DOMANDA Che processore comprare?

Pubblicità

Giacomopatonji

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ero intenzionato all'acquisto di un i5 6400, quando ho scoperto che con le direct x12 venivano usati tutti i cioè del processore invece che contare più sulla potenza di pochi core, come nel caso di un i5. Quello che mi chiedo è quindi vale la pena aspettare l'uscita dei nuovi processori amd zen? Ciò avrebbe un significativo vantaggio? E quale sarebbe la data di uscita?

Ero intenzionato all'acquisto di un i5 6400, quando ho scoperto che con le direct x12 venivano usati tutti i cioè del processore invece che contare più sulla potenza di pochi core, come nel caso di un i5. Quello che mi chiedo è quindi vale la pena aspettare l'uscita dei nuovi processori amd zen? Ciò avrebbe un significativo vantaggio? E quale sarebbe la data di uscita?

Ciao :)

Gli Amd Zen usciranno a dicembre 2016 o ad inizio 2017.

Con le directx 12 si sfrutterà di più la scheda video e quindi il carico andrà di più sulla scheda video.

Se devi giocare consiglio un i5 6500 che è migliore dell' i5 6400 e ne vale veramente la pena.

Considera che solo pochi giochi usano un i7 4 core. Un i7 ha l' HyperThreading cosa che non ha un i5.

Il concetto di core nelle Cpu Amd è diverso rispetto ai core nelle Cpu Intel.

Una Cpu Amd FX a 8 core non corrisponde ad un i7 8 core.

Gli i5 e gli i7 4 core non hanno pochi core.

Se prendiamo gli i7 di fascia extreme o agli Intel Xeon allora si che 4 core sono pochi.

Andare su un Intel i7 6 core fisici ha senso per configurazioni con almeno 2 schede video. Con una sola scheda video un i7 6 core è completamente inutile per giocare.

Se ti serve a breve il pc per giocare ti consiglio di andare su Intel Skylake i5 6500 + ram ddr4.

Altrimenti aspetta l' uscita delle Cpu Amd Zen per vedere le recensioni ed i benchmark. Una volta viste le recensioni ed i benchmark si potranno sapere info pratiche e concrete e decidere se andare su Amd oppure su Intel.

All' inizio del 2017 usciranno le Cpu Kabylake che andranno a sostituire le Cpu Skylake. Usciranno anche le nuove schede madri con il nuovo chipset. Le schede madri per Cpu Skylake saranno compatibili con le cpu KabyLake tramite l' aggiornamento del Bios.

Ci sono anche le librerie grafiche Vulkan per il gaming e sono/saranno un' alternativa alle directX 12.

Investi su una scheda video custom di ultima generazione che è aggiornata e sarà più longeva.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro