Che scegliere??

Pubblicità

italicus3000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ...

Ragazzi avrei da chiedervi un consiglio ....Ho una P7P55D e vorrei aggiornare il mio "parco Ram"... Guardando in giro avevo pensato di acquistare

2 x HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9

oppure

2 x Kingston Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 XMP

dal momento che il prezzo è abbastanza allettante...

Mi chiedevo se qualcuno le abbia provate su questa scheda madre per sapere se effettivamente riuscirò a utilizzare tutti gli 8Gb o avrò problemi di compatibilità etc ...

AH dimenticavo.... Se avete qualcosa di meglio da propormi fatevi avanti

Ho bisogno di consigli!!

ps. Ho windows 7 64 bit

Grazie a tutti in anticipo...

Ciao a tutti ...

Ragazzi avrei da chiedervi un consiglio ....Ho una P7P55D e vorrei aggiornare il mio "parco Ram"... Guardando in giro avevo pensato di acquistare

2 x HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9

oppure

2 x Kingston Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 XMP

dal momento che il prezzo è abbastanza allettante...

Mi chiedevo se qualcuno le abbia provate su questa scheda madre per sapere se effettivamente riuscirò a utilizzare tutti gli 8Gb o avrò problemi di compatibilità etc ...

AH dimenticavo.... Se avete qualcosa di meglio da propormi fatevi avanti

Ho bisogno di consigli!!

ps. Ho windows 7 64 bit

Grazie a tutti in anticipo...
Con quelle elencate da te avrai 4 Gb e non 8, comunque puoi utilizzare al massimo 4 Gb solo con i sistemi operativi a 32 bit, con i 64 bit puoi arrivare anche a 64 Gb, comunque come marca sono entrambe buone quindi ti consiglio quelle con frequenze più alte cioé le CL9 da 1600 mhz !!!

Con quelle elencate da te avrai 4 Gb e non 8, comunque puoi utilizzare al massimo 4 Gb solo con i sistemi operativi a 32 bit, con i 64 bit puoi arrivare anche a 64 Gb, comunque come marca sono entrambe buone quindi ti consiglio quelle con frequenze più alte cioé le CL9 da 1600 mhz !!!
Se leggi meglio, lui intende acquistare 2 kit da 4 GB, quindi 8 GB, e il sistema operativo è a 64 bit, quindi no problem.
Io consiglio invece, se proprio si vogliono installare 8 GB, di prendere un kit 2 x 4 GB, ormai facilmente reperibili. È sempre meglio installare il minor numero di moduli possibile. ;)

In realtà poi ho optato per 2 kit

Kingston Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 XMP
(KHX1333C7D3K2/4G)

(sono quindi 8GB in totale )

vista la latenza più bassa e la frequenza tale che per usarle al meglio non debba andare necessariamente a settare il bios (dato che ho una p7p55d e di base fsb dovrebbe essere 133 e il moltiplicatore ram a x10 quindi 1333 mhz)

Grazie cmq a tutti per i consigli...

Se leggi meglio, lui intende acquistare 2 kit da 4 GB, quindi 8 GB, e il sistema operativo è a 64 bit, quindi no problem.
Io consiglio invece, se proprio si vogliono installare 8 GB, di prendere un kit 2 x 4 GB, ormai facilmente reperibili. È sempre meglio installare il minor numero di moduli possibile. ;)

Noooo pensavo il contrario..... Del resto i kit presi erano in offerta quindi mi trovo contento lo stesso dai..:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro