DOMANDA Che ne pensate degli assemblati di AK Informatica?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iurisprudentia

Utente Attivo
562
41
CPU
Intel i5 2500 3.3Ghz cooled by Cooler master TX3 EVO
Scheda Madre
Asus p8z68-v lx
HDD
500Gb WD Caviar Blu 7200rpm 16mb
RAM
8 Gb kingstone hyperX 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3Gb 900@Mhz
Audio
Scheda audio 8 channel
Monitor
Philips brilleance 234CL 23" full hd led/2ms
PSU
Cooler master Gx 750W
Case
ThermalTake Dokker
OS
Windows 7 home premium 64bit
Buonasera. Come da titolo volevo chiedervi cosa ne pensate degli assemblati di Ak Informatica. So che è sempre meglio montarsi un pc da solo e lo avrei fatto se mi trovassi ancora in periodo universitario quando avrei avuto il tempo di farlo e di affrontare eventuali magagne, tuttavia ho notato che gli assemblati di Ak informatica oltre a presentare un prezzo competitivo (visto che bene o male il prezzo dei componenti è quello e non ci "mangiano" sopra) sono anche composti da componenti di qualità (almeno mi sembra).

Voi come li valutate? Qualcuno di voi ne ha mai acquistato uno? Sono assemblati bene?
Nel 2020 vorrei cambiare pc e stavo valutando questi prodotti.

Se c'è già un thread simile mi scuso, non l'ho visto.
Grazie.
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Se conosci e puoi scegliere tutti i componenti (almeno tra un range abbastanza ampio) ed il totale non è esageratamente superiore alla somma degli stessi acquistati autonomamente io non vedo pregiudizi particolari per cui demonizzare gli assemblatori.
Si tratta comunque di professionisti, sicuramente preparati e spesso anche appassionati del loro lavoro, per cui possono non aver nulla da invidiare anche agli utenti più preparati di questo forum!
Anzi, le aziende più serie preparano i propri tecnici con corsi e secondo le direttive dei produttori, quindi non si tratta di autodidatti, ma di professionisti che seguono delle linee guida.

Non entro nello specifico della ditta che hai nominato perché non sarebbe attività corretta fare della pubblicità commerciale. Però, anche per motivi di lavoro, conosco molte realtà e persone (tra l'altro alcune proprio di quella zona) e posso dire che non c'è motivo alcuno per cui dovrebbero fare cavolate.
Devo anche dire che in passato, ma erano veramente altri tempi ed ero molto più giovane, ho fatto anch'io da assemblatore e installatore per delle aziende che vendevano PC e sistemi: non vedo perché bisogna considerare dei farabutti, a prescindere, chi fa questo tipo di lavoro.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Iurisprudentia

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il forum non ammette questo tipo di domande, da regolamento non si può mi spiace...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili