che niubbo che sono!

darione

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti ragazzi, premetto che mi sono appena iscritto.
Ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc, e come è giusto che sia, ho subito problemi data la mia poca esperienza in materia :(
Il problema maggiore è il fatto che il segnale video è assente......cosa può essere, dato che tutti i componenti sono nuovi e (penso) assemblati correttamente??
Inoltre non riesco a capire perchè dopo l'accensione, mi manca la classica bippata dopo il test........gli speakers sono connessi, non sò veramente dove sbattere la testa :muro:

Scusatemi ancora se le mie questions sono forse troppo banali :)
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Fai cosi... Stacca tutto ciò di inutile (hard disk, periferiche ottiche, modem PCI, etc.) e lascia solo RAM, scheda video e ovviamente il processore montato correttamente (con dissipatore) con alimentatore collegato... Vedi se cosi da segni di vita... Hai collegato l'alimentazione aggiuntiva alla 9800pro ? Controlla nel caso di non aver piegato i piedi del processore (p4 presumo)...
 

darione

Nuovo Utente
17
0
si si, ho collegato anche l'alimentazione aggiuntiva, ma nulla......
spero vivemente di non aver piegato i piedini del cpu !!!
adesso provo a fare come mi hai consigliato, poi vi faccio sapere :D
grazie dell'aiuto
 

darione

Nuovo Utente
17
0
nada, ancora il nulla.........
questa volta ho provato ad avviare solo con mobo, sk video, e logicamente processore.
Ho controllato i piedini del processore sono tutti perfetti (perfortuna almeno questo).
La cosa che mi spaventa di + è l'assenza di suoni da parte del pc...........
 

darione

Nuovo Utente
17
0
quando ho preso il case, l'ali era già montato.....la marca è Perdoon da 500W
per i voltaggi non ho un tester :(
cmq il pc si accende, è solo che dopo sta completamente zitto e cieco
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
guarda se i jumper del bios sono messi bene, xke' se stanno messi in modo da resettarlo nn ti parte...
Sposta la ram, mettine solo uno e vedi...

Se ti puo' aiutare ho avuto il tuo stesso problema ed era l'alimentazione della raddy 9700pro, mettial bene forze nn e' attaccata bene e' quella x forza se le altre cose nn sono, vedi se i pin sono saldati bene o se il cavo non ha qualke falso contatto...
 

darione

Nuovo Utente
17
0
i jumper sono aposto, in modo standard........la ram ho già fatto la prova :(
per l'alimentazione della raddy 9800pro, adesso provo, ma cmq la sk si scalda e la ventola del dissi gira perfettamente.
Ragazzi grazie dell'aiuto, spero di riuscire prima o poi con il vostro aiuto :)
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
metti una skeda pci se ce l'hai e vedi un po, se nn dovrebbe essere l'ali della video...
Senno' togli la video e accendi il pc e vedi se ti fa dei bip in continuazione, bip bip bip bip....Cosi almeno vedi se riconosce se c'e' o non c'e' la skeda video, se nn l ofa vuol dire ke lo slot non va tanto bene...
 

darione

Nuovo Utente
17
0
benissimo ragazzi, ho trovato il problema, era un cavolo di cavo difettoso, la 9800 non aveva abbastanza energia :), risolto, adesso passiamo alla fase B
tnks a tutti per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili