Che ne pensate di questa configurazione?(Realizzata principalmente per il gaming)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
Allora facciamo chiarezza:

Mi confermi che il monitor che hai o vuoi è un fhd 144hz (se già lo hai ti chiedo di linkarlo)? Se il budget è illimitato non vedo perché non passare al 2k 144hz visto che avresti molti meno problemi di bottleneck (a volte si hanno dei momentanei cali anche con cpu molto prestanti se si gioca con una 1080ti e in fhd)
Puoi inoltre indicare solo cosa hai in possesso? Se hai già la mb è inutile cambiarla. Inoltre 8gb non bastano, se non vuoi avere drop di fps in tutti i titoli.
Comunque la 1080 è overkill decisamente per il fhd 144hz, meglio una 1070, massimo una 1070ti, dato che di vega non si vede manco l'ombra. Come psu ti consiglio l'evga g3. Il cx-m va benissimo, ma questo che ti consiglio ha componentistica superiore e quindi un dc output ottimo e un ripple veramente molto basso.
Il dissipatore va bene, ma ti consiglio di valutare quello suggerito da mimmuccio o lo scythe fuma. Inoltre valuta anche un aio (nzxt kraken x52), che potrebbe rivelarsi utile in ottica futura qualora volessi upgradare ad una nuova piattaforma che consenta l'oc. Ribadisco sempre quanto detto da mimmuccio e consiglio come ssd il classico samsung 850 evo: a meno che tu non abbia particolari esigenze un classico sata va bene.
Secondo tuo consiglio ho aggiunto nel mio carrello un altro banco da 8gb ddr3 1333 e un ssd Samsung da 500gb.
Vorrei un consiglio su quale MB acquistare fra le due che ho elencato precedentemente (Anche seen futuro andrò a modificare la build acquista to un nuovo processore di conseguenza scheda madre e ram.
Per valutare l'eventuale presenza del bottleneck ho guardato sul web e non corro il rischio almeno per quanto riguarda i7 4770 e 1080 gtx. l'alimentatore preferire lasciare il corsair :)
Altri consigli?
 

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
Non va bene.

La 1080 per il fhd 144hz è overkill. La 1070 o la 980Ti sono azzeccatissime.

Che monitor hai intenzione di acquistare? Linka

SSD quello è scarso, prendi un hellfire patriot o un corsair mp500 o un Wd black.

Dissipatore ok, ma valuta comunque la mia opzione dato che è prestazionale ed è veramente inudibile.

Che senso ha cambiare la mobo?
Secondo tuo consiglio ho aggiunto nel mio carrello un altro banco da 8gb ddr3 1333 e un ssd Samsung da 500gb.
Vorrei un consiglio su quale MB acquistare fra le due che ho elencato precedentemente (Anche seen futuro andrò a modificare la build acquista to un nuovo processore di conseguenza scheda madre e ram.
Per valutare l'eventuale presenza del bottleneck ho guardato sul web e non corro il rischio almeno per quanto riguarda i7 4770 e 1080 gtx. l'alimentatore preferire lasciare il corsair :)
Altri consigli?
 
U

Utente 125751

Ospite
Secondo tuo consiglio ho aggiunto nel mio carrello un altro banco da 8gb ddr3 1333 .
Vorrei un consiglio su quale MB acquistare fra le due che ho elencato precedentemente (Anche seen futuro andrò a modificare la build acquista to un nuovo processore di conseguenza scheda madre e ram.
Per valutare l'eventuale presenza del bottleneck ho guardato sul web e non corro il rischio almeno per quanto riguarda i7 4770 e 1080 gtx. l'alimentatore preferire lasciare il corsair :)
Altri consigli?


Nessuna delle due dato che hanno il chipset H81 che è di fascia molto bassa, non ci metterei nemmeno un i5 figuriamoci un i7 e poi è pure del 2013 ed infatti hai trovato solo fondi di magazzino e. Come se non bastasse tu ci vuoi mettere pure una gtx 1080 su una H81.
Per la gtx 1080 ci vuole un monitor a 144hz in 2k. In un pc non conta solo la scheda video.

Se poi dovrai cambiare: cpu, scheda madre e ram e allora è assurdo comprare un altro banco di ram ddr3 e prendere una scheda madre socket 1150.

Come alimentatore vai almeno sul Corsair TX550M.


E' vietato dal regolamento del forum scrivere messaggi multipli uno dietro l' altro.
Se devi aggiungere qualcosa, modifica l' ultimo post che hai scritto.
 

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
Nessuna delle due dato che hanno il chipset H81 che è di fascia molto bassa, non ci metterei nemmeno un i5 figuriamoci un i7 e poi è pure del 2013 ed infatti hai trovato solo fondi di magazzino e. Come se non bastasse tu ci vuoi mettere pure una gtx 1080 su una H81.
Per la gtx 1080 ci vuole un monitor a 144hz in 2k. In un pc non conta solo la scheda video.

Se poi dovrai cambiare: cpu, scheda madre e ram e allora è assurdo comprare un altro banco di ram ddr3 e prendere una scheda madre socket 1150.

Come alimentatore vai almeno sul Corsair TX550M.


E' vietato dal regolamento del forum scrivere messaggi multipli uno dietro l' altro.
Se devi aggiungere qualcosa, modifica l' ultimo post che hai scritto.
Non ho intenzione di burattare un processore i7 4770 solo perché è vecchio . È più che adatto alla mie esigenze l'unico problema è che comporta l'utilizzo di una MB 1150 socket
Ripeto quale mi consigliata tra le due motherboard?(Devo acquistarla per forza dove metto il processore?!?!)
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Secondo tuo consiglio ho aggiunto nel mio carrello un altro banco da 8gb ddr3 1333 e un ssd Samsung da 500gb.
Vorrei un consiglio su quale MB acquistare fra le due che ho elencato precedentemente (Anche seen futuro andrò a modificare la build acquista to un nuovo processore di conseguenza scheda madre e ram.
Per valutare l'eventuale presenza del bottleneck ho guardato sul web e non corro il rischio almeno per quanto riguarda i7 4770 e 1080 gtx. l'alimentatore preferire lasciare il corsair :)
Altri consigli?
Ma la cpu l'i7 4770 l'hai preso ora? O.o
In generale con i7 4770 e gtx1080 non hai bottleneck, ma in certi giochi che sfruttano molto la cpu, nelle scene più coincitate, potresti avere dei cali di frame. Ad esempio se giochi a ow potrai vedere che di solito nei benchmark gli fps minimi sono piuttosto bassi rispetto alla media. D'altro canto avendo una gpu così prestante anche in 2k 144hz e magari con qualche dettaglio inutile in meno riusciresti a restare sopra la soglia del refresh non sentendone la differenza. Altro modo per mitigare gli effetti visivi dei cali è prendere un monitor g sync. Comunque se hai budget illimitato perché non prendere una 1080ti? Non ne capisco veramente il senso, in 2k non avresti comunque bottleneck. Idem per il psu: perché prenderne uno a tutti gli effetti peggiore?
Per la mb prendi la asus, altrimenti cerca qualcosa di usato. A maggior ragione se non hai la mb vendi la cpu e fai il pc nuovo. Ci guadagni.
 

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
Ma la cpu l'i7 4770 l'hai preso ora? O.o
In generale con i7 4770 e gtx1080 non hai bottleneck, ma in certi giochi che sfruttano molto la cpu, nelle scene più coincitate, potresti avere dei cali di frame. Ad esempio se giochi a ow potrai vedere che di solito nei benchmark gli fps minimi sono piuttosto bassi rispetto alla media. D'altro canto avendo una gpu così prestante anche in 2k 144hz e magari con qualche dettaglio inutile in meno riusciresti a restare sopra la soglia del refresh non sentendone la differenza. Altro modo per mitigare gli effetti visivi dei cali è prendere un monitor g sync. Comunque se hai budget illimitato perché non prendere una 1080ti? Non ne capisco veramente il senso, in 2k non avresti comunque bottleneck. Idem per il psu: perché prenderne uno a tutti gli effetti peggiore?
Per la mb prendi la asus, altrimenti cerca qualcosa di usato. A maggior ragione se non hai la mb vendi la cpu e fai il pc nuovo. Ci guadagni.
Ok ci sto consigliami un scheda madre e un processore non troppo costoso(non ho budget ma non voglio spendere troppo per il processore dato che lo utilizzerei solo per giocare) .
Ovviamente scrivimi anche l'alimentore.
 

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
Ma la cpu l'i7 4770 l'hai preso ora? O.o
In generale con i7 4770 e gtx1080 non hai bottleneck, ma in certi giochi che sfruttano molto la cpu, nelle scene più coincitate, potresti avere dei cali di frame. Ad esempio se giochi a ow potrai vedere che di solito nei benchmark gli fps minimi sono piuttosto bassi rispetto alla media. D'altro canto avendo una gpu così prestante anche in 2k 144hz e magari con qualche dettaglio inutile in meno riusciresti a restare sopra la soglia del refresh non sentendone la differenza. Altro modo per mitigare gli effetti visivi dei cali è prendere un monitor g sync. Comunque se hai budget illimitato perché non prendere una 1080ti? Non ne capisco veramente il senso, in 2k non avresti comunque bottleneck. Idem per il psu: perché prenderne uno a tutti gli effetti peggiore?
Per la mb prendi la asus, altrimenti cerca qualcosa di usato. A maggior ragione se non hai la mb vendi la cpu e fai il pc nuovo. Ci guadagni.
Praticamente fammi un intera build con 1080 gtx . Del monitor non preoccuparti
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
La domanda è: perchè vuoi cambiare la mobo del tuo socket?

Se vorrai cambiare cpu e mobo (ora non so per quale casa tu abbia optato), dovrai PER FORZA cambiare anche le ram ( se pensi di prendere Ryzen o CoffeeLake) che al momento sono le componenti più costose di un pc (a parte cpu e gpu ovviamente)

Per me stai sprecando soldi... Puoi benissimo rimanere con il tuo blocco i7 4770 - mobo - ram per un pò, in attesa delle nuove cpu Ryzen e Intel...

Per l'alimentatore, se non ti piace corsair ( e ancora la devo capire questa :P ), potresti sbirciare tra i vari evga g2-g3, superflower.

Per la combo scheda video/monitor, a te la scelta.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Se giochi a 144hz ci vuole un intel. Sarebbe bene aspettare che i prezzi scendano ma qualche prezzo decente si può vedere di trovarlo già da ora. Ci sono due opzioni in linea di massima; la scelta verte in base alle proprie possibilità economiche e in entrambi i casi non andresti a prendere componenti overkill, inutili o in ogni qual modo non andresti a buttare soldi:
Opzione 1, più economica,
i5 8600k (un po' sovrapprezzato)
asrock z370 killer sli
le ram più economiche che trovi 2x8gb anche a 2133mhz
scythe fuma
Opzione 2:
i7 8700k (troppo sovrapprezzato)
asrock z370 fatal1ty k6
le ram g skill (hanno garanzia a vita) più economiche che trovi 2x8gb anche a 2133mhz (se ti interessano le cose tamarre ci sono le trident z rgb)
Nzxt kraken x52
Sono entrambi build che ti garantirebbero un buon oc. Si può trovare anche una via di mezzo, come detto dipende dal budget.
Se giochi a 60hz è preferibile amd. Un r5 1600 un po' di bottleneck lo può fare (o comunque in misura maggiore rispetto ad un 8600k), quindi diciamo che qui c'è una sola opzione che prevede un ryzen 7 1700, una asrock ab350 pro4 e queste ram. Non serve il dissipatore perché quello già incluso è sufficiente.

La domanda è: perchè vuoi cambiare la mobo del tuo socket?

Se vorrai cambiare cpu e mobo (ora non so per quale casa tu abbia optato), dovrai PER FORZA cambiare anche le ram ( se pensi di prendere Ryzen o CoffeeLake) che al momento sono le componenti più costose di un pc (a parte cpu e gpu ovviamente)

Per me stai sprecando soldi... Puoi benissimo rimanere con il tuo blocco i7 4770 - mobo - ram per un pò, in attesa delle nuove cpu Ryzen e Intel...

Per l'alimentatore, se non ti piace corsair ( e ancora la devo capire questa :P ), potresti sbirciare tra i vari evga g2-g3, superflower.

Per la combo scheda video/monitor, a te la scelta.
Penso che la mb non abbia, dovrebbe avere solo la cpu da quanto ho capito, altrimenti ciò cambia tutto. @Gabriele____ puoi confermarmi che hai solo cpu e un banco di ram?
 

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
Se giochi a 144hz ci vuole un intel. Sarebbe bene aspettare che i prezzi scendano ma qualche prezzo decente si può vedere di trovarlo già da ora. Ci sono due opzioni in linea di massima; la scelta verte in base alle proprie possibilità economiche e in entrambi i casi non andresti a prendere componenti overkill, inutili o in ogni qual modo non andresti a buttare soldi:
Opzione 1, più economica,
i5 8600k (un po' sovrapprezzato)
asrock z370 killer sli
le ram più economiche che trovi 2x8gb anche a 2133mhz
scythe fuma
Opzione 2:
i7 8700k (troppo sovrapprezzato)
asrock z370 fatal1ty k6
le ram g skill (hanno garanzia a vita) più economiche che trovi 2x8gb anche a 2133mhz (se ti interessano le cose tamarre ci sono le trident z rgb)
Nzxt kraken x52
Sono entrambi build che ti garantirebbero un buon oc. Si può trovare anche una via di mezzo, come detto dipende dal budget.
Se giochi a 60hz è preferibile amd. Un r5 1600 un po' di bottleneck lo può fare (o comunque in misura maggiore rispetto ad un 8600k), quindi diciamo che qui c'è una sola opzione che prevede un ryzen 7 1700, una asrock ab350 pro4 e queste ram. Non serve il dissipatore perché quello già incluso è sufficiente.


Penso che la mb non abbia, dovrebbe avere solo la cpu da quanto ho capito, altrimenti ciò cambia tutto. @Gabriele____ puoi confermarmi che hai solo cpu e un banco di ram?
Non preoccuparti piu delle vecchie componenti . Ho intenzione di cambiare tutto :)
Cpu per le mie esigenze meglio un i5(ovviamente un ottava generazione)giusto?
 

Gabriele____

Nuovo Utente
24
1
La domanda è: perchè vuoi cambiare la mobo del tuo socket?

Se vorrai cambiare cpu e mobo (ora non so per quale casa tu abbia optato), dovrai PER FORZA cambiare anche le ram ( se pensi di prendere Ryzen o CoffeeLake) che al momento sono le componenti più costose di un pc (a parte cpu e gpu ovviamente)

Per me stai sprecando soldi... Puoi benissimo rimanere con il tuo blocco i7 4770 - mobo - ram per un pò, in attesa delle nuove cpu Ryzen e Intel...

Per l'alimentatore, se non ti piace corsair ( e ancora la devo capire questa :P ), potresti sbirciare tra i vari evga g2-g3, superflower.

Per la combo scheda video/monitor, a te la scelta.
Mi consigli di aspettare il 2018?
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Te lo consiglio pure io, i prezzi delle CPU si abbasseranno. L'i5 8600k è di 8th gen e, volendo, puoi unirci l'nzxt kraken x52 per occarlo a dovere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!