che ne pensate dell'hd??

Pubblicità
il mio quantum da 10 gb ata66 su box esterno usb 2.0 va uguale al tuo... anzi con dei tempi d'accesso migliori...

lì c'è qualche problema...
 
cosa dovrei fare per migliorare???nn so cosa sia....ps nn so se è un motivo ma ho 46 processi....potrebbe essere quello??
 
può darsi che sia qualche malware che ti occupa memoria o ti rallenti l'hd...
può esserti d'aiuto una scansione con dei programmi freeware specifici...
se non risolvi riccorri al formattone riparatore!
 
no...a formattare meglio di no...ci vuole tempo...e devo salvare i dati..cercerò di pulirlo...con tutti i software della terra :asd:
 
A me pare un problema di trasferimento e nn di hd/software/frammentazione. E' troppo costante a 30MB/s (parente prossimo di 33MB/s)
Hai controllato se è attiva l'UDMA e se i cavi dati sono quelli giusti?
 
Ultima modifica:
Wait ha detto:
A me pare un problema di trasferimento e nn di hd/software/frammentazione. E' troppo costante a 30MB/s (parente prossimo di 33MB/s)
Hai controllato se è attiva l'UDMA e se i cavi dati sono quelli giusti?
che cosa e udma....me lo spieghi...ps i cavi sono giusti
 
Scusa, nn è per sfiducia, ma se nn sai cos'è l'UDMA come fai a dire che i cavi sono giusti?
Senza offesa ;)
 
La velocità di trasferimento dati è la minore tra
1)la velocità con cui i dati vengono prelevati dal disco e passati al controller del disco
2)la velocità di scambio tra il controller del disco e la cpu.

La prima delle due è variabile ed ha l'andamento di una parabola discendente
La seconda è costante

Visto che la tua curva è costante allora stai leggendo la velocità del controller. Probabilmente il tuo disco può andare + veloce ma è limitato da questa.

La velocità del controller è determinata dal tipo di modalità UDMA selezionata

Mode0 16.7MB/s ATA/ATAPI-4
Mode2 33.3MB/s ATA/ATAPI-4
Mode4 66.7MB/s ATA/ATAPI-5
Mode5 100MB/s ATA/ATAPI-6

VIsto che hai un trasferimento di 30MB/s la mia supposizione era che tu avessi selezionato il "mode2".
Per selezionare quelli + elevati devi avere:
hd e controller scheda madre che siano udma66/udma100/udma133
un cavo ide da 80 poli
devi abilitare nel bios la modalità udma corretta
devi aver installati i driver PCI bus Master
devi abilitare nel sistema operativo "enable UDMA"

Se hai Windows XP le ultime 2 voci sono automatiche. Supponendo che hd e scheda madre siano almeno udma66 (altrimenti sarebbero veramente vecchi) il dubbio che mi era venuto e che avessi collegato l'hd con un cavo da 40 poli invece che da 80.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top