DOMANDA Che Scheda Grafica Posso Mettere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigi99

Nuovo Utente
6
1
salve a tutti, io ho un pc preassemblato ( da ufficio ) con le seguenti caratteristiche :
_processore : amd A8 - 3820
_scheda madre: ASUSTeK COMPUTER INC CM1740
_ram : 12 GB DDR3( ne ho aggiunte 4 )
_scheda grafica : AMD Radeon HD 7400 Series ( 1GB )
_hard disk : 1TB della seagate
_alimentatore : 500W

vorrei farmi un pc da gaming, ma al momento la disponibilità economica è molto bassa, quindi pensavo di cambiare la scheda video, pensavo di mettere una 1060 se era possibile ( che poi avrei usato in futuro in una build), però non so quale di esse possa essere compatibili.
Di solito faccio browser game, e vi volevo chiedere quale scheda grafica possa prendere.
Il budget può arrivare fino a 300 euro ( se ne vale veramente la pena ), oppure una da 100 euro che possa lasciare fissa in questo pc.
Grazie in anticipo a tutti.
 

gigi99

Nuovo Utente
6
1
Scusate mi sono scordato la descrizione del monitor : il mio è un S220HQL Acer, Full HD (1080p) 1920 x 1080, uso il cavo VGA ( la porta HDMI non c'è ), LED-backlit LCD monitor
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
potresti indicare la marca dell'alimentatore? volendo metti una foto dell'etichetta.
Purtroppo essendo un preassemblato potrebbe essere necessario cambiare l'alimentatore (raramente sono validi) ma considera che ti rimarrebbe utilizzabile anche in futuro.

Però se ti serve SOLO per dei browser game non è detto che ti serva chissà quale potenza grafica, magari cita qualche titolo così verifichiamo, ma in genere non pesano molto sulla vga dovendo essere alla portata di tutti, una 1060 mi sembra eccessiva.
 

gigi99

Nuovo Utente
6
1
l'alimentatore è un acbel hba005-za1gt ed è di 350W, ricordavo male ( credo che dovrò cambiare anche questo).
mentre per i giochi, al momento faccio solo browser game, ma in futuro ( scheda video permettendo ) mi piacerebbe fare anche qualche fps sparatutto
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Domanda, ma non riesci a giocarci attualmente ai titoli che ti piacciono?

Perché onestamente rimarrei così e aspetterei tempi migliori

Con la 1060 temo che saresti CPU limited purtroppo
 
M

Mattew87

Ospite
a parte il fatto che probabilmente la 1060 non sarebbe compatibile con la tua mobo, ma poi saresti cpu limited e nemmeno poco.
dovresti fare un bel upgrade al tuo pc, con solo la gpu non risolvi nulla, anzi......
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
a parte il fatto che probabilmente la 1060 non sarebbe compatibile con la tua mobo, ma poi saresti cpu limited e nemmeno poco.
dovresti fare un bel upgrade al tuo pc, con solo la gpu non risolvi nulla, anzi......

E' un preassemblato ASUS,quindi non dovrebbe avere i problemi che affliggono quelli HP o Dell.
E' fatto con roba da PC e non uscita da chissà dove :)
Per me l'unica osa che può fare è montare una Rx460 che su quel computer li non c'è nulla che si possa aggiornare senza buttare via i soldi.
La 460 dovrebbe ancora riuscire a spingerla,magari se overclocca anche un po il processore è meglio,ma senza aspettarsi troppo.
Son giusto i 100€ che avrebbe voluto spendere in caso non fosse possibile fare altri upgrade.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi99

gigi99

Nuovo Utente
6
1
i titoli che mi piacciono riesco ad avviarli, il problema che mi lagga e non poco, e quindi volevo sapere se c'era modo di salvare la situazione.
Con questa Rx460 le prestazioni aumenterebbero di tanto, o cambierebbe poco? Perchè se la differenza era minima, mettevo i soldi da parte per la futura build
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili