DOMANDA Che ne pensate di questa build?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
Cosa ne pensate di questa build? (Vorrei stare entro i 900, visto che ho gia monitor da 21.5 polici FHD, mouse e tastiera) Cosa cambiereste? Sapreste consigliarmi un SSD (256Gb)?
CPU: Ryzen 5 3600 o Ryzen 5 3600x
MOBO: B450 Gaming Plus MAX o B450 Tomahawk MAX
RAM: HyperX Fury DDR4 16Gb (2x8gb) 3200 Mhz
PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 550W Semi-Modular
HDD: TOSHIBA P300 HIGH PERFORMANCE 2TB
SSD:
DISSIPATORE: ARCTIC Freezer 34 eSports
GPU: Gtx 1650 super
CASE: Aerocool Cylon Midi-Tower
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa ne pensate di questa build?
Che si può fare molto meglio e rimanere ugualmente nel budget
Totale: 901 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni)
 

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
Che si può fare molto meglio e rimanere ugualmente nel budget
Totale: 901 euro (prezzi Amazon salvo oscillazioni)
Grazie mille per la risposta, però ti volevo chiedere, come faccio a scegliere un case adatto (oltre a puntare su un mid tower ATX)? Perché questo che mi hai consigliato é un po' poco sobrio e a me piacciono più le cose tranquille senza troppi led.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come faccio a scegliere un case adatto
Devi fare in questo modo: estetica a parte, vai sul sito del produttore nella pagina di supporto tecnico del case, alla sezione specifiche. Dentro ci trovi tutto: dimensioni, vani interne, ventole preinstallate, supporto ad ulteriori ventole, dimensioni massime consentite per schede madri, alimentatori, GPU e altezza massima dei dissipatori installabili; questa per esempio è importante perché se il case ospita dimensioni massime di 160mm per un dissipatore, significa che quelli più alti non ci entrano, una da 160mm ci sta un po' troppo giusto (io cerco sempre di lasciare almeno un paio di mm).
questo che mi hai consigliato é un po' poco sobrio e a me piacciono più le cose tranquille senza troppi led
Anche a me, adesso te ne segnalo 2 che fanno per te e ti indico anche la pagina di supporto tecnico da consultare e vedrai per quale motivo ho scelto proprio quelli:
Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
Devi fare in questo modo: estetica a parte, vai sul sito del produttore nella pagina di supporto tecnico del case, alla sezione specifiche. Dentro ci trovi tutto: dimensioni, vani interne, ventole preinstallate, supporto ad ulteriori ventole, dimensioni massime consentite per schede madri, alimentatori, GPU e altezza massima dei dissipatori installabili; questa per esempio è importante perché se il case ospita dimensioni massime di 160mm per un dissipatore, significa che quelli più alti non ci entrano, una da 160mm ci sta un po' troppo giusto (io cerco sempre di lasciare almeno un paio di mm).

Anche a me, adesso te ne segnalo 2 che fanno per te e ti indico anche la pagina di supporto tecnico da consultare e vedrai per quale motivo ho scelto proprio quelli:
Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Grazie, per caso sai se il colore dei led è personalizzabile nel Corsair 275R? Perchè la configurazionea arcobaleno proprio non mi va giù hahaha. Nel caso certo, userò i tuoi link.
Post unito automaticamente:

Devi fare in questo modo: estetica a parte, vai sul sito del produttore nella pagina di supporto tecnico del case, alla sezione specifiche. Dentro ci trovi tutto: dimensioni, vani interne, ventole preinstallate, supporto ad ulteriori ventole, dimensioni massime consentite per schede madri, alimentatori, GPU e altezza massima dei dissipatori installabili; questa per esempio è importante perché se il case ospita dimensioni massime di 160mm per un dissipatore, significa che quelli più alti non ci entrano, una da 160mm ci sta un po' troppo giusto (io cerco sempre di lasciare almeno un paio di mm).

Anche a me, adesso te ne segnalo 2 che fanno per te e ti indico anche la pagina di supporto tecnico da consultare e vedrai per quale motivo ho scelto proprio quelli:
Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Ho visto anche questo case, molto sobrio ma con solo una ventola montata, comprarne un'altra o altre due da 120mm costerà 20 euro circa e risparmierei circa 20-30 euro rispetto al corsair 275r, è un buon affare?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sai se il colore dei led è personalizzabile nel Corsair 275R?
non lo so
Ho visto anche questo case
...
è un buon affare?
Non è per niente un buon affare:
come cercavo di suggerirti nel post precedente cosa si fa? Si va ne sito di supporto tecnico: https://aerocool.io/product/streak/, si leggono le specifiche e si decide. Leggiamo: "Supports CPU coolers up to 142mm" cioè nellAeroccol ci puoi mettere dissipatori alti al massimo 14,2cm, ossia in pratica nessun dissipatore decente, devi tenerti quello stock e sperare che sia sufficiente (il DeepCool Gammaxx 400 GTE V2 White è uno dei più bassi ed è alto 155mm: non ci entra).
Il case Aerocool costa 38,67 euro, ci metti 2 ventole semi-decenti e altri 20 euro almeno ce li spendi, arrivi a 58,67 euro. Il Corsair 275 Air costa 77,90 euro per cui ci sono 77,90-58,67= 19 euro circa di differenza. Questa è la domanda che ti devi fare: "Sto spendendo 900 euro, vale la pena risparmiare 19 euro per un case economico con tali limitazioni?".
Io mi rispondo di no, ma io non sono nel tuo portafogli: se mi chiedi un parere ti dico di prendere il Corsair.
 

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
non lo so

Non è per niente un buon affare:
come cercavo di suggerirti nel post precedente cosa si fa? Si va ne sito di supporto tecnico: https://aerocool.io/product/streak/, si leggono le specifiche e si decide. Leggiamo: "Supports CPU coolers up to 142mm" cioè nellAeroccol ci puoi mettere dissipatori alti al massimo 14,2cm, ossia in pratica nessun dissipatore decente, devi tenerti quello stock e sperare che sia sufficiente (il DeepCool Gammaxx 400 GTE V2 White è uno dei più bassi ed è alto 155mm: non ci entra).
Il case Aerocool costa 38,67 euro, ci metti 2 ventole semi-decenti e altri 20 euro almeno ce li spendi, arrivi a 58,67 euro. Il Corsair 275 Air costa 77,90 euro per cui ci sono 77,90-58,67= 19 euro circa di differenza. Questa è la domanda che ti devi fare: "Sto spendendo 900 euro, vale la pena risparmiare 19 euro per un case economico con tali limitazioni?".
Io mi rispondo di no, ma io non sono nel tuo portafogli: se mi chiedi un parere ti dico di prendere il Corsair.
Si hai, ragione, allora punto sul corsair, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili