DOMANDA Che scelta fare per ingegneria informatica? Laptop (nel caso con schermo touch e pencil), 2 in 1 o ipad (per appunti e file)

Alessandro Cecere

Nuovo Utente
1
0
Ad ottobre di quest'anno sarò ad ingegneria informatica e mi vedo costretto ad acquistare uno strumento adatto per questo percorso di studi. Le opzioni sono varie:
1) Scegliere un laptop. Magari non apple, in quanto so non essere compatibile con molti programmi necessari. Stavo pensando ad un microsoft laptop 3. Vi dico già che non so per niente quali sono le caratteristiche tecniche che deve avere una buona macchina da lavoro. Vorrei durasse almeno 5 anni (il percorso di studi) e che non rallenti così tanto nel tempo. Mi affiderei a voi per la scelta.
2) Un 2 in 1. Stavo pensando ad un surface pro, perfetto per prendere appunti e scrivere su file e slide e allo stesso tempo mantenere le potenzialità di un laptop. Che ne pensate?
3) Un ipad 2019, o air che sia. Utile per prendere appunti con la pencil e gestirli senza doversi portare mille quaderni nello zaino e perfetto per la lettura e la modifica di file.
Prima di suggerirmi che scelta fare, dovreste anche prendere in considerazione il fatto che al momento possiede solo un pc fisso, un hp con un intel i5, neanche tanto potente. E che comunque non potrei prendere più di uno strumento. Dovreste anche considerare l'utilità di un portatile all'università anche per lo svolgimento di alcuni esami. Mi piacerebbe prendere appunti con ipad, ma data la necessità di un portatile, sarei anche disposto a rinunciarvi.
Confido in voi, grazie in anticipo.
 

carlosdiaz29

Nuovo Utente
1
0
I do not recommend choosing an iPad or even less an Apple laptop because they are not functional (in my opinion) if you want to have control of the software and have superior components for a lower price. I recommend Dell, Acer and Lenovo laptops that work with a Rayzen 3 or Intel I5-8th with at least 4-8GB of RAM to ensure that the system takes programs well while compiling, mocking up, managing databases, yes they save multiple files and everything else.

Miradetodo
 

Cawero

Nuovo Utente
105
16
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-L9x65 SE-AM4
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-I Gaming
Hard Disk
SSD Corsair Force MP600 500 Gb, Samsung 860 QVO 1 Tb, Seagate Ironwolf NAS 4 Tb
RAM
16 Gb DDR4 3600 C16 Gskill TridentZ Neo
Scheda Video
EVGA Gtx 1070 FTW 8 Gb
Monitor
Asus VS228H
Alimentatore
Corsair SF600 Platinum
Case
Phanteks Evolv Shift Air
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum
Internet
Vodafone 100 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Io come idea ti potrei raccontare l'esperienza di mio cugino appena laureato in ing inf magistrale(sicurezza informatica). Lui ha sempre utilizzato un portatile da gaming da 17" e si è trovato molto comodo per la grandezza dello schermo che gli permetteva di tenere aperte 2 finestre contemporaneamente e in maniera funzionale. Certo era pesante ma nel suo caso non era un problema. Detto questo sec me per prendere appunti o guardare le slide sarà sicuramente più efficace un 2in1 o un tablet però come utilità per qualsiasi cosa nel tempo probabilmente la scelta migliore è un laptop
 

Veradun

Utente Attivo
1,025
484
CPU
Ryzen 5 3400G
Dissipatore
Noctua NH C14S
Scheda Madre
Gigabyte B450 I Aorus Pro WiFi
Hard Disk
Sabrent Rocket 2TB
RAM
32GB HyperX Fury 4 [HX434C19FBK2/32]
Scheda Video
XFX RX 5700 DD
Monitor
ASUS MG279Q
Alimentatore
Seasonic X-750 Gold
Case
Jonsbo UMX4 Silver + 5x Noctua NF-P12 PWM
Periferiche
Dravo Blademaster TE [brown] + Razer Mamba TE
Sistema Operativo
Windows 10
Sta per uscire il Dell Inspiron 7405 2in1 con 4700U. Ti prendi quello, ci metti la garanzia di cinque anni e sei a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento