DOMANDA Che ne pensate del Philips Brilliance-Bdm4065uc? Soluzione subottima per Gaming&Film? Sapreste indic

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Ciao a tutti!
Premetto esser questo il mio primo acquisto "cosciente" di un monitor quindi dopo aver letto per ore tutte le guide, proposte e recensioni, per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo monitor ho adocchiato questo modello:
http://download.p4c.philips.com/files/b/bdm4065uc_00/bdm4065uc_00_pss_itait.pdf

Sia chiaro, sto cercando un monitor al di sopra dei 40" che sia un compromesso fra il Gaming che interesserà per lo più mio figlio e me, e l'intrattenimento Audiovisivo, quindi film musica ecc.. che coinvolgeranno tutta la famiglia.
L'intento è quello di utilizzare, quello che andremo ad acquistare come secondo monitor da gaming per il nostro pc e quando appropriato collegarci il MySkyHD con HDMI se si vuol guardare determinati programmi.

Ecco perché ho pensato potesse far al caso nostro il Philips Brilliance-Bdm4065uc, con Tecnologia VA 176x176°, Risoluzione 3840 x 2160 a 60 Hz, Pixel pitch 0.228, Tempo di risposta (tipico): 8,5 (grigio su grigio) ms, SmartResponse (valore tipico): 3 ms (grigio sugrigio);

Mi è sembrato un ottimo compromesso per le due attività. Essendo inesperto i miei dubbi ora sorgono su refresh rate e sul tempo di risposta!
Ovvero so che 60Hz non è ottimale e che 8,5ms sono impensabili per il gaming, ma c'è questa voce "SmartResponse (valore tipico): 3 ms (grigio sugrigio)" Che a quanto ho capito mi consentirebbe di settare una velocità da 8,5 a 3ms a discapito dell'immagine.
-Ma non ho ben capito cosa andrei a perdere visivamente passando a 3ms, sapreste illuminarmi?
-O quanto possa esser problematico quel refresh rate da 60Hz in game online, in COD ad esempio o CSGO ecc..
e se con V-sync attivo, sminuirei sufficientemente il problema sino a renderlo quasi invisibile?

C'è anche da dire che non avevo intenzione di spendere meno di 800 euro, ma non trovando di meglio intorno a queste cifre ho pensato di accontentarmi, quindi se voi conoscete qualcosa di più adatto son apertissimo a considerare altre alternative, anche più costose!!
 

chryses78

Utente Attivo
284
71
CPU
i7 4770k+wb xpsc
Scheda Madre
asus maximus vi extreme
HDD
SSD 840 128+256
RAM
corsair vegance blu low profile 16GB
GPU
Zotac gtx 1080 amp! Extreme
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS ROG 358Q
PSU
650W
Case
NZXT 440+watercooling xpsc raystorm 360
OS
WINZOZ 10
potresti dirmi la configurazione del pc che dovra` gestire un UHD?
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
potresti dirmi la configurazione del pc che dovra` gestire un UHD?
Ciao, grazie del tuo tempo.
Allora essendo il mio primo assemblaggio qualche mese fa sono stato seguito in forum sezione Gaming nel definirla e
per ora ho acquistato tutti questi pezzi:
Case: Aerocool GT-S
CPU Cooler: Phanteks PH-TC14PE
RAM: G.Skill Ares 2x8GB
Mobo: AsRock z97 Extreme 4
SSD: Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm
PSU: Super Flower Leadex Gold 850W ATX 80+ Gold Bianco
(l'HDD è un Wd che già possedevo mentre la Cpu mi appresto a comprarla ed è un
I7 4790k)

Avendo intenzione di acquistare anche il nuovo monitor non ho ancora preso la Gpu, che acquisterò contemporaneamente al monitor in base alla scelta fatta su esso. In questo caso avevo pensato ad una
AMD Radeon R9 390X, così da poter giocare fluidamente almeno in 1440p senza dover scendere ad eccessivi compromessi nel settare gli effetti grafici in game, per il resto non dovrei aver problemi con il MySkyHD a quanto ho capito.
 

chryses78

Utente Attivo
284
71
CPU
i7 4770k+wb xpsc
Scheda Madre
asus maximus vi extreme
HDD
SSD 840 128+256
RAM
corsair vegance blu low profile 16GB
GPU
Zotac gtx 1080 amp! Extreme
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS ROG 358Q
PSU
650W
Case
NZXT 440+watercooling xpsc raystorm 360
OS
WINZOZ 10
Re: Che ne pensate del Philips Brilliance-Bdm4065uc? Soluzione subottima per Gaming&Film? Sapreste indicarmi altri monitor validi?

