Che ne pensate del mio nuovo Pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FUNKYTARRO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
CASE : COOLER MASTER CENTURION 534 N .

ALIMENTATORE : LCPOWER GREEN POWER 2 550W .

MOTHERBOARD : ASUS STRIKER II EXTREME 790i ULTRA FSB(1600) DDR3(2000*) SOCKET 775 .

CPU : INTEL CORE 2 DUO E8600 3.33GHz

VENTOLA : ZALMAN CNPS 9700 LED

RAM : CORSAIR XMS3 DDR3 2x1GB 1333Mhz

HARD DISK : WESTER DIGITAL HDD500GB 7200rpm 32Mb CACHE

SCHEDA VIDEO : EN9800GTX/PLUS 512Mb DDR3 256bit

SCHEDA AUDIO : ASUS SUPREME AUDIO FX 7.1

MASTERIZZATORE : ASUS DVD/RW SATA

a quel prezzo avrei preso una 4870 :sisi: e poi avrei preso delle ddr2... le 1333mhz nn sono molto consigliate...

le ram sono le peggiori DDR3 che potevi acquistare...un buon kit ddr2 800 o 1066mhz a bassa latenza le sdruma come niente...per il dissipatore c'è di molto meglio in giro (vedi Nirvana o ZEN)...l'alimentatore poteva essere all'altezza col resto della configurazione quindi mi pare abbastanza economico...la 9800gtx ormai è storia e ad un prezzo simile si trovava la 4870 (la toxic ancora meglio) che va molto più forte...l'hd è buono ma un raid di 250gb ti forniva maggiori prestazioni ad un costo tutto sommato identico...la mobo è molto buona se ti serve fare sli o per oc piuttosto spinti, altrimenti è sprecata...il case è semplice, troppo

per il resto è un buon pc :sisi:

7,5/10

'CyBeR_MaRkInO'

Per niente ottimizzato, ali indecente rispetto alla scheda madre, mobo nvidia senza prendere uno sli, ram ddr3 non molto buone. Sinceramente al posto tuo sarei andato di 4870 e ddr2. Con quello risparmiato avrei preso un ali migliore :)

CASE : COOLER MASTER CENTURION 534 N .

ALIMENTATORE : LCPOWER GREEN POWER 2 550W .

MOTHERBOARD : ASUS STRIKER II EXTREME 790i ULTRA FSB(1600) DDR3(2000*) SOCKET 775 .

CPU : INTEL CORE 2 DUO E8600 3.33GHz

VENTOLA : ZALMAN CNPS 9700 LED

RAM : CORSAIR XMS3 DDR3 2x1GB 1333Mhz

HARD DISK : WESTER DIGITAL HDD500GB 7200rpm 32Mb CACHE

SCHEDA VIDEO : EN9800GTX/PLUS 512Mb DDR3 256bit

SCHEDA AUDIO : ASUS SUPREME AUDIO FX 7.1

MASTERIZZATORE : ASUS DVD/RW SATA
da evitare assolutamente le ram corsair sulla striker , se vuoi veramente la differenza tra ddr2 e ddr3 minimo le 1600Mhz la scheda madre la supporta senza problemi a patto che non siano corsair
anche io avrei optato per un HD4870 ma visto che opti per il chip nvidia quoto la scheda per un futuro sli anche se sarebbe il caso di valutare la 260GTX visto la superiorita della scheda ,
l'alimentatore e un po piccino andrei minimo 650 , 750 anche considerando un futuro sli
ciauz

alimentatore=troppo poco potente sia per sli che overclock
ddr3=pessime a quella frequenza nn clocchi come si deve
hard disk=potevi fare un raid ma nn è un gran problema
vga=a questo punto prendevo una gtx260 con quella mobo aspettando quella nuova calava di prezzo!

per il resto:asd: buon pc!

cmq voi palrate troppo ma sapete quanto costa uno sli o una gtx 260 azz.. io x fare qsto pc mi sono rotto il cu... e poi nn sapete ke le corair 1333 sn le migliori x clock in assoluto spakkano la qualsiasi cn ilmio e8600 lo faccio clokkare come nnte rega forse sull'alimentatore avete ragione ma è x accomodare ma tutto il resto dei pezzi sono una bomba anke la 9800gtx non scherza mika cn le risoluzioni alte...!

prendere il 790i per metterci quelle ram è inutile, per tanto così prendevi il 780i e delle ddr2 a 1066 mhz.
Poi chipset nvidia con una sola scheda video è inutile, imho era meglio se prendevi una 4870x2 se hai tutti quei soldi.
La vga è pure vecchiotta.
L'alimentatore è troppo debole in confronto alla conf imho, e il case troppo economico.
Il dissipatore della cpu non è granché, potevi prendere un ottimo zerotherm zen nanoxia limited edition. Per il processore imho un e8500 bastava, o se tieni a lungo il pc un quadcore.
Per gli hd oltre a quello come archivio ci sta un bel raid 0.

