che paura!!

giangia91

Utente Attivo
160
7
CPU
intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda Madre
msi b75ma-e33
HDD
ssd corsair force GT 120GB
RAM
kingston 2x 4GB 1333MHz
GPU
nvidia geforce gtx 770 direct II 2GB ddr5 OC
Monitor
packard bell cessissimo
PSU
antec HCG-620M
Case
iteck cessissimo modificato
OS
windows 7
ciao scrivo quì, perchè son convinto che riguardi la scheda video...
allora, oggi ho aperto il pc per la pulizia della polvere, e già che c'ero, per la prima volta ho cambiato la pasta termica alla gpu, quindi l'ho smontata, ho separato il dissi dal pcb, e ho pulito il pad che era presente di fabbrica
ho dato una spolverata, e ho messo un mezzo chicco di mx-4, ho rimesso insieme tutto e rimontato sulla mobo...
ho acceso il pc per vedere le temperature come erano con la nuova pasta, ma dopo poco che avevo acceso il pc andava a scatti, e le temperature erano partite da 35, ma poi erano scese a 27/28 (e già storcevo il naso per quel picco) riavvio, e riguardo, restano sui 27/28 gradi... dopo circa un quarto d'ora (forse meno) mi si blocca tutto sullo schermo, e subito dopo visualizzo una schermata che mi dice che si spegnerà il pc per evitare problemi...
si spegne, e dopo 2 secondi mi si riaccende ma si ferma alla bandierina di windows (però sento i rumori del desktop)
provo a riavviare, il pc si spegne due volte consecutive prima di accendersi, ma il video non si vede... allora spengo tutto.
è sicuramente la gpu, allora la riestraggo dalla mobo, cambio nuovamente pasta termica, (mettendone un po di più, visto che dal impronta lasciata dalla prima applicazione mi accorgo che non ricopriva tutto il chip)
riassemblo tutto e inserisco di nuovo la gpu nel PCIe...
riaccendo il pc, e le temperature ora restano tra 25 e 29 gradi e dopo mezzora buona non riscontro problemi...

cosa potrebbe essere stato??

grazie a chi risponderà

Gianluca.
 

mattia111995

Nuovo Utente
80
6
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Asrock z87 pro-3
HDD
Seagate 1TB
RAM
8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
GPU
Galax gtx 980 soc
Audio
/
Monitor
Asus vh242h
PSU
Schifoware 750 tarocchissimi watt
Case
Thermaltake Armor Revo
OS
Windows 7 pro 64 bit
Beh, se ora non hai più problemi, possono essere due le cause (più una bonus):
1) Quando hai cambiato la prima volta pasta termica, non hai rimontato la scheda per bene.
2) Avevi effettivamente messo poca pasta termica.
3 bonus) La scheda in qualche modo doveva "adattarsi" alla nuova pasta. Probabilmente se tu avessi insistito nell'accendere il pc, il problema si sarebbe risolto da solo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili