DOMANDA Che ne pensate??

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
Salve, ragazzi, sono nuovo del forum quindi mi scuso anticipatamente se commetterò qualche errore trasgredendo il regolamento. :look:

Ho bisogno urgentemente di assemblare un nuovo pc....
Vorrei un pc tuttofare, che mi permetta agevolmente di fare video editing in FullHD, fotoritocco e creazione di materiale pubblicitario. Lo userò anche per qualche lavoro di web design e di flash builder, e naturalmente tutte le operazioni quotidiane (MS office, web, musica etc).
Userò software della suite Adobe (premiere, after effects, photoshop ed illustrator), e spesso, per i lavori minori userò, in ambito video editing, software tipo Corel video Studio Ultimate X8 oppure Pinnacle studio. Nel tempo libero mi piacerebbe anche sfruttarlo per qualche sessione di gaming non impegnativo (GTA V, Pes 2016, Fifa 2016).....

non ho un budget preciso, ma vale la regola meno spendo meglio è :asd:

avevo pensato ad una configurazione del genere:

CPU: Intel i7-6700 € 379

MB: Asus h170 Pro Gaming € 135.35

RAM: KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2666 MHz CL15 € 131,99

SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE - Radeon R9 390 8 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / HDMI / Display Port NITRO Tri-X OC Edition (Versione con Backplate) € 371,53

HD: WD GREEN DA 2 TB €. 78,89

ALI: SEASONIC - Alimentatore S12G Series 550 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold €. 98,29

CASE: ancora non ho scelto ma sarà un middle tower

MONITOR: LG 29UM57-P 21:9 €. 299,99

TOT: € 1495,04

Che mi consigliate? è equilibrata come configurazione?? per quello che devo fare la scheda video va bene o potrei risparmiare qualcosina comprando altro ed aspettando Pascal??
questo Pc lo vorrei tenere almeno 5 anni facendo upgrade solo della scheda video se ne varrà la pena!
:asd:

Attendo i vostri pareri qualsiasi essi siano!!!

PS: Purtroppo non avendo possibilità di pagare il tutto in contanti devo acquistare sull'unico sito (ePREZZO) che mi permette di pagare tramite finanziamento, e tra l'altro è anche a tasso zero, quindi per i prezzi di qualsiasi cambiamento che mi consiglierete dovrò far riferimento sempre a quel sito.
:cav:


 
I

il velo di Maya

Ospite
Le ram non sono compatibili con la scheda madre.

Farai overclock in futuro?

Per quanto riguarda Pascal non si sa nulla ancora.
Come monitor hai scelto uno che non è Full HD.

Come hard disk il green non va bene metti un Seagate Barracuda 2 tb 7200 rpm 3,5". Poi in futuro quando avrai i soldi metti un ssd.

Come scheda madre sconsiglio Asus che è calata come qualità.
 

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
Intanto ti ringrazio per la risposta. Non credo di fare overclock in futuro. Sul monitor avevo qualche perplessità però sulla scheda tecnica é riportata la risoluzione fullhd. Sapresti consigliarmi un buon monitor 21:9?
La scheda madre cosa consigli? Io avevo scelto questa asus in base alla guida all'acquisto di tom's e sul fatto che sia dotata di usb type c.
Perché le ram non sono compatibili? Per la frequenza?
 

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
in seguito ai consigli di @Cibachrome ho apportato delle modifiche alla configurazione iniziale risparmiando qualcosina.

Eccola:

CPU: Intel i7-6700 € 379

MB: MSI - Motherboard H170 GAMING M3 socket LGA 1151 chipset H170 ATX € 127,46

RAM: KINGSTON - G.SKILL - Memoria Dimm Ripjaws V DDR4 16 GB (8 GB x 2) 2133 MHz CL 15 Dissipatore Rosso € 116,46

SCHEDA VIDEO: MSI - Radeon R9 380 4GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI HDMI Display Port Gaming Edition€ 241

HD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM € 51,29

ALI: SEASONIC - Alimentatore S12G Series 550 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold €. 98,29

CASE: sto valutando di sfruttare un case di un preassemblato asus

MONITOR: ASUS - MX239H Monitor 23" IPS Full-HD 1920x1080 Formato 16:9 Contrasto 80.000.000:1 Tempo di risposta 2ms 2xHDMI € 219,99

TOT: € 1233 circa

Ragà che mi consigliate?

è tutto compatibile?

potrei migliorare qualche componente risparmiando e/o spendendo qualcosina in più?


aiutatemi, il tasso zero mi scade stasera
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
in seguito ai consigli di @Cibachrome ho apportato delle modifiche alla configurazione iniziale risparmiando qualcosina.

Eccola:

CPU: Intel i7-6700 € 379

MB: MSI - Motherboard H170 GAMING M3 socket LGA 1151 chipset H170 ATX € 127,46

RAM: KINGSTON - G.SKILL - Memoria Dimm Ripjaws V DDR4 16 GB (8 GB x 2) 2133 MHz CL 15 Dissipatore Rosso € 116,46

SCHEDA VIDEO: MSI - Radeon R9 380 4GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI HDMI Display Port Gaming Edition€ 241

HD: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM € 51,29

ALI: SEASONIC - Alimentatore S12G Series 550 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Gold €. 98,29

CASE: sto valutando di sfruttare un case di un preassemblato asus

MONITOR: ASUS - MX239H Monitor 23" IPS Full-HD 1920x1080 Formato 16:9 Contrasto 80.000.000:1 Tempo di risposta 2ms 2xHDMI € 219,99

TOT: € 1233 circa

Ragà che mi consigliate?

è tutto compatibile?

potrei migliorare qualche componente risparmiando e/o spendendo qualcosina in più?


aiutatemi, il tasso zero mi scade stasera
no cioè fammi capire... 1400€ e non ci sta nemmeno una 970??? assurdo. ma che è sta configurazione molto discutibile per i prezzi :nono: e pure per alcun componenti

- - - Updated - - -

che è sto tasso 0??

- - - Updated - - - @LycanBas89
prendi quella configurazione e buttala. le ram hanno un cl assurdo e costano un botto per quello che offrono. l'alimentatore troopo costoso è vero che è un seasonic ma per 100€ non è nemmeno modulare.
Visualizza allegato 181407
prendi questa 1019 tutto +10€ sped. tranne il case, prendilo da amazon che non si paga la spedizione. da amazon prendi anche l'ssd toshiba che lo buttano a 50 €
il green l'ho messo giusto per tanto gli altri costano uguali prendi il purple
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LycanBas89

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
@Umbmor intanto grazie per la risposta....tasso zero significa che non avendo contanti dovrei acquistare a rate con tasso zero (è una promozione sul sito ePrezzo). Non posso rimandare l'acquisto perchè mi servirebbe nell'immediato per motivi di lavoro.

non sono 1400€ ma sono € 1200....
ho scelto un i7 invece che un i5 per via dell'uso che ne andrei a fare (video editing), ho letto che gli i7 sono più adatti a tale scopo...
per la scheda video avevo scelto la r9 390 ma leggendo qui sul forum ho preferito risparmiare cambiandola con la r9 380
per tutto il resto si accettano consigli/opinioni, altrimenti non avrei scritto qui.
@Umbmor grazie per la configurazione suggerita.....effettivamente è più equilibrata. Provo a farla sul sito dove dovrei acquistare e vedo quanto mi verrebbe a costare li....

sul monitor cosa consigli? preferirei un Ips non avendo esigenze particolari in gaming
 
Ultima modifica:

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
@Umbmor intanto grazie per la risposta....tasso zero significa che non avendo contanti dovrei acquistare a rate con tasso zero (è una promozione sul sito ePrezzo). Non posso rimandare l'acquisto perchè mi servirebbe nell'immediato per motivi di lavoro.

non sono 1400€ ma sono € 1200....
ho scelto un i7 invece che un i5 per via dell'uso che ne andrei a fare (video editing), ho letto che gli i7 sono più adatti a tale scopo...
per la scheda video avevo scelto la r9 390 ma leggendo qui sul forum ho preferito risparmiare cambiandola con la r9 380
per tutto il resto si accettano consigli/opinioni, altrimenti non avrei scritto qui.
@Umbmor grazie per la configurazione suggerita.....effettivamente è più equilibrata. Provo a farla sul sito dove dovrei acquistare e vedo quanto mi verrebbe a costare li....

sul monitor cosa consigli? preferirei un Ips non avendo esigenze particolari in gaming
anche 1200 lcome hai visto da tao ci sta la 970. da eprice ti verrebbe una cosa improponibile, a parte che l'i7 a379 € è una cosa inguardabile. su tao sta a 70 € in meno. quanto potresti spendere subito???

- - - Updated - - -

quando hoo detto pezzi discutibili non mi riferivo all'i7, è l'unica cosa che va bene nella configurazone quella :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LycanBas89

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
@Umbmor si ho visto che ci sta la 970 ma le 200€ in più su eprice sono per il monitor che non è compreso nella configurazione da tao .....l'i7 lo so che a quel prezzo è un furto, ma non avendo contanti, le 70€ vanno a coprire gli interessi che risparmio.

per quanto riguarda l'ali per 7 € in più preferisco la qualità Seasonic, li uso da anni e mai un problema.....

- - - Updated - - -
@Umbmor la pecca di eprice sono i prezzi lievitati (in alcune cose parecchio) e poca scelta....tipo quelle ram corsair che mi hai suggerito tu non le ha..... ma è l'unico che concede finanziamenti a tasso zero, ed è ciò che fa al caso mio in questo momento! l'altra opzione sarebbe acquistare un preassemblato dai vari media, euro, e unie....ma non ho mai acquistato un preassemblato e non intendo farlo ora.....

purtroppo quel poco di contanti di cui dispongo attualmente mi servono per acquistare i software......
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
@Umbmor si ho visto che ci sta la 970 ma le 200€ in più su eprice sono per il monitor che non è compreso nella configurazione da tao .....l'i7 lo so che a quel prezzo è un furto, ma non avendo contanti, le 70€ vanno a coprire gli interessi che risparmio.

per quanto riguarda l'ali per 7 € in più preferisco la qualità Seasonic, li uso da anni e mai un problema.....

- - - Updated - - -
@Umbmor la pecca di eprice sono i prezzi lievitati (in alcune cose parecchio) e poca scelta....tipo quelle ram corsair che mi hai suggerito tu non le ha..... ma è l'unico che concede finanziamenti a tasso zero, ed è ciò che fa al caso mio in questo momento! l'altra opzione sarebbe acquistare un preassemblato dai vari media, euro, e unie....ma non ho mai acquistato un preassemblato e non intendo farlo ora.....

purtroppo quel poco di contanti di cui dispongo attualmente mi servono per acquistare i software......
non azzardarti ad acquistare pc preassemblati. mai. senti un po' secondo me ti conviene farti una base ora per il pc. e poi in futuro con disponibilità di fondi aggiornerai. togli 8 giga di ram. l'ali l'xfx ts è la copia spiccicata del seasonic s12g, la stessa piattaforma. il bef che ti ho citato è di qualità ottima e deriva sempre dai seasonic solo che ha la modularità in più e non è poco a un prezzo inferiore. prendi i5 invece dell' i7 visto che i fondi non permettono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LycanBas89

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
@Umbmor ram e cpu non vorrei cambiarle, in quanto in futuro sarebbero pìù costose da aggiornare....piuttosto rinuncerei agli 8 gb di ram ed alla r9 380.....ma la Msi come scheda madre fa così schifo?? ho visto che con 30€ in piu offre qualcosina in più dell'asrock.....

anche perchè risparmiando anche 200€ non è che la rata mensile si abbassi di così tanto.....a me serve un buon monitor anche....e credo che l'asus sia un buon compromesso....che dici? ha 2ms di tempi di risposta in più è un ips.....l'unico vero dilemma restano le ram...le g-skill sul sito dove andrei ad acquistare sono le uniche che mi sembrano valide.....ma sono compatibili su la msi??
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
@Umbmor ram e cpu non vorrei cambiarle, in quanto in futuro sarebbero pìù costose da aggiornare....piuttosto rinuncerei agli 8 gb di ram ed alla r9 380.....ma la Msi come scheda madre fa così schifo?? ho visto che con 30€ in piu offre qualcosina in più dell'asrock.....

anche perchè risparmiando anche 200€ non è che la rata mensile si abbassi di così tanto.....a me serve un buon monitor anche....e credo che l'asus sia un buon compromesso....che dici? ha 2ms di tempi di risposta in più è un ips.....l'unico vero dilemma restano le ram...le g-skill sul sito dove andrei ad acquistare sono le uniche che mi sembrano valide.....ma sono compatibili su la msi??
le g skill sono buone ma dipende dalla latenza. comunque forse conviene andare su haswell per risparmiare con l'i7
 

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
@Umbmor sul monitor proprio non vuoi darmi consigli??? :)

avevo valutato anche haswell ma la scimmia skylake non vuole uscirmi dalla testa... ripeto andrei a risparmiare quei 200€ che sulla rata mensile peserebbero 10€....

poi mi sta venendo un altro dubbio.....in gaming ripeto non ho esigenze esorbitanti, piuttosto mi interessa un sistema fluido in video editing....detto ciò, vado di r9 380 o gtx 960?? quale rende meglio?

[h=1]KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero[/h]ho trovato queste ram, costano meno ed hanno latenza più bassa, sono compatibili con la msi? (-30€)
 
Ultima modifica:

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Visualizza allegato 181411
-
@Umbmor sul monitor proprio non vuoi darmi consigli??? :)
sui monitor diciamo che non sono ferrato ecco perchè non mi sbilancio :)
avevo valutato anche haswell ma la scimmia skylake non vuole uscirmi dalla testa... ripeto andrei a risparmiare quei 200€ che sulla rata mensile peserebbero 10€....

poi mi sta venendo un altro dubbio.....in gaming ripeto non ho esigenze esorbitanti, piuttosto mi interessa un sistema fluido in video editing....detto ciò, vado di r9 380 o gtx 960?? quale rende meglio? (-30€)
io andrei di haswell e ci metterei la 970 tra le due è meglio la 380 tuttavia per i programmi adobe ti converrebbe la 960 perchè nvidia rilascia i driver più frequentemente e comunque photoshop non grava molto dulla gpu. se non vuoi cambiare, vai con skylake

- - - Updated - - -

in definitiva vai con skylake, prendi la 960 che poi aggiornerai. senti ma non giocherai proprio per niente su questo pc?? perchè nel caso si potrebbe valutare una gpu professionale ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LycanBas89

LycanBas89

Nuovo Utente
76
4
CPU
Intel i5 430M
@Umbmor lo so che adesso perderai la pazienza e mi manderai laddove tramonta il sole :lol:

il carrello che hai allestito tu non permette di pagare a rate....per pagare a rate con il tasso zero tutti i prodotti devono essere venduti da ePrezzo e soprattutto non devono essere offerte a scadenza come il WD red per esempio.....

è una situazione drammatica :retard:

misà che devo rassegnarmi a prendere la mia configurazione iniziale, quello da 1200 €......

per le ram che dici quelle kingston vanno bene?? nel caso sostituisco solo quelle....

la r9 380 meglio da 2 o 4 gb??' in termini di prestazioni che variazioni avrei?? stessa domanda vale per la 960....
 
Ultima modifica:

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
@Umbmor lo so che adesso perderai la pazienza e mi manderai laddove tramonta il sole :lol:

il carrello che hai allestito tu non permette di pagare a rate....per pagare a rate con il tasso zero tutti i prodotti devono essere venduti da ePrezzo e soprattutto non devono essere offerte a scadenza come il WD red per esempio.....

è una situazione drammatica :retard:

misà che devo rassegnarmi a prendere la mia configurazione iniziale, quello da 1200 €......

per le ram che dici quelle kingston vanno bene?? nel caso sostituisco solo quelle....

la r9 380 meglio da 2 o 4 gb??' in termini di prestazioni che variazioni avrei?? stessa domanda vale per la 960....
oddio che tragedia :nono: le ram trova un set da 8 giga stessa frequenza ma cl 13

- - - Updated - - -

2 la mobo prendine un'altra. prendi una che costa meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: LycanBas89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!