Se no carino come pc, sbilanciata verso il basso la vga e sprecate alcune cose ecco...

Vero costa un botto, però potevi evitare le ddr3 e spendere di meno in ram e mobo, e prendere un e8500, tanto sei ad aria, così ci stava una 4870x2 che owna qualsiasi scheda video. Anche una 4870 era meglio :sisi:

cmq voi palrate troppo ma sapete quanto costa uno sli o una gtx 260 azz.. io x fare qsto pc mi sono rotto il cu... e poi nn sapete ke le corair 1333 sn le migliori x clock in assoluto spakkano la qualsiasi cn ilmio e8600 lo faccio clokkare come nnte rega forse sull'alimentatore avete ragione ma è x accomodare ma tutto il resto dei pezzi sono una bomba anke la 9800gtx non scherza mika cn le risoluzioni alte...!
Ok, visto che sei così sicuro di te stesso, perchè hai chiesto il nostro parere? :boh:

Comunque reputo il tuo un ottimo PC, non senza pesanti sbavature ma rimane comunque una buona macchina.

Quanto hai speso?

Le ram da 1066mhz raggiungono quasi sempre 1150mhz(FSB 575mhz divisore 1:1) cl5, frequenza che basta per portare un E8600 a frequenze altissime. Non bastano solo con l'azoto. Alla 9800gtx adesso preferirei una ati(rapporto qualita'/prezzo migliore). La striker che io sappia costa molto piu' di una Asus P5Q-PRO, alla quale avresti potuto abbinare una 4870.

mi sa che hai letto un po di cavolate...le ddr1333mhz sono spesso sconsigliate per il loro clock troppo basso per essere delle ddr3, per i timings troppo alti e per il loro SCARSO e ti ripeto SCARSO potenziale di oc...poi se vuoi credere di aver preso delle ram della madonna sei liberissimo di farlo...

se per risoluzioni alte intendi 1680x1050 allora ok ma se ti spingi sul fullhd la 9800gtx crolla con la maggior parte dei giochi un po più pesanti del solito, guarda un po di bench...

io ti ho espresso il mio personalissimo parere, secondo me è un pc molto sbilanciato e fatto un po "a caso" concedimi il termine...

se volevi solo dei complimenti dovevi specificarlo a inizio pagina.

quelle ram che timings hanno?
Se volevi overcloccare era meglio prendere un alimntatore migliore e un E8400

mi sa che hai letto un po di cavolate...le ddr1333mhz sono spesso sconsigliate per il loro clock troppo basso per essere delle ddr3, per i timings troppo alti e per il loro SCARSO e ti ripeto SCARSO potenziale di oc...poi se vuoi credere di aver preso delle ram della madonna sei liberissimo di farlo...

se per risoluzioni alte intendi 1680x1050 allora ok ma se ti spingi sul fullhd la 9800gtx crolla con la maggior parte dei giochi un po più pesanti del solito, guarda un po di bench...

io ti ho espresso il mio personalissimo parere, secondo me è un pc molto sbilanciato e fatto un po "a caso" concedimi il termine...

se volevi solo dei complimenti dovevi specificarlo a inizio pagina.
straquoto :ok:

sicuramente hai comprato dei componenti al top e se hai detto di esserti fatto il sedere vuol dire che hai delle basi per poter spendere meglio in vga alimentatore e ram in futuro!
per ora con quella ram la mobo nn la clocchi e la vga è buona ma sta diventando una scheda media nn puo pretendere il top dopo esserti fatto quel popo di scheda madre!
ovvio che l ali regge la configurazione a default e lo zalman è buono anche se ce di meglio!
diciamo che forse ci ha fatto tutti pensare a noi del forum quella scheda madre un po sprecata tutto qui nn volevo offenderti!

Chiudo la discussione, inutile chiedere giudizi ed offendersi se non sono quelli sperati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro