dettagli

Come cifra 150 euro andrebbe bene appena arrivo a casa posto foto! In che senso sacrificare i dettagli?
Schede nvidia?

Meglio 7870 o 7790?

- - - Updated - - -

Non ho un budget stabilito diciamo sui 150 posso arrivare a 170-180 se ne vale la pena...

- - - Updated - - -

Per il resto qualche altro consiglio??

- - - Updated - - -

Sapphire Radeon HD 7770 GHz Edition 1024MB GDDR5

Sapphire Radeon HD 7750 1024MB GDDR5

Con 100 euro max,puoi muoverti solo in un'area molto ristretta;se cominci ad andare verso i 200,allora la questione cambia e non poco.
Per le risoluzioni elevate devi considerare minimo da una 7850 in poi...(meglio della 7790).
E' però neccessario che l'alimentatore sia all'altezza,i watt erogati non possono essere 3 cifre diverse,guarda bene o come ti hanno suggerito posta una foto.

Devo vedere la potenza max? Dovrebbe essere 650w

- - - Updated - - -

image.webp

- - - Updated - - -

Postata foto alimentatore!

Devo vedere la potenza max? Dovrebbe essere 650w

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 92413

- - - Updated - - -

Postata foto alimentatore!

In effetti la portata è quella,ma per quel poco che ne so io,l'alimentatore in questione (Tecnoware),è tendenzialmente di qualità scarsa.Non ha costanza nell'erogare il wattaggio,e se monti una scheda un po' spinta potresti riscontrare problemi di instabilità (crash video,riavvii del PC).Credo che prima di pensare ad una scheda video performante,secondo me sarebbe oppurtuno valutare prima l'acquisto di un alimentatore di qualità superiore (qualità,non portata).
Comunque,attendi l'opinione di qualche altro,poi ti regolerai di conseguenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro