che processore posso comprare?

checco03

Nuovo Utente
3
0
salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum,
come annunciato in preceedenza vorrei comprare un nuovo processore (intel con una frequenza di clock minima di 2.70 GHz)
posseggo un hp pavilion dv6 2162sl che detiene queste caratteristiche:

processore AMD Athlon II Dual-Core M320 con una frequenza di clock di 2,10 GHz (da cambiare assolutamente)
Chip set AMD M880G
memoria ram installata 4 GB
Scheda Video ATI Mobility Radeon HD 4500 Series (Microsoft Corporation WDDM 1.1)
Schermo Monitor generico Plug and Play
Schede di rete:
-lan: Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168D/8111D (NDIS 6.20)
-Wifi: Scheda WiFi Atheros AR9285 802.11b/g

ho inserito più informazioni possibili, mi potreste dire quale processore comprare (assolutamente intel) e se devo cambiare motherboard o qualcosa?
 

Rendez

Utente Attivo
328
21
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Z77 Pro4-M
HDD
1 TB WD Blue
RAM
4GB Kingston
GPU
Sapphire r9 270x Toxic
Monitor
LG 22EA53 IPS LED
PSU
Lepa MX F1 550w
OS
Win 7 SP1
Innanzitutto benvenuto nel forum ! Prima cosa: il pc sembra un notebook, non penso sia possibile cambiare il processore a meno che non lo smonti completamente. Seconda cosa, monti un AMD con socket probabilmente S1, di conseguenza un intel non si può montare su quella scheda madre, dovresti cambiare la scheda madre e poi comprare un processore "castrato"(se è un notebook) dato che quelli normali non penso si trovino per una mobo per notebook(correggetemi se sbaglio o.o). A questo punto ti converrebbe fare il pc da capo dato che anche la scheda video non è delle migliori D:
 

deboamd

Utente Attivo
107
5
CPU
amd fx 8350
Scheda Madre
asus crosshair v formula z
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
g skill sniper 1866mhz 2x4gb
GPU
asus gtx 660ti
PSU
corsair hx650
Case
aerocool xpredator x3 green
OS
windows 8
non ho capito perchè vuoi assolutamente intel
 

deboamd

Utente Attivo
107
5
CPU
amd fx 8350
Scheda Madre
asus crosshair v formula z
HDD
seagate barracuda 2tb
RAM
g skill sniper 1866mhz 2x4gb
GPU
asus gtx 660ti
PSU
corsair hx650
Case
aerocool xpredator x3 green
OS
windows 8

checco03

Nuovo Utente
3
0
scusate se rispondo solo ora ma ieri ero uscito con i miei genitori ed oggi ero a dormire ;) ;)
comunque vorrei un intel perchè gli amd sono si molto buoni ma a malapena "supportano la mia passione", cioè il progetto "OSXx86"...
il pc è tuttora utilizzabile ma mi fa arrabbiare che ci siano pochissime iso... e quelle poche non le riesco ad installare...
per montarlo non ho problemi... ho un amico che lo ha montato su un compaq e ho uno zio molto bravo...
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
scusate se rispondo solo ora ma ieri ero uscito con i miei genitori ed oggi ero a dormire ;) ;)
comunque vorrei un intel perchè gli amd sono si molto buoni ma a malapena "supportano la mia passione", cioè il progetto "OSXx86"...
il pc è tuttora utilizzabile ma mi fa arrabbiare che ci siano pochissime iso... e quelle poche non le riesco ad installare...
per montarlo non ho problemi... ho un amico che lo ha montato su un compaq e ho uno zio molto bravo...


Lo vedo difficile un progetto OSX x86, dato che OSX sono anni che è 64 bit (quasi) puro... :asd:

Che iso intendi?
 

checco03

Nuovo Utente
3
0
non lo ho mai capito neanche io :doh:... comunque se scrivi su google "osx x86" trovi la pagina di sviluppo... la iso in questione è ideneb... le altre mi restano ferme alla mela e non compare mai la rotellina che avvia l' installazione:muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!