Ciao, grazie del tuo tempo.
Allora essendo il mio primo assemblaggio qualche mese fa sono stato seguito in forum sezione Gaming nel definirla e
per ora ho acquistato tutti questi pezzi:
Case: Aerocool GT-S
CPU Cooler: Phanteks PH-TC14PE
RAM: G.Skill Ares 2x8GB
Mobo: AsRock z97 Extreme 4
SSD: Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm
PSU: Super Flower Leadex Gold 850W ATX 80+ Gold Bianco
(l'HDD è un Wd che già possedevo mentre la Cpu mi appresto a comprarla ed è un
I7 4790k)

Avendo intenzione di acquistare anche il nuovo monitor non ho ancora preso la Gpu, che acquisterò contemporaneamente al monitor in base alla scelta fatta su esso. In questo caso avevo pensato ad una
AMD Radeon R9 390X, così da poter giocare fluidamente almeno in 1440p senza dover scendere ad eccessivi compromessi nel settare gli effetti grafici in game, per il resto non dovrei aver problemi con il MySkyHD a quanto ho capito.

si mi interessava sapere quale GPU avevi, non tanto per myskyhd ma per il game.
qui puoi vedere il bench su the witcher 3 in ultra quindi va piu che bene.
https://www.youtube.com/watch?v=D40LvUtOcCg
fossi in te nella tua configurazione aggiungerei un bel SSD per il SO. (un samsung 840/850 evo/pro)

- - - Updated - - -

Ciao, grazie del tuo tempo.
Allora essendo il mio primo assemblaggio qualche mese fa sono stato seguito in forum sezione Gaming nel definirla e
per ora ho acquistato tutti questi pezzi:
Case: Aerocool GT-S
CPU Cooler: Phanteks PH-TC14PE
RAM: G.Skill Ares 2x8GB
Mobo: AsRock z97 Extreme 4
SSD: Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm
PSU: Super Flower Leadex Gold 850W ATX 80+ Gold Bianco
(l'HDD è un Wd che già possedevo mentre la Cpu mi appresto a comprarla ed è un
I7 4790k)

Avendo intenzione di acquistare anche il nuovo monitor non ho ancora preso la Gpu, che acquisterò contemporaneamente al monitor in base alla scelta fatta su esso. In questo caso avevo pensato ad una
AMD Radeon R9 390X, così da poter giocare fluidamente almeno in 1440p senza dover scendere ad eccessivi compromessi nel settare gli effetti grafici in game, per il resto non dovrei aver problemi con il MySkyHD a quanto ho capito.

si mi interessava sapere quale GPU avevi, non tanto per myskyhd ma per il game.
qui puoi vedere il bench su the witcher 3 in ultra quindi va piu che bene.
https://www.youtube.com/watch?v=D40LvUtOcCg
 
  • Mi piace
Reazioni: Domini96

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Re: Che ne pensate del Philips Brilliance-Bdm4065uc? Soluzione subottima per Gaming&Film? Sapreste indicarmi altri monitor validi?

si mi interessava sapere quale GPU avevi, non tanto per myskyhd ma per il game.
qui puoi vedere il bench su the witcher 3 in ultra quindi va piu che bene.
https://www.youtube.com/watch?v=D40LvUtOcCg
fossi in te nella tua configurazione aggiungerei un bel SSD per il SO. (un samsung 840/850 evo/pro)

Perfetto allora prendo proprio la r9 r90x, ed ho anche trovato alcune recensioni sul Philips Brilliance-Bdm4065uc in tom's.com ed altre in rete che mi conferman esser questo un subottimo compromesso fra le due attività, quindi lo preferisco all'alternativa di prendere un ibrido tv/monitor che mi darebbe invece i soliti problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!