che ne pensate dei maxtor? [ROBA LUNGA]

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi state pronti a perdere qualche decina di milioni di ore (scherzo, però c'è da leggere un pò) su quello che sto per dirvi:

prima di tutto leggetevi in ordine questi due link:

leggetevi prima questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037578&page=1

e poi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020696&page=1&pp=20

(magari se ci riuscite vedete se capite come risolvere il mio problema :D)

e successivamente leggetevi il log di msn (tra me e agnellone, mio amico) che allego al messaggio. vengo al dunque:
che ne pensate del problema mio?
che ne pensate di questi benedetti maxtor? (seriamente)

forse vi scasserete a leggere tutto, però potete farlo quando non avete niente di meglio da fare :lol:
 
Ma è eterno.... :confused:

... se avrò tempo lo leggerò quando andrò in pensione... :biglaugh: :lollone:










PS. Tumma ci hai tradito: hai postato su HWU... :rotz: :rotz:
:D
 
Tummarelox, io la vostra sbrodolata l'ho letta tutta, anche su Hardware Upgrade.
E neanche si capisce se la prova con l'altro hard disk non-Maxtor alla fine l'hai fatta o no.
Non ti è venuto in mente che possa essere realmente un problema dell' nForce su quella Asus? Certo, che ti è venuto in mente, ma ti sei ben guardato dall'intitolare il topic "NForce3 e Asus" o qualcosa del genere.
Adesso leggi un po' tu... ;)

Vuoi sapere COSA PENSO dei MAXTOR?
Che sono hard disk buoni se non ottimi, e su 3 generazioni di processori (da un lontano Pentium1 MMX) non se ne è mai spaccato uno, nè mi hanno mai dato problemi. OK?

Negli STESSI thread che hai segnalato tu i problemi non sono solo con i MAXTOR, ma anche con gli HITACHI.

Vuoi sapere cosa penso degli HITACHI?
Che sono hard disk buoni se non ottimi, e su 3 generazioni di processori (da un lontano Pentium1 MMX) non se ne è mai spaccato uno, nè mi hanno mai dato problemi. OK?

Anche se attualmente i Western Digital sono i più gettonati...
Vuoi sapere cosa penso dei WD?
Che sono hard disk buoni se non ottimi, e su 3 generazioni di processori (da un lontano Pentium1 MMX) non se ne è mai spaccato uno, nè mi hanno mai dato problemi. OK?

Inoltre, gli hard disk più vecchi che ho sono dei Seagate...
Vuoi sapere cosa penso dei Seagate?
Che sono hard disk buoni se non ottimi, e su 3 generazioni di processori (da un lontano Pentium1 MMX) non se ne è mai spaccato uno, nè mi hanno mai dato problemi. OK?
 
Da ciò si evince, anche perchè da parte mia vale lo stesso discorso ... che c' è un gruppo di fissati antimaxtor che da agli HD colpe che invece hanno gli utilizzatori per il loro scorretto utilizzo ... storia trita e ritrita ... :nod: :nod: :nod:
 
ragazzi anche io mi aggiungo ai fautori mxtor.............posso ammettere che forse i diamond max 9 plus abbiano dato dei piccoli problemi di surriscaldamento ma e' anche colpa di utenti che neanche hanno pensato di porre un buon raffreddamento in corrispondenza degli hd.
per cio' che riguarda invece la nuova serie diamond max 10 e' STUPENDA , molto veloce, per niente "bollente" e assolutamente da consigliare visto che ne ho due e mi trovo mooooloto bene.
 
Io sinceramente con il Diamond Plus 9 non ho problemi neanche di surriscaldamento.... :nunu:

Difficilmente mi supera i 30 gradi... :chupachup
 
Inuyasha ha detto:
Io sinceramente con il Diamond Plus 9 non ho problemi neanche di surriscaldamento.... :nunu:

Difficilmente mi supera i 30 gradi... :chupachup

allora sei stato abbastanza saggio da areare bene il tuo case perche i plus 9 purtroppo superavano tranquillamente i 30°
 
Anche io non posso che essere a favore di Maxtor !! Ho un diamond 8 un diamond max 9+ e due max 10 (i due max 10 li ho usati finora pochissimo) e nessun problema !!
Per di più i primi due sono gelati :D
nuovo14dq.jpg


Cmq apparte il probabile sensore degli hd sballato, anche mettendoci un dito sopra gli hd risultano freddi !!
L'accortezza che ho usato ? Metterci una ventola 8*8 davanti la zona hd... ;)
 
io ho sempre avuto maxtor e mi sono trovato da dio...mai nessun problema...ho un hdd da 160gb diamond plus10 e uno sempre D.plus10 da 200...nn mi superano i 24°c con una ventola 12x12 piazzata davanti...

tumma cmq nn so dare una spiegazione...tante volte nella schermata si Win Xp...la barra mi fa massimo 7giri....però per tutto il resto vanno da DIO!!
 
Fragolino ha detto:
Da ciò si evince, anche perchè da parte mia vale lo stesso discorso ... che c' è un gruppo di fissati antimaxtor che da agli HD colpe che invece hanno gli utilizzatori per il loro scorretto utilizzo ... storia trita e ritrita ... :nod: :nod: :nod:

quotissimo e, IMHO, sarebbe pure ora di finirla con questa storia dei maxtor...

vitiellofra ha detto:
allora sei stato abbastanza saggio da areare bene il tuo case perche i plus 9 purtroppo superavano tranquillamente i 30°

per vedere 35 gradi sull'hd ho dovuto aspettare l'estate con il pc impegnato in una elaborazione video. adesso sta a 24°. nessuna particolare misura per areare il case, se non le classiche due ventole 8x8 aggiuntive, una in immissione e una in esplulsione, tra l'altro impostate a mettà della loro velocità massima. Come vedi dalla firma è un Diamond Max 9. Non mi sembra tragico che in certe condizioni possa superare i 30 gradi, sono comuqnue temperature nella norma.
ma c'è ancora qualcuno che si sogna di far andare i moderni pc con HD da almeno 7200rpm senza mettere due ventole aggiuntive nel case ? non credo proprio...
consideriamo inoltre che la maggior parte delle configurazoni montano almeno due HD, se poi sono impilati uno sopra l'altro in "case-forno" è pure ovvio che le temperature si alzino e il resto viene da se...sapessi quanti ne ho visti così.
Gli HD fondono e la colpa poi è della casa costruttrice...

ciao
 
Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Non ti fidi di noi .... vai da HWU ... :nod:
Fragolino... non eri proprio tu a dire di usare la funzione cerca del forum??? :nod:

se l'avresti usata, avresti notato che ho postato anche qua il problema, e anzi l'ho postato prima qua e poi su HWU :nod:
semplicemente però su HWU ho trovato gente che aveva gli stessi miei problemi mentre qua non l'ho trovata, e quindi mi è più utile :nod:

non vi tradisco non preoccupatevi :asd:

PS: @agnellone: come vedi sei l'unico a dire "i maxtor fanno schifo" :asd:
 
La cosa interessante sarebbe sapere se alla fine avete effettuato la prova con HD di altre marche, e se si puo' concludere che sia un problema di incompatibilita' dei driver nForce con questa mobo, in modo da mettere all'erta eventualmente potenziali acquirenti, almeno fino al rilascio di un nuovo Bios o di nuovi drivers... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top