Che ne pensate..?

Pubblicità

Ashcroft

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Che ne pensate?

ALI: Enermax 625W MODU 82+

CASE: CollerMaster Mystique 632 Black

MOBO: Asus P5Q Pro

PROCIO: Intel Core2 Duo E8400 3.00GHz 6Mb

RAM: Corsair 4GB Kit DDR2-800 TWIN2X4096-6400C4DHX

HARD DISK (2): Western Digital 320 Gb Sata2 + Seagate Barracuda 500 Gb

LETTORI (2): 2 Masterizzatori DVD Pioneer DVR-216D-BK Nero Bulk

SCHEDA VIDEO: Point of View GeForce GTX 280

:look::doh::skept:

ci servono un paio di informazioni:
Fai overclock?
Uso del pc?
Monitor?
Un consiglio, se lo trovi prendi il CM690 come case

leggi la guida alla richiesta perfetta
cosi ti sapremo aiutare meglio
Cmq sembra una buona conf. Valuta però una 4870x2 al posto della 280, l'ati è più potente, meno costosa ma ha i driver un filo più acerbi. Se poi ti piacciono le nvidia la 280 è cmq una scheda fenomenale :)

x il case io prenderei il cm690..... davvero ottimo..... le ram vanno benissimo (cl4) x gli hd penso che due HD da 160gb 16mb da mettere in raid 0 siano meglio + quello da 500gb per lo storage ... x la scheda video non so sicuramente escludi le pov... hanno avuto un sacco di problemi ultimamente... prima però devi dirci se hai intenzione di fare oc e che monitor hai..........

Che ne pensate?

ALI: Enermax 625W MODU 82+

CASE: CollerMaster Mystique 632 Black

MOBO: Asus P5Q Pro

PROCIO: Intel Core2 Duo E8400 3.00GHz 6Mb

RAM: Corsair 4GB Kit DDR2-800 TWIN2X4096-6400C4DHX

HARD DISK (2): Western Digital 320 Gb Sata2 + Seagate Barracuda 500 Gb

LETTORI (2): 2 Masterizzatori DVD Pioneer DVR-216D-BK Nero Bulk

SCHEDA VIDEO: Point of View GeForce GTX 280

:look::doh::skept:
Non è male, però ti consiglio di rae un raid 0 per quanto riguarda il comparto hd di sistema. Segui però questa guida per favore;) http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/85266-guida-alla-richiesta-perfetta.html , così ti possiamo aiutare meglio. Sarebbe meglio un cooler master cm690 come case, esteticamente forse non è il massimo, però è molto funzionale, ben progettato ed ha una buona areazione interna.

non overclocco. Il monitor sarà un SAMSUNG T220...:boh:
Allora direi che questi componenti sono da cambiare:
hard disk di distema: 2*WD caviar 160GB in raid 0 70 euro
case: cooler master cm690 70 euro
scheda video: ati hd4870/nvidia gtx260 200-240 euro
Per il resto i componenti vanno bene:ok:.
Come scheda video con una hd4870/gtx260 ottieni ottime prestazioni, una gtx280 sarebbe sprecata per una risoluzione 1650X1050, dato che la sfrutti realmente solo a risoluzioni full hd...

Beh, è un problema se mi prendo 2 hard disk come li ho scelti? Non conosco bene il raid, ma, più che altro, mi interessava molto spazio, molto molto. E non credete che 2 da 160 siano un po' pochini? Tutti consigliano quel case, ma, per una volta, preferisco lasciar cadere l'istinto sull'estetica, visto che sarà a vista in soggiorno e mi sto studiando tutto il reparto tecnologico da almeno 6 mesi se non di più!:sisi:
Stesso discorso per la scheda video, ero combattuto, tra le 2, ma ho scelto nvidia per diversi motivi e, avevo anche l'intenzione di collegare essa al mio plasmone: PANASONIC PX80:inchino:

Beh, è un problema se mi prendo 2 hard disk come li ho scelti? Non conosco bene il raid, ma, più che altro, mi interessava molto spazio, molto molto. E non credete che 2 da 160 siano un po' pochini? Tutti consigliano quel case, ma, per una volta, preferisco lasciar cadere l'istinto sull'estetica, visto che sarà a vista in soggiorno e mi sto studiando tutto il reparto tecnologico da almeno 6 mesi se non di più!:sisi:
Stesso discorso per la scheda video, ero combattuto, tra le 2, ma ho scelto nvidia per diversi motivi e, avevo anche l'intenzione di collegare essa al mio plasmone: PANASONIC PX80:inchino:
Quel televisore è hd ready, non full hd, vero?
Se non è full hd una hd4870/gtx260 ti basta, poi non so se si gioca bene con un televisore al plasma...
Un raid 0 garantisce prestazioni velocistiche molto più elevate rispetto ad un hd singolo:sisi:, specialmente nei tempi di caricamento. Il mio consiglio è quello di creare un raid per il sistema operativo e i programmi più importanti, poi affiancare un (o anche due se vuoi) hd storage. Considera poi che è bene formattare ogni tanto l'hard disk di sistema, quindi mettere dati importanti sull'hd di sistema non è il massimo, poi aver tanti dati ti può anche provocare rallentamenti...

Quindi, fatemi capire, mi terrei quello da 500 e, dovrei crearmi un raid 0 di 2 hd da 160? Cmq, si, è hd ready.
Sì, mettere due hd da 160GB (o anche più spaziosi) come hd di sistema in raid 0 è un'ottima soluzione, specialmente se l'affianchi a un hd storage:sisi:.
Come scheda video va bene una hd4870/gtx260 anche con il televisore visto che suppoorta una risoluzione abbastanza bassa.

Grazie mille...maaaaa...:rolleyes:...mettiamo che avessi già ordinato il tutto...:blush:...e la prossima settimana dovesse arrivarmi, cosa potrei correggere? Cioè, scheda video a parte, che è una scelta ponderata da me, so quanto in genere sia consigliabile una 4870 rispetto ad un'onerosissima GTX, è davvero cosi "devastante" una configurazione raid, a punto da dover storcere il naso con la mia configurazione scelta..?:boh:

Grazie mille...maaaaa...:rolleyes:...mettiamo che avessi già ordinato il tutto...:blush:...e la prossima settimana dovesse arrivarmi, cosa potrei correggere? Cioè, scheda video a parte, che è una scelta ponderata da me, so quanto in genere sia consigliabile una 4870 rispetto ad un'onerosissima GTX, è davvero cosi "devastante" una configurazione raid, a punto da dover storcere il naso con la mia configurazione scelta..?:boh:

Stai tranquillo, hai acquistato un PC davvero ottimo! :ok:

Il Raid0 sarebbe stato un'ottimo alleato alla velocità del tuo PC ma, ripeto, hai creato davvero una bestia ;)

Goditelo tranquillo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro