DOMANDA Che RAM montare su questo PC?

Pubblicità

Alex Del Piero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve : D

Il mio vecchio e malandato PC necessita di RAM

Essendo una pippa in queste cose, vi chiedo..Che tipo e quanta RAM posso montare su un PC che ha queste caratteristiche?

1.webp2.webp3.webp4.webp5.webp6.webp

Vi prego di essere precisi nella risposta, senno' non capisco una mazza e acquisto qualcos'altro :hihi:

Grazie mille

La tua scheda madre, Asus P5VD2-MX, supporta un massimo di 4 GB di ram di tipo DDR2 533, suddiviso in due moduli da 2 GB. Windows XP non riesce a sfruttare tutto questo quantitativo, viceversa gli attuali 512 MB sono pochi; ti consiglio di acquistare un modulo da 2 GB da affiancare all'attuale modulo da 512 MB, così espanderai la ram a 2,5 GB, più che sufficienti per XP. La tua scheda madre possiede un singolo canale di memoria ram, quindi installare moduli di taglio differente non comporta alcun problema.

Ciao serassone, ti ringrazio per la risposta.

Scusa la pignoleria, devo prendere una RAM da 2 gb modello DDR2 533, confermi che ho capito bene?

Grazie Mille :)

Confermo. Se non trovi la DDR2 533, puoi acquistare anche DDR2 667 o DDR2 800, entrambe più facilmente reperibili: i moduli a frequenza superiore non hanno problemi a funzionare a frequenze inferiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro