• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Che scelta prendere...

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve a tutti, apro questo post per ricevere un parere altrui. Tra qualche mese avrò un budget soddisfacente da acquistare qualche componente "top di gamma". Ora mi sono prefissato di comprare questo: tenendo conto di alcuni componenti del mio HW:
[i7 4770k + sabertooth z87 + ram ares 1866mhz 8gb + asus 7870 direct CU (crossfire) + (se riesco) alimentatore corsair ax860i platinum].
oppure:
[R9 290x Lightning + ax860i platinum + ram ares 1866mhz e quello che mi rimaneva lo tenevo per gli eventuali nuovi processori intel (nuovo chipset)]
opzione 1) circa 900 euro di spesa
opzione 2) circa 800 euro di spesa
Secondo voi (per stare con un hw per un po di tempo) quale conviene delle 2 opzioni? Al posto della lightning converrebbe prendere una sabertooth 990fx + 2 vapor-x r9 280x?
opinioni T.T!!

Salve a tutti, apro questo post per ricevere un parere altrui. Tra qualche mese avrò un budget soddisfacente da acquistare qualche componente "top di gamma". Ora mi sono prefissato di comprare questo: tenendo conto di alcuni componenti del mio HW:
[i7 4770k + sabertooth z87 + ram ares 1866mhz 8gb + asus 7870 direct CU (crossfire) + (se riesco) alimentatore corsair ax860i platinum].
oppure:
[R9 290x Lightning + ax860i platinum + ram ares 1866mhz e quello che mi rimaneva lo tenevo per gli eventuali nuovi processori intel (nuovo chipset)]
opzione 1) circa 900 euro di spesa
opzione 2) circa 800 euro di spesa
Secondo voi (per stare con un hw per un po di tempo) quale conviene delle 2 opzioni? Al posto della lightning converrebbe prendere una sabertooth 990fx + 2 vapor-x r9 280x?
opinioni T.T!!
Cavoli ma hai messo tutti pezzi tra i più CARI in circolazione!!!
Scegliendo altri modelli di simile/pari qualità risparmieresti ottenendo le stesse prestazioni!!!
Inoltre non specifichi che utilizzo ne fai del PC.... Gaming, editing ecc ecc.

Riporta di preciso quali sono i componenti che già possiedi
Riporta il budget di spesa prefissato
Riporta tutti gli utilizzi

Ciauz

il budget di spesa non so con esattezza quanto sarà... sarà si e no 950-1100 euro tra questa cifra... comunque sarà il 90% gaming, comunque l'hardware che ho in descrizione, vorrei modificare alcune cose oppure cambiare la piattaforma... e vero che con 100 euro in meno trovo la gigabyte r9 290x... ma vorrei un TOP mi piacerebbe farci overclock su una scheda di fascia alta :) Il crossfire di 7870 mi attira sinceramente, ma penso che una singola 290x vada meglio anche se di poco del crossfire... poi boh ditemi voi!

il budget di spesa non so con esattezza quanto sarà... sarà si e no 950-1100 euro tra questa cifra... comunque sarà il 90% gaming, comunque l'hardware che ho in descrizione, vorrei modificare alcune cose oppure cambiare la piattaforma... e vero che con 100 euro in meno trovo la gigabyte r9 290x... ma vorrei un TOP mi piacerebbe farci overclock su una scheda di fascia alta :) Il crossfire di 7870 mi attira sinceramente, ma penso che una singola 290x vada meglio anche se di poco del crossfire... poi boh ditemi voi!

ALl'hardware che hai in descrizione basta che aggiungi 4GB di RAM e una nuova scheda video per giocare al top. non c'è bisogno di buttare 1000 euro. Le prestazioni in gaming non miglioreranno se prendi un altro tipo di ram e un inutile i7 rispetto a quello che hai già.

sinceramente io non farei nemmeno upgrade. la 7870 è nientemeno che una R9 270X che ancora sa dire la sua in gaming anche con titoli grossi

Inizialmente non si vedeva la configurazione attuale.
Ora valutando bene direi che grossomodo quoto quanto ti hanno già detto sopra,
farei solo un appunto, nel caso tu facessi giochi MOLTO CPU Bound / dipendenti
ma se non fosse questo il tuo caso direi che potresti rimanere ancora tranquillamente sull'FX-8320
per il resto, andando ad ottenere prestazioni al TOP riguardo il comparto video io consiglierei così:
RAM: G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz cl8
S.Video: Sapphire R9 290 TRI-X
Alim.: XFX PRO650W se ti va bene Bronze,
altrimenti se lo vuoi GOLD e magari modulare
Alim.: Cooler Master V700 GOLD FullModulare, oppure un Seasonic G650

Ciauz

Ragazzi ringrazio tutti per le opinioni...:) comunque si è vero che potrei avere tanto ad un prezzo inferiore ma vorrei avere qualcosa di interessante... comunque vorrei chiedervi una domanda un po stupida forse banale... so che alcune schede video sono in "edizione limitata" esempio le asus ares e mars... io il tutto lo prenderò entro metà giugno... c'è la possibilità di non trovare più l'articolo da me scelto? (Lightning 290x) in caso sia così è possibile contattare il produttore per richiederne uno? Non vorrei rinunciare a quella scheda...

- - - Updated - - -

scusate... ma una gtx 780 ti e tanto più potente di una r9 290x? Vale la pena spendere 550 per una 780 ti gigabyte\evga piuttosto che per una r9 290x lightning?

considerando anche i nuovi driver nvidia che sembrano essere al pari di mantle come miglioramento...assolutamente sì.

se trovi una GTX 780 Ti al pari di una R9 290X meglio la prima

Quindi scusa... una gigabyte 780ti vs rr9 290x lightning allo stesso prezzo... la 780ti senza ombra di dubbio? Amd sono sicuro che metterà nuovi driver... boh oddio non so che prendere tra le due... l'idea di passare a nvidia non mi alletta più di tanto... mi sono trovato sempre bene con amd... non so che prendere :/

- - - Updated - - -

considerando anche i nuovi driver nvidia che sembrano essere al pari di mantle come miglioramento...assolutamente sì.

se trovi una GTX 780 Ti al pari di una R9 290X meglio la prima
*

Quindi scusa... una gigabyte 780ti vs rr9 290x lightning allo stesso prezzo... la 780ti senza ombra di dubbio? Amd sono sicuro che metterà nuovi driver... boh oddio non so che prendere tra le due... l'idea di passare a nvidia non mi alletta più di tanto... mi sono trovato sempre bene con amd... non so che prendere :/

- - - Updated - - -

*

io prenderei la 780 ti

io prenderei la 780 ti
anche mettendo l'eventuale overclock in daily? Ho visto che la 780 ti gigabyte ha 6 fasi contro le 17 della r9 290x lightning... mi piacerebbe farci un po di oc però non vorrei cose tarocche... infondo non è migliore di chissà quanto la 780 ti... ci rifletterò dai :D

la gigabyte ha già le prestazioni di una EVGA ACX SC. se poi ci fai anche OC diventa ancora più potente.

la lightning potrà anche essere ottima per l'OC ma spesso questi modelli super pompati sono anche overprezzati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro