Che processo è?

• Autore discussione Autore discussione mat 91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mat 91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
dppo che ho avuto un problema con virus ho notato, dal task manager, che nei processi ce ne uno di nome :iexplore_32.exe
Che razza di processo è?

..non buono....
prova a vedere con Hijackthis...
e/o passa tutto con un buon antivirus in modalità provvisoria...

analizzando il computer con Hijackthis mi ha restituito questo file che vi allego nel forum. (sempre che ci sia riuscito, perche nn so come fare)

oltre che con quello eseguendo un'analisi del computer all'avvio del sistema (con Avast home edition) ha rilevato la presenza e cancellato di questi tipi di virus::(
Win 32:Ardamax-AG [tool]
Win 32:Kapucen-B [worm]
Win 32:Agent-AWB [adw]
VBS:Small-AG [trj]
Win 32:Adware-GEN [adw]
Win 32:Trojan-GEN [other]
Win 32:Dialer-567 [trj]
Quest'ultimo (il dialer), almeno penso che sia colpa sua, mi creava una connesione nuova con numero diverso adesso che l'ha rimosso non dovrebbe più darmi problemi?
Gli altri tipi di virus che ho riscontrato che tipi di problemi possono creare?
Nel caso che il dialer abbia provocato un costo in fattura cosa si può fare se però mi sa che non e il vostro campo)?
Vi ringrazzio anticipatamente!:):):D

nel caso abbia causato un costo penso debba tenerlo...chiama il 187 e fatti disattivare le chiamate verso i numeri speciali ;)

Cmq i virus sono parecchi e di vario tipo...il nome purtroppo è generico ^^

Sul punto in cui scrivevo dialer questo si modifica con uno smile senza che io lo metta nonostante l'abbia corretto più volte che possa essere ancora lo stesso virus "nascosto" nel computer?

Io non ho telecom italia ma infostada e telefonando al centro assistenza non si riesce a risolvere. Per il dialer ci hanno detto che dobbiamo attendere una settimana e aspettare gli addebiti.
Nel caso che blocchiamo le telefonate ad alto costo.

riguardo all'allegato sopra citato non so se sono riuscito ad inserirlo, se non ci sono riuscito spiegatemi come fare.

Sul punto in cui scrivevo dialer questo si modifica con uno smile senza che io lo metta nonostante l'abbia corretto più volte che possa essere ancora lo stesso virus "nascosto" nel computer?

ma no :lol: è semplice quando scrivi DUE PUNTI E D MAIUSCOLA la scritta si trasforma automaticamente nello smile che sorride ^^ tranqui...

per allegare
Rispondi--->In basso GESTIONE DEGLI ALLEGATI--->SFOGLIA--->CARICA--->CHIUDI ;)

qui in allegato il resoconto della scansione trammite Hijackthis, il probblema era che non lo riconosceva come file valido nonostante fosse in formato "txt"

Avvia hijackthis,seleziona "Do a system scan only" e seleziona a sinistra su queste voci:

O4 - HKCU\..\Run: [spoolw] C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe

O4 - HKCU\..\Run: [MealExit] C:\DOCUME~1\MATTIA\DATIAP~1\GLUEEQ~1\Poke Does.exe

O4 - HKLM\..\Run: [D3DOverrider] "C:\Programmi\RivaTuner v2.0 Final Release\Tools\D3DOverrider\D3DOverrider.exe" /s

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

e clicca sotto su Fix Checked.

Poi scarica e decomprimi the avenger ,
http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip
- Avvia Avenger.exe e seleziona Input Script Manually
- Clicca sulla lente d'ingrandimento e si aprirà la finestra View/edit script,
- All'interno copiaci quanto segue:
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe

- Clicca sul pulsante Done
- Clicca sull'icona del semaforo verde
- Rispondi due volte Yes
- Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,(altrimenti fallo tu)

E quindi posta il log di Avenger che trovi in (C:\avenger.txt)

Siccome la schermata di avanger mi appare diversa da quella che mi descrivi preferisco mandarne l'immagine nel forum per essre sicuro dei procedimenti.

ho un'altro problema che però forse è facile da risolvere non inerente all'argomento: le spigazioni rapide (le "icone") vengono visualizzate in secondo piano rispetto alla barra delle applicazioni venendo cosi coperte da essa ed venendo rese inconsultabili.
Da cosa può essere dovuto? E come risolverlo?

Pubblicità
Pubblicità