Che ne pensate

Pubblicità

Ringhio88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un mio amico assemblatore mi consiglia questo pc , assemblato da lui e con un prezzo di 285 euro

Case 500W nero Usb frontali
AMD AM2 X2 Athlon 4800+ Box Socket AM2
MB ASUS M2N-MX SE PLUS nF6100 K8-AM2 HT2000 2DDRII-2CHL VGA+PCIe-16x ATA 2*SATAII RAID mATX
2GB ram 800Mhz
Maxtor/Seagate 250 GB Serial ATA II
LG Masterizzatore DVD H58N - Nero --
Floppy driver 1,4Mb
Xp installato

Ora dato che volevo un computer che durasse più di due anni senza spendere tanto e giocando con giochi del tipo rappelz , warrock , pes ecc.. che nn richiedono grandi specifiche voi che cosa cambiereste ?

Io pensavo di montargli un processore "

AMD - ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ PIB SKT AM2 2X512KB FSB1000 45W"

E una scheda madre :
ASROCK - Motherboard K10N78FULLHD Skt AM2+ chipset NVIDIA GF8200 HYBRID SLI MicroATX

Per il resto ?

Non riesco a capire la scheda video, è una integrata?
Quel computer ve benissimo per internet e applicazioni office, ma nei giochi assolutamente no, ammenochè tu non ti accontenti di poco...
Avresti un pc economico, non c'è dubbio, però se vuoi giocare bene, magari anche a qualche titolo attuale, non potresti...
Se puoi spendere almeno 600 euro ti verrebbe un computer decente, che ti durerebbe un po' di più, visto che quello che ti è satato proposto è abbondantemente superato da parecchie generazioni, però senza dubbio il prezzo è invitante.
Ricordati che i processori intel sono decisamentemigliori degli amd, a 105 euro si trova l'E7200, non è il massimo disponibile, però il piccolino in overclock sale da paura...

Il pc che ti offre il tuo amico può andare bene per quello che hai intenzione di farci, basterebbe secondo me aggiungerci una scheda video (tipo radeon hd 2600xt o geforce 8600gt da meno di 50 euro), un po piu prestante dell' integrata.
La seconda cpu che hai scelto è meglio (meno consumi, piu prestazioni) ma anche più costoso. L mobo invece ha un ottimo cipset con una buona vga integrata (anche se non adatta ai giochi) ma lascia perdere asrock!! (se vuoi almeno un paio d' anni di autonomia).
Sempre IMHO.

Ho cambiato completamente genere , dato che ho vinto qualche spicciolo a poker :) ora cosa ne pensate ?
CPU intel E8200
MB ASUS P5KC P35
HD maxtroe sataII 250gb
2*1gb KINGSTON 800MHZ
CASE ULTRAVENTILATO
ALIMENTATORE 500W
SVGA Sapphire PCI-E HD 3850
MAST.DVD PIONEER
Montaggio , XP (SP3) , Antivirus e configurazione

X il prezzo di 490 euro

Ho cambiato completamente genere , dato che ho vinto qualche spicciolo a poker :) ora cosa ne pensate ?
CPU intel E8200
MB ASUS P5KC P35
HD maxtroe sataII 250gb
2*1gb KINGSTON 800MHZ
CASE ULTRAVENTILATO
ALIMENTATORE 500W
SVGA Sapphire PCI-E HD 3850
MAST.DVD PIONEER
Montaggio , XP (SP3) , Antivirus e configurazione

X il prezzo di 490 euro
Come scheda madre non prendere una combo che ha problemi sia con le ddr2 che co le ddr3, piuttosto prendi una MSI neo2-fr se vuoi rimanere su una scelta econoimica (75 euro), se puoi spendere qualcosa di più c'è la P5Q che costa 103 euro.
Come ram prendi un kit corsair xms 2*1GB (45 euro).
L'alimentatore ed il case devono essere separati.
Se vuoi un ottimo case prendi il cooler master cm690 (70 euro), se invece vuoi una scelta più economica, ma comunquie di qualità prendi un cooler master elite 333 (35 euro). Un alimentatore buono che non costa cifre spropositate è il corsair VX550W (60 euro).
Come hard disk prendi un seagate o western digital (attenzione: la seagate ha acquistato la maxtor, quindi in alcuni hard disk c'è scritto seagate-maxtor, quelli non prenderli, prendi i seagate barracuda o i western digital).
Come scheda video ora la hd3870 si trova a 100 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro