Che ne pensate della mia nuova configurazione?

Pubblicità

plucky84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Questi sono i componenti che ho scelto per il mio nuovo pc:

> LC Power LC6550 Gold Super Silent 550W v2.0 12V24A------> 40,00eu
> G.Skill DDR2 F2-5400PHU1-1GBLA 1Gb 667MHz CL4 HT-------> 95,00eu
> Gigabyte Nvidia GF7600GT 256Mb PCI-EXP------------------> 179,00eu
> Asus M2N32-SLI AM2 NF590SLI DDR2 sAta Raid 2PCI-E16X---> 225,00eu
> Amd Athlon 64 4200+ Dual Core Windsor AM2 boxed---------> 187,00eu

Che ve ne pare? vorrei avere vostre opinioni sullla loro qualità e compatibilità.
Soprattutto per quanto riguarda le ram, sulle quali sono molto indeciso, sono valide?E soprattutto compatibili
col dual channel visto che + avanti ne comprerò un altro banco uguale?

GRAZIE x le vostre risposte

se puoi compra gia ora un altro banco visto ke a volte le case produttrici vendono ram con lo stesso nome ma gli cambiano i chip e potresti trovarti con versioni differenti..

questo banco è comunque valido?
se x iniziare ne prendessi due da 512 Mb? in futuro potrei prendere altri due banchi diversi e funzionerebbero anche loro in dual channel?

x la ram quoto most......
x la vga spenderei un po di + x prendere qualcosa di + performante.
x la piastra io prenderei questa: MSI K9N Platinum che costa circa 120 euro ed i soldi rispamiati li investi x la ram e x una vga + potente.

però la k9n platinum ha chipset 570 sli mentre la asus m2n32-sli ha l'ultimo 590 sli. Al max potrei optare per una k9n diamond. Per schede video più performanti spendo troppo e manca il grano purtroppo

Scusa ma il processore lo hai già? Altrimenti ti conviene andare su conroe che con meno va di +... un E6300 dovrebbe bastare a superare il +4200

La differenza tra i 2 chip mi èare hce uno supporti a pieno 2x 16X PCI-e mentre l'altro no... xò sono della stessa generazione

prendi una confezione di ram in kit (in modo che sia certificato il dual channel).
se devi giocare con un monitor da 17"/19" con risoluzione 1280*768 con filtri al max sicuramente la 7600gt va da dio (dovresti avere qualche leggero rallentamento a 1280*1024, ma basta "alleggerire" la qualità che recuperi in velocità).
sempre per i giochi 2 giga di ram in dual channel sono molto consigliabili.

intel non mi ha mai convinto molto e poi non conosco molto dei prodotti compatibili. Per le ram in kit sono d'accordissimo ma costano un bel po' di più. Dite che quelle che ho postato potrebbe non darmele in dual?

funzionano molto probabilmente senza problemi, ma un kit già confezionato lo paghi circa 180€: a questo punto ne vale la pena!